Avaria sensore A albero motore Ford Focus

Aperto da bulmax, 02 Agosto 2013, 10:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

hai ragione ho confuso le due cose sensore albero motore con il sensore dell'abero a camme

quello che cerchi tu è posizionato vicino al volano ma nella parte interna lato guida
anche se questa è il motore della focus II ti fa capire piu o meno dove si trova

questo è il tdci 1.8 115cv

1 - scarico voduha sensore di temperatura
2 - sensore di posizione albero a camme
3 - DMRV (sensore di flusso di massa)
4 - RSM
5 - Sensore di pressione del carburante nel common rail
6 - sensore di detonazione
7 - sensore di posizione dell'albero motore
8 - testata sensore di temperatura
9 - Sensore di temperatura del carburante nel canale di ritorno

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bulmax

ti ringrazio,ormai adesso è stato fatto il reset, la prossima volta se darà lo stesso errore, l o cambio. Grazie
Antonio

Ronny

sei fortunato che la macchina anche se da errore continua a funzionare regolarmente,altrimenti conveniva cambiarlo direttamente ;)
comunque aggiornaci se ci sono novità..



patrigian72

Ma forse ti converrebbe cambiarlo , che la prossima volta non ti lasci completamente ,non dovrebbe costare più di tanto
Gianluca

bulmax

ripeto che non è per il costo, ma la sicurezza che non sia un falso contatto; se l'avessi almeno toccato,non ho fatto nulla oltre il reset.ciao
Antonio

Fofo74

era un consigli vedi come va potresti anche pulire il connettore visto la posizione potrebbe essere anche quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Era solo un consiglio visto che in diagnosi era un errore specifico , e se si rompe del tutto devi chiamare il carro attrezzi
Gianluca

f360

vorrei sapere se il sensore e facile da cambiare anche fai da te

Fofo74

10 minuti servono levi la copertura motore sviti il sensore stacchi il connettore e rimonti il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

ok io intendo il numero 7 nella foto che ai pubblicato .Ed e' il sensore che determina anche l'abbassamento dei giri dopo he metti in moto perche da un po' la mia non lo fa'

Fofo74

asp  avevo capito l'altro il sensore n°2 quello  è un po complicato da cambiare da soli ma sei sicuro che è quello che ti da problemi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

elviorFORD

Salve ragazzi. Io ho cambiato i due sensori albero a camme, fatto visionare il cablaggio relativo e mi accingo a cambiare il sensore albero motore. Tutto myself. Non è molto difficile. Volevo solo chiedere....in quale punto il cablaggio va a farsi benedire???
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: elvior il 07 Maggio 2014, 19:36:02
Salve ragazzi. Io ho cambiato i due sensori albero a camme, fatto visionare il cablaggio relativo e mi accingo a cambiare il sensore albero motore. Tutto myself. Non è molto difficile. Volevo solo chiedere....in quale punto il cablaggio va a farsi benedire???
Sul tuo che e` benzina come la mia lo trovi sotto nel cambio zona motorino di avviamento
Gianluca

elviorFORD

#48
Citazione di: elvior il 07 Maggio 2014, 19:36:02
Salve ragazzi. Io ho cambiato i due sensori albero a camme, fatto visionare il cablaggio relativo e mi accingo a cambiare il sensore albero motore. Tutto myself. Non è molto difficile. Volevo solo chiedere....in quale punto il cablaggio va a farsi benedire???
Si si...lo so...avevo già pulito quello vecchio qualche giorno fa. Posto qualche foto...può sempre essere utile

...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: elvior il 08 Maggio 2014, 12:07:29
Si si...lo so...avevo già pulito quello vecchio qualche giorno fa. Posto qualche foto...può sempre essere utile


Volevi sapere dove si collegano i fili??? Nella pcm questa sera ti dico in che pin della pcm
Gianluca

elviorFORD

Citazione di: elvior il 08 Maggio 2014, 12:07:29
Si si...lo so...avevo già pulito quello vecchio qualche giorno fa. Posto qualche foto...può sempre essere utile



In realtà volevo sapere dove i fili si rovinano...ma avrei intenzione di cambiarli proprio cosicchè la tua informazione mi torna particolarmente utile. Se puoi postare foto a stretto ed ampio raggio... ;)
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: elvior il 08 Maggio 2014, 17:09:29
In realtà volevo sapere dove i fili si rovinano...ma avrei intenzione di cambiarli proprio cosicchè la tua informazione mi torna particolarmente utile. Se puoi postare foto a stretto ed ampio raggio... ;)
Ciao allora Cablaggio centr. F37 a pin 1 del sens. + ,Cablaggio F26 centr. a pin 2 sens. -
Gianluca

🡱 🡳