Nuovo preoccupante rumore

Aperto da PasquiTdci, 17 Luglio 2010, 22:09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci


legis

non ti preoccupare andrà tutto ok! Hai cambiato l'innesto frizione?
per quanto riguarda il "rumorino" allo spegnimento è una cosa normale poichè il rumorino altro non è che lo scuotimento del propulsore dovuto alla probabile mancanza della farfalla di interdizione d'aria non presente su tutti i TDCI.
Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Citazione di: legis il 05 Agosto 2010, 22:20:24
non ti preoccupare andrà tutto ok! Hai cambiato l'innesto frizione?
per quanto riguarda il "rumorino" allo spegnimento è una cosa normale poichè il rumorino altro non è che lo scuotimento del propulsore dovuto alla probabile mancanza della farfalla di interdizione d'aria non presente su tutti i TDCI.
Ciao ;)
si anche l innesto. La farfalla sulla mia cè ! è quella che cè vicino ai 2 spinotti con tubicini, sulla testata. forse è malfunzionante, come si potrebbe verificare se funziona o no ? lo chiedo xchè la focus di mio cugino è perfettamente silenziosa

legis

Devi controllare se al momento dello spegnimento la farfalla si chiude. Quella infatti chiudendosi riduce gli scuotimenti del propulsore. La valvola che fa chiudere la farfalla è la più piccola quella a Sx aprendo il cofano. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Citazione di: legis il 06 Agosto 2010, 09:42:44
Devi controllare se al momento dello spegnimento la farfalla si chiude. Quella infatti chiudendosi riduce gli scuotimenti del propulsore. La valvola che fa chiudere la farfalla è la più piccola quella a Sx aprendo il cofano. ;)
ricordo che cè una specie di membrana di gomma, di forma rotonda, collegata a un tubino, è li che devo guardare ? ma se fosse malfunzionante non si avrebbero problemi anche all avviamento ?

legis

No!!
Poichè quella serve solo allo spegnimento.

Non è una membraboi rotonda. E' una valvola come quella della geometria variabile.. solo più piccola. E si trova sotto il coperchi di plastica che si trova sul motore.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Ho fatto foto, perchè così a occhio non ho notato nulla durante lo spegnimento:







Dove devo guardare per verificare ?

P.S. Siamo OT ?? altrimenti apro altra discussione o cosa ?

legis

No non lo siamo.

La valvola che pilota la farfalla d'interdizione d'aria è quella ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Able, potresti pubblicare lo schema completo solo della trazione anteriore. Il tic che sento sull'anteriore destra ho visto che proviene da un lasco che c'è provando a girare il disco relativo alla ruota. Il lasco proviene da un qualcosa che non sò, collegato al mozzo della ruota. spero di essere stato vagamente chiaro   ???      :'(    :'(    :'(
Ford Kuga 2000 140cv

Able007


antonio

#45
avendo come riferimento la prima immagine prosegui entrando verso il motore a tutto ciò che c'è tra il motore e la ruota, il sistema che da la trazione alla ruota con tutti i componenti. la guffia interna con che cosa confina ? quella vicina al motore
Ford Kuga 2000 140cv

Able007

su microcat me lo scompone!!
non riesci a fare una foto indicandomi soca serchi e cosi poi mi regolo

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Allora, il semiasse destro è collegato all' "albero intermedio". L'albero intermedio ha alla sua estremita' un giunto "tripode"  che si innesta nella campana del tripode. Il giunto tripode  permette variazioni della lunghezza semiasse durante i movimenti assiali. Il lasco che ho notato io riguarda il giunto tripode all'interno della campana. A guardare gli schemi il discorso è molto + semplice. Quel lasco è normale ?
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Able007

Citazione di: antonio il 12 Febbraio 2011, 15:19:44
Autorisposta:
si è normale.

come hai fatto a capirlo...hai fatto un confronto con un'altra fofo

antonio

Ho chiesto informazioni a + di qualche mecca.
Alla prima occasione utile farò le foto. Lo schema è presente sull'edizione semantica da cui mi sono documentato. Purtroppo la versione che ho scaricato dalla rete è completamente protetta, ossia non si può stampare è-o copiare-salvare le immagini, ne il testo. Camma fà
Ford Kuga 2000 140cv

Able007


🡱 🡳