focus cmax 2.0 fiacca

Aperto da antonio0880, 06 Luglio 2017, 10:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio0880

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho qualche problema con la mia focus cmax 2.0 136 cv, in pratica al di sotto dei 2000 2500 giri la macchina non ha potenza superata questa soglia va discretamente. Premetto che la macchina ha 330000 km, qualcuno mi direbbe che aspetti a cambiarla ma parlando con un meccanico tempo fa mi ha detto che questa motorizzazzione puo macinarne ancora, cosi mi sono convinto un paio di mesi fa ha rifargli anche la distribuzione, frizione volano e relativo tagliando filtri, pero adesso ha questo problemino chi mi sa dare delle dritte. Grazie

ernesto

che il mecc non abbia ricollegato qualche connettore? il problema pare sia che non si attivi l'attuatore della turbina quello che fa muovere la geometria variabile, ora bisogna vedere se c'è qualcosa di scollegato o se la pierburg si è rotta, o se  il tubicino che porta la depressione alla pierburg si sia lesionato non fornendo tutta la depressione, ci sono topic sull'argomento in focus II dai un occhio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antonio0880

#2
Salve ragazzi oggi ho fatto un controllo di tutti i tubicini depressione e manicotti e risultavano tutti ok, poi ho fatto una prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina risulta scattante anche a bassi giri quindi il problema e il debimetro. Domani provvedo a pulirlo o magari sostituirlo.                 

baso70

Citazione di: antonio0880 il 06 Luglio 2017, 11:20:33
Salve ragazzi oggi ho fatto un controllo di tutti i tubicini depressione e manicotti e risultavano tutti ok, poi ho fatto una prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina risulta scattante anche a bassi giri quindi il problema e il debimetro. Domani provvedo a pulirlo o magari sostituirlo.                 

wooow  330.000 km ? complimenti, spero di arrivarci anch'io(x adesso la mia ne ha 237.000...)....cmq prova a pulire il debimetro, ci sono varie guide sul forum, altrimenti lo trovi anche di terze parti...

🡱 🡳