Due cosette sulla Focus I serie: Batteria e interruttore retromarcia

Aperto da Luckich, 23 Gennaio 2009, 22:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luckich

:)Ciao a tutti,
Sono un nuovo e felice possessore di una focus 1.8 tdci del 2004 con 73k km comprata usata da 10 gg. Per il fatidico problema del volano posso solo dire che, pur non avvertendo niente di anormale, dopo aver letto i vs post oggi ho immediatamente sostituito la batteria vecchia con una Ursus da 80 ah. Ora la macchina parte molto meglio e il piccolo rumorino nelle partenze a caldo sembra scomparso (speriamo che era solo l'inizio preso in tempo e che duri un po' sto benedetto volano). Volevo chiedervi se secondo voi essendo la batteria leggermente piu' alta con conseguenza che il coperchio non chiude piu' a stagno ma cmq si chiude, possano esserci problemi di qualche tipo. La seconda cosa che volevo sapere era come fare per sostituire l'interruttore della retro, visto che non si accende la lampadina e ho provato con il tester che la spina del fanale è cmq isolata.
Grazie a tutti.;)

Davmax

Ciao LUCA ;) , per la batteria non ci sono problemi ricordati solo di tenere sempre puliti ed ingrassati i contatti.

Per l'interruttore della retro aspettiamo di sentire altri utenti con la tua stessi auto :rolleyes:

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

L'interrutore della retro si trova sul cambio al di sotto alla batteria!!!
Lo individui perchè ci sono due fili.
C'è una discussione in merito:

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=2888

Per la batteria se il coperchio non si chiude purtroppo non ti hanno venduto il modello basso!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

Grazie ragazzi, siete gentilissimi...per la batteria confesso che ho preso il modello ursus "alto" perchè me ne hanno parlato bene e per il prezzo competitivo. Ho fatto tutte le prove e se anche il coperchio non si chiude come prima (si incastra solo la chiusura dx)ho risolto il bloccaggio nel vano con un sistema di "gommini a incastro che fanno bene il loro lavoro almeno fino a quando non troverò una vite della fettuccia abbastanza lunga per avvitare il fermo anche con altezza maggiore (ora essendo piu' alta, la fettuccia non arriva all'impanatura). cmq visto che a cofano chiuso tutto è ben fermo anche grazie all'imbottitura dell'insonorizzazione, mi sembra vada bene.
Per l'interrutore della retro...grazie. Se lo sapevo lo smontavo oggi quando ho sostituito la batteria.
Grazie tanto per i consigli.
Luca

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳