Montaggio mancorrenti FoFo SW II Rest.(2008->) su FoFoII SW 2005->2007

Aperto da focus1962, 09 Febbraio 2017, 08:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Nessun aiuto????

Buongiorno a tutti.
Vorrei avere, se possibile, un chiarimento circa la possibilità di montaggio dei mancorrenti della FoFo SW II Rest.(2008->) sulla mia FoFoII SW mod 2005->2007.

La mia FoFoII SW del 2005 è senza rails sul tetto (le prime arrivavano senza e all'epoca non pensavo di utilizzare i portapacchi).
Col passare del tempo le esigenze di spazio di spazio sono aumentate (figli, cane di taglia grande) e da oramai 4 anni viaggio sempre con un box sul tetto, montato su barre portatutto avvitate nei punti fissi della predisposizione.
Purtroppo queste hanno un grosso inconveniente perchè come sapete dai filetti delle viti di fissaggio entra tanta acqua nel bagagliaio, con i problemi annessi e connessi: si inzuppa tutto, si appannano i vetri (a volte mi si è formato anche il ghiaccio dentro  :( , si generano cattivi odori etc. etc.
Inoltre non è facile guarnirle perchè non c'è posto per lavorarci.

Da tempo quindi avrei voluto montare i rails originali, anche per un fattore estetico e di corretto posizionamento del box da tetto che con le barre a punti fissi si è costretti a posizionarlo un po' troppo in avanti; ma i rails costano oltre 400 euro + le spese di montaggio. Per questo motivo ho sempre rinunciato all'acquisto...

Pochi giorni fa, dopo l'ennesimo diluvio con inzuppamenti vari, navigando in rete sono finito sul sito accessori ford ed ho visto che vendono i "mancorrenti longitudinali" della serie 2 dal 2008->2011, a "soli" 235€ + le spese di montaggio.
vedi
http://www.accessori-ford.it/focus/2008/trasporto/trasporto-da-tetto?intcmp=other:acc:pdp:prod-list-view::select-product-group#

Ho chiamato la concessionaria di Pisa per sapere il prezzo dei rails per il mio modello per sapere se anche quelli fossero scontati (sul sito degli accessori x il mio modello non c'erano), e mi hanno detto che costano ancora oltre 400€+montaggio.
Mi hanno invece confermato il prezzo di 235€ per entrambi i corrimani della serie 2 restyling.

A questo punto gli ho detto chiesto se potevano confermare la possibilità di montaggio sul mio modello; ma il loro carrozziere non vuole cimentarsi perchè non è sicuro che si possano montare.
Io gli ho  detto che ho letto, su un forum, che qualcuno lo ha fatto, ma loro non si prendono la responsabilità perchè il loro "sistema" non lo prevede. Sono comunque disponibili ad avere istruzioni in merito qualora ciò fosse possibile.

Vi domando quindi se la procedura di montaggio dei corrimani della serie 2 Restyling è applicabile "tal quale" anche al montaggio nel tetto della serie del 2005.

Dalla funzione ricerca  mi risulta che Madmen abbia già fatto il lavoro, per cui gli ho in MP.

Nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere la questione, vi ringrazio x l'attenzione
Un caro saluto
Giovanni

PS ho chiamato anche il n verde ford per sapere se potevano mettere in offerta anche i rails originali della mia FoFo, ma l'operatore non è riuscito neanche a trovarli e mi ha detto che devo andare in concessionaria :(
Potete darmi i codici dei rails e delle guarnizioni (FoFo II SW 2005)? Grazie ancora

🡱 🡳