Additivo fai da te.

Aperto da Pippo56, 13 Novembre 2016, 18:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pippo56

 ;) Buona sera. Tre giorni addietro ho ricevuto dall'Inghilterra due bottiglie di 2-EHN, dopo solo 6giorni dall'ordine. Confezione impeccabile: le bottiglie erano imbustare ognuna in plastica dura e sotto vuoto, messe in una scatola di cartone, e a loro volta inserite in una scatola più grande su misura e con spessori in spugna per evitare sbatacchiamenti. Veramente benevolmente meravigliato di tanta cura e qualita della confezione.
Il giorno dopo ho preparato la soluzione composta da : gasolio q.b. Acetone 15 ml/L- 2-EHN 20ml/L - Olio 2t 100 ml. Ho preparato il tutto in garage avendo avuto cura di aprire anche una finestra per creare un ricambio d'aria, ma nonostante ciò l'odore,pardon il puzzo, è stato veramente forte e stomachevole, per cui consiglio vivamente di preparare la soluzione all'aperto. Da quando ho fatto il pieno con l'additivo ho fatto circa 150 km e devo dire che rispetto all'utilizzo del solo acetone la mia fiesta V è diventata un po'  più vivace. Sale di giri più facilmente, gira in modo molto regolare e diventa più pronta dai 1800/1900 giri in su; da giri più bassi non noto miglioramenti, anzi mentre guadagna in accelerazione ho l'impressione che in ripresa dal basso abbia perso qualcosa, ma forse è una mia impressione.
Credo che i miglioramenti reali si possano realizzare su motori di cilindrata maggiore, su una fiesta come la mia che ha poco più di 80000 km, anche se datata, credo che possa bastare il solo acetone.
Ho preparato l'additivo anche per altre due auto: un fuoristrada Toyota  e una Rover 2500  e nei prossimi giorni sentirò le loro impressioni. Ho finito! Grazie per l'attenzione e a risentirci presto.

sirio7710

grazie a te per averci raccontato la tua esperienza e le tue impressioni con l'additivo fai da te

Michel

Citazione di: Pippo56 il 13 Novembre 2016, 18:25:05
Il giorno dopo ho preparato la soluzione composta da : gasolio q.b. Acetone 15 ml/L- 2-EHN 20ml/L - Olio 2t 100 ml.
Si ma queste dosi per quanto gasolio? L'acetone che hai messo va bene per 10 litri.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Lyonhard

Quanto hai speso in tutto per i componenti acquistati?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Pippo56

#4
Citazione di: Michel il 13 Novembre 2016, 20:51:29
Si ma queste dosi per quanto gasolio? L'acetone che hai messo va bene per 10 litri.

Hai ragione. 1,5 ml / L .   Questione di virgola. Lo stesso vale per l'EHN. La quantita' dell'olio 2t è proprio 100 ml per il pieno di gasolio,seguendo appunto il consiglio di non esagerare con la quantità di olio, e mettere solo quella quantità necessaria a tamponare la "secchezza" dell'EHN.
La spesa totale è stata di 52,30 sterline di cui 30 e centecimi solo di trasporto. È vero è stata una mezza stronzata,ma volevo provare l'efficacia dell'additivo. Non credo che lo rifarò anche perché le due bottiglie mi durerano forse più di un anno. Continuerò però con l'acetone che mi fa eliminare l'acqua.

image share




🡱 🡳