Consiglio per acquisto Mondeo

Aperto da fdelia2001, 24 Giugno 2015, 02:00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fdelia2001

Ciao ragazzi,dopo le presentazioni apro questa disc in virtù del fatto che ho urgente bisogno del vostro aiuto
Ho appena restituito la mia auto acquistata solo 2 mesi fa a causa di una gravissima negligenza del conce e quindi ho bisogno di una macchina spaziosa e poche sono come la Mondeo
La vettura in oggetto è che vi linko ha circa 100 k,volevo il vostro parere,il prezzo se vi sembra corretto,ad occhio visti i km ci sarà la cinghia in vista(mi direte voi spero )allestimento Titanium con su tutto(per gli xeno non so se vi sono )
Vorrei prenotare una prova
Questo il link intanto è vi ringrazio anticipatamente e spero che la scelta del modello(anche se non quello in vendita)si possa star tranquilli riguardo all'affidabilità
Sono nelle vostre mani
http://www.subito.it/vi/126694962.htm

MegaFord1993

Il fatto che i km siano stati fatti in maggioranza in autostrada è un bene (meccanica meno stressata); la dotazione è buona, solo gli interni sembrano un pò sporchi e impolverati (non capisco se il bracciolo sia consumato o solo sporco) ma con una bella pulita dovrebbe tornare tutto ok.
Il prezzo secondo me non è male, considerando che comunque non ha nemmeno due anni di vita; magari prova a vedere se riesci a trattare per un leggero ribasso sfruttando la "scusa" che è appena uscito il nuovo modello.
Dario


Bravo80

La Mondeo nel link sembra stare bene e concordo con Mega per il resto..... 
@fdelia2001  valla comunque a vedere e facci sapere ;)

fdelia2001

#3
Innanzitutto vi ringrazio per le veloci risposte ,decisamente incoraggiante per me che al momento sono a piedi!!!
Oggi pomeriggio ho provato l'auto in questione previo appuntamento fissato questa mattina per il pomeriggio alle 16.30
La macchina mi piace un sacco ,piena zeppa di optional da far impallidire Mercedes ed Audi !
Pelle totale morbidissima e tecnologia all'avanguardia in tutti i sensi,monitor touch,keyless go,pulsanti ovunque e senza un graffio,gli interni erano fotografati sporchi
Vengo al dunque,metto in moto e si parte e non appena mi avvio non ho avuto appieno la possibilità di apprezzare il favoloso sport shift che subito si è fatto notare per la velocità di cambiata ed ho notato una certa silenziosità di marcia e poco si sentiva anche il motore ,un plauso agli interni
Ad interrompere i festeggiamenti ci ha pensato un rumore proveniente dall'avantreno,non sono riuscito a capire se erano le gomme(in buone condizioni e di marca oltretutto)o se era qualche cuscinetto andato.
Non c'era un graffio all'esterno e c'erano vidimati 4 tagliandi sull'uso e manutenzione
Pastiglie anteriori da sostituire tra max 5-8 mila km .
Nell'ufficio ho richiesto tutti i lavori di manutenzione incluso e soprattutto se è stato manutentato il cambio automatico visti i km
Bollo residuo 2 mesi e garanzia sino a settembre della casa (da verificare se vi sono estensioni fatte dall'ex proprietario)ed eventualmente a dire del venditore a pagamento l'integrazione
Come sconto mi farebbe 400 euro che non me ne faccio chissà che ed infatti visto che stamane era il titolare che mi ha ricontattato a seguito di mia email per la prova ho deciso di mandargli un altra mail chiedendo di fare uno sforzo ulteriore e mi aspetto una sua risposta già nella mattinata a venire,vediamo che succede
Questo diciamo in breve ,voi che dite ?

MegaFord1993

Se deciderai di prenderla, falla controllare subito per io rumore all' avantreno, per vedere subito se è un problema dibuna certa importanza.
Poi se il resto della prova ti ha convinto e se guidandola sembra non dimostrare 100.000km, resta solo a te decidere ;)
Dario


fdelia2001

#5
Infatti mi hanno promesso di controllarla già domani e mi hanno chiesto di tornare a provarla nuovamente,dopodiché dovranno mostrarmi gli interventi di manutenzione anche per quanto riguarda il cambio
Dopo ,che dire,la macchina sembra nuova ma voi riguardo a questo modello ne sapete di più e vorrei sapere se è un modello affidabile con questo motore,il traguardo psicologico dei 100 Mila non lo vedo proibitivo,se c'è tutta la manutenzione,diversamente il prezzo sarebbe stato diverso,tenuta anche 2 o 3 anni li diluisco come percorrenza annua ed in teoria non dovrei rimetterci troppo facendo sti calcoli
Certo vorrei saperne di più ,questo si

macteo

se è stata trattata bene (tagliandi, etc) e i km sono reali è ancora "nuova".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fdelia2001

#7
Vero,anche se oggi nessuno mi ha contattato
Lunedì vedo questa,il tipo vuol prendere la nuova è tratta sul prezzo
Qualsiasi prova dove voglio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266362240

macteo

Una S-max può interessare? è un'astronave... ancora più comoda e spaziosa della Mondeo

http://www.idaf.it/index.php?topic=42366.0
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fdelia2001

L'ho considerata ma purtroppo va oltre il mio budget ...




macteo

beh 16mila trattabili praticamente costa come le Mondeo che stai guardando
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fdelia2001

#11
Citazione di: macteo il 25 Giugno 2015, 17:54:36
beh 16mila trattabili praticamente costa come le Mondeo che stai guardando
Mi piace la tua auto Gianni,quelle che ho visto,le uniche 2 ,scendono a trattativa e purtroppo come giustamente hai detto tu per il mio budget e'troppo poco.
Ci sto pensando pero'sai e per questo...pensaci anche tu!!
Passano i giorni intanto ed il concessionario della prova su strada ....Non si e'fatto piu'sentire!!!
cioe'incredibile,manco na risposta si o no,l'aggiustiamo o no,nulla di nulla!!!

macteo

L'auto è di mio suocero... guida tranquilla, km fatti tutti in autostrada. Se ti interessa se ne può parlare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fdelia2001

#13
Ragazzi una curiosità ,qualcuno sa qualcosa riguardo al cruise adattativo?La Mondeo che vedo lunedì lo monta...
Che differenza c'è tra il navigatore normale e quello che integra casse e sub?Solo quello presumo,l'iPod viene riconosciuto tramite l'usb?

🡱 🡳