Nuova domanda su Fofo - ABS ed EBD

Aperto da luigimita, 16 Febbraio 2009, 15:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao ragazzi..come sempre ogni tanto me ne esco con qualche domandona da 1000 euro...

Oggi mentre andavo a Taranto per lavoro (ss100) mi sono imbattuto in una situazione ai limiti dell'umano...tutta la strada era un enorme pista di pattinaggio ghiacciata!!!

Anche nelle piccole frenate subito interveniva l'ABS...e quindi nella mia mente è balenata questa domandona da porvi :

- ma la Ford Focus 1.8 TdCi 115CV Zetec berlina 1° serie oltre all'abs ha anche l'EBD???

Esiste un modo per essere sicuri che sia presente??
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Si ha anche l'EBD!!
Ma xkè vuoi saperlo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisSi ha anche l'EBD!!
Ma xkè vuoi saperlo?

bah era una curiosità Legis, giusto per capire se ero io ad essere bravo a non sbandare o c'era qualche altra forza a me ignota che agiva inconsapevolmente..:D:D:D
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

Citazione di: legisSi ha anche l'EBD!!
Ma xkè vuoi saperlo?

Legis scusami..ma la presenza del ripartitore elettronico di frenata non implica la presenza di sensori anche sulle ruote posteriori?? Non mi è mai capitato di vedere cavi elettrici o roba varia come invece per le anteriori.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

legis

Si ci sono dei sensori anche sulle ruote posteriori!!
Se vedi bene ci sono!!!

Ciao ;)

L' EBD è un ripartitore elettronico della frenata. Serve a far si che le ruote posteriori in caso di frenata di emergenza non si blocchino (a causa del minore carico) provocando lo sbandamento del veicolo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

ma questi sensori,o l'EBD  ce li ha solo la zetec?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

Si,
E' un sistema complementare dell'abs ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


focus style

Scusate ma nella fofo 2 non ti vendevano il pacchetto TCS+EBD a 550€? E che fanno. Sulla I lo montano di serie e sulla seconda come optional?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳