salve - ho un quesito da porre ai possessori di S-max motorizzata con il 2.0 duratorq di 140 cv.
Avete avuto la possibilità di tappare la valvola egr senza problemi di spie di segnalazione accesse?
se si come avete fatto?
aspetto fiducioso grazie
(http://i46.tinypic.com/2im84nb.jpg)
Citazione di: spidy il 08 Gennaio 2010, 13:07:16
(http://i46.tinypic.com/2im84nb.jpg)
Questa è una la valvola egr della mia focus c max 115 del 2005, Vi consiglio una cosa e cioè quella di non smontarla mai a meno che non si rompa!!!
(http://i48.tinypic.com/n6rio3.jpg)
CitazioneVi consiglio una cosa e cioè quella di non smontarla mai a meno che non si rompa!!!
...e io vi consiglio di non tapparla mai, se non funziona correttamente va
riparata non tappata.
perchè non farlo?
io dovrei sostituirla ma vorrei flangiarla o escluderla tramite centralina.
L'EGR limita le emissioni inquinanti (anche se non te ne frega un jazz..), ed in minima parte riduce i consumi, tramite IDS non si può escludere, flangiandola potrebbero verificarsi problemi.
Citazione di: Davmax il 06 Aprile 2010, 12:20:05
L'EGR limita le emissioni inquinanti (anche se non te ne frega un jazz..), ed in minima parte riduce i consumi, tramite IDS non si può escludere, flangiandola potrebbero verificarsi problemi.
Giustissimo ;)
l'inconveniente è che ... ti rimane la spia motore accesa . se la escludi si accende la spia,se la flangi si accende la spia. bisognerebbe fare delle prove con delle flange con un foro di passaggio dei gas che io però non ho mai fatto.
Ciao a tutti ragazzi....qualcuno di voi ha mai fatto la pulizia dell'EGR con i relativi prodotti spray?.... e semmai dove si agisce..cosa si smonta?
GRacias
io ci ho provato a pulirle e con vari prodotti specifici senza ottenere risultati duraturi,per cui le cambio , senza contare che influisce parecchio su rendimento del motore,consumi ed efficienza dpf