Luci Stop non funzionano più...

Aperto da yxes69, 15 Dicembre 2014, 09:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yxes69

Ciao a tutti.
Ho un fiesta del 2007, non funziona più nessuna delle luci di stop.
Ho provato a cambiare il fusibile con quelli a disposizione ma è bruciato subito appena cambiato.
Non ho ancora avuto modo di controllare le lampade, ma penso siano integre, visto che al primo cambio del fusibile si accendevano...
Mi chiedevo se esiste un modo per capire cosa non funziona, tramite test o altro....
Può essere l'interruttore sotto al freno? E se si, come si smonta?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte... stasera dovrei aver tempo di smanettare un po'.
:icon_cheesygrin:

yxes69

antys86

Se mettendo un fusibile nuovo si rompe subito c'è certamente un cortocircuito. Potrebbero essere fili bruciati oppure acqua stagnante. Ti devi smontare le luci e controllarle minuziosamente.

Bravo80

Verifica anche l'interruttore che si trova sul pedale del freno... è quello che apre e chiude il contatto per far accendere le luci degli stop

yxes69

Grazie mille per le risposte.
Stasera provo a seguire i vs consigli.
Per quanto riguarda l'interruttore, come si smonta?
E' avvitato o a incastro?
Scusate ma sono ignorante in materia...
yxes69

Bravo80

#4
Non ho la Fiesta ma presumo che se ti abbassi sotto i pedali lo dovresti trovare li ;)

yxes69

Ok essere ignorante in materia.... ma non fino a tal punto. .. :) Chiedevo solo come smontarlo..

ALESSIO one1

non credo c'entri qualcosa il pedale del freno, ma sicuramente un corto circuito....
quindi come detto da antys, controlla i fili se magari sono sbucciati o se hai dell'acqua nei fari...
M. N. M. O.

enrid

Intanto togli tutte le lampadine, poi una la volta le rimetti e vedi con quale si brucia il fusibile, cosi puoi intervenire in quella

yxes69

#8
Ieri sera ho smontato i fari....
La lampada del faro superiore era fulminata, i fili erano tutti a posto anche nei 2 fari laterali.
Ho tolto la lampada del faro superiore, non avendo il ricambio non l'ho rimessa.
Ho cambiato il fusibile.
Premendo il pedale del freno i fari laterali si accendevano.
Stamattina metto in moto la macchina. Controllo gli stop: tutto ok funzionano.
Esco dal garage vado a fare una commissione, parcheggio...gli stop non funzionano più...
Il fusibile non l'ho controllato, ma penso sia ancora bruciato.
Resta da controllare l'interruttore, ma anche io dubito sia un corto sui fili...  :(

Ho controllato anche l'interruttore dietro il pedale... (ce ne sono 2 uno nero, uno blu e bianco).
Entrambi non funzionano. L'interruttore nero segna sempre aperto (provato col tester).
Quello blu sempre chiuso....
Provo a cambiarli.. ma comunque non mi spiego i 2 fusibili bruciati...

PS= a cosa serve l'interruttore blu e bianco?
Grazie x l'aiuto..

Scusate l'insistenza... sono andato a ordinare i due interruttori da un autoricambi della mia zona.
Nemmeno loro sanno come mai gli interruttori sono due.
Qualcuno è più informato al riguardo?
Grazie mille.

yxes69

D3MON

ciao , per caso hai avuto risposte o hai trovato una soluzione al problema??? ho la stessa macchina con lo stesso problema. ciao e grazie

ALESSIO one1

@D3MON  e che macchina avresti che dal tuo profilo personale non c' è scritto??
M. N. M. O.

🡱 🡳