Domanda telecomando

Aperto da zetec89, 10 Febbraio 2011, 20:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Ciao Able ti ho mandato un PM fammi sapere

Grazie mille
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

ma tu monti la radio di serie??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

si la 6000 cd con il lettore cd
Ora cambiata con una kenwood perchè le stazioni radio giravano a vuoto e nn si sentiva nulla.
Come mai sta domanda fofò, c'entra qualcosa la radio di serie??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Ciao able ti è arrivato il PM?? perchè a me tra messaggi inviati non risulta, se nn ti è arrivato scrivimelo qui così ti rimando un nuovo PM..

Grazie ancora ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

#39
si si arrivato!! vedo se trovo qualcosa in merito



non mi fa vedere le pagine degli schemi elettrici!! oggi provo da casa  ;)

Fofo74

xke dal finale "BB" riporta cosa sta montato con la sola "B" nn è montata di serie una gem con varie opzioni

altra domanda tu monti quella a 5 connettori giusto??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Si si fofò 5 connettori,

1)secondo te sarebbe facile montare la radiocamandata aftermarket su questo tipo di GEM?
2) ha detto una caxxata quello della ford che nn ho la predisposizione sulla GEM per la radiocomandata i serie??

P.S. io non vedo nessun sensore sui montanti se qualcuno ha una foto di questi sensori la può postare??

grazie a tutti ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

il problema è capire bene se la tua gem è predisposta o no , sui montanti dove sta la cintura di sicurezza hai da un lato e l'altro una griglia (1 x lato) li stanno i sensori ma se nn monti gia l'antifurto mancano dovresti controllare se ci son i cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Lo so fofò dovrei vedere, ma a questo punto non è più semplice montare un aftermarket??
Mi sembrava di aver capito che montare l'aftermarket sul CTM era più facile rispetto alla GEM che comanda la centralizzata. Mi sbaglio??

Thanks
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

X LUPETTO E CHI ALTRO POSSA AIUTARMI

Allora Lupetto mi avevi chiesto informazioni sull'antifurto che non riuscivo a far funzionare;

Ecco cosa c'è scritto dietro la centralina:

COD 3021016
SERIE 2236A17736
COL. 109F  09/02
GT srl F39736

L'antifurto è un GT ALARM.

Mi ero iscritto sul sito della GT ma non avevo trovato nulla su questo modello, se tu hai idea di come fare per poterlo far funzionare te ne sarei infinitamente grato.. Attendo tue notizie e consigli in proposito
l'invito è per tutti si intende  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

metti gli schemi elettrici di collegamento xke nell'altro post sta scritto dove vanno collegati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Fofò io non ce li ho gli schemi elettrici del mio antifurto aftermarket perchè quando ho comprato la focus era già montato. Teoricamente quello è già collegato, perchè una volta per provare andai a premere una di quelle levette di comando numerate che si trovano sulla centralina e l'antifurto si attaccò, il problema è che poi non riuscivo a disattivarlo più e dovetti staccare la batteria per il reset. secondo me bisognerebbe o tarare la cetralina con quei pulsanti numerati, oppure ricodificare il telecomando, però non so proprio come fare a fare queste due cose, tu hai idea di come si faccia???

Thanks ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Caro lupetto gli avevo già mandato la mail molto tempo fa ma nn ebi nessuna risposta, adesso riprovo e vedremo...

Grazie lo stesso
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Ciao able hai qualche novità in proposito alla mia GEM e alla possibilità/facilità di montare un aftermarket per la chiusura radiocomandata??

Grazie mille :)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: zetec89 il 02 Marzo 2011, 17:01:21
Ciao able hai qualche novità in proposito alla mia GEM e alla possibilità/facilità di montare un aftermarket per la chiusura radiocomandata??

Grazie mille :)

non capisco perche ma gli schemi alettrici da su etis non riesco piu' ad aprirli!!  >:(

Fofo74

x gli schemi di collegamento stavano segnati tutti li cmq cerco meglio se ho altre info
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Grazie ragazzi siete fantastici, spero poi troviate la voglia di spiegarmi cosa fare.

Ma secondo voi è facile montare un aftermarket su questo CTM?
perchè mi pare di aver capito che il mio modulo sia il CTM  ed avevo altrettanto capito he fosse facile montae l'aftermarket, spero di si, illuminatemi ;D ;D

Grazie infinite ancora
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

ragazzi sono arrivate le istruzioni antifurto dalla GT ma sono in pdf, come facio a caricarle sul forum per farvele vedere???

Grazie
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

metti il link x far prima
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=13117.0
qui sta spiegato come si monta l'antifurto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Scusa fofo in che senso metti il link a me l'hanno mandato per e-mail il file pdf.. dovrebbe esserci una procedura (che non conosco) per caricare questi file pdf sul forum, puoi dirmi come fare??

2) a me non serve montarlo perchè è già montato dovrei capire perchè non funziona, magari riproggammare il telecomando o non so..

Grazie mille
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

avevo capito un'altra cosa  :)
se sta spiegato vedi come fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳