Fofo II: inizio a sentirmi deluso

Aperto da loidom64, 02 Marzo 2015, 15:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Problemi sulla mia FofoII.
Comincio a pensar male e non sono affatto contento della mia Fofo...
A 80000 km comincia a cacciar un rumore dalla cinghia di distribuzione, risolto da un meccanico.. ora a 110000 km e ritornato.
a 90000 km gli ammortizzatori sono induriti al punto di sentir tutte le buche che prendi.
A freddo la mattina ha un rumore diverso, sembra chiusa.. per i primi 5-10 minuti.
stamattina mi sono accorto di Odor di gasolio.... ma niente fumo nero;

sono deluso....
Loidom

macteo

sono "problemi" (se così vogliamo chiamarli) comuni a tutte le vetture... le cose si usurano, invecchiano.
Anche una donna comincerà ad avere le rughe e i capelli bianchi e a 40 anni non sarà più come a 20 ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


loidom64

@macteo

a 80000 km?? sono macchine che dovrebbero a arrivare ad almeno 200 mila km e questa ha cominciato a rompere a 80.000?

Insomma!!
Loidom

macteo

Con la giusta manutenzione fanno anche 500/600 mila km e oltre. Non ti è mica esploso il motore! I problemi che hai descritto sono normali su auto di questo rango.
Certo che se fosse una Bentley avresti ragione di lamentarti [emoji6]
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

 A 80 mila km le cinghie si seccano e fanno rumore.
A90 mila ,dipende dal tipo di percorso,tutti gli ammortizzatori perdono di efficacia.
Anche su auto da 100 mila euro.
Normale usura. 
Arteon Shooting Brake R



eu68

ma ad 80000 km che problema era ? e come e' stato risolto ?
ford focus sw 1.6 110 cv

loidom64

@eu68

A 80000 km problemi sulla cinghia di distribuzione, ha iniziato a fare rumore.
Loidom

luckya

Quanti anni ha questa macchina? L'hai presa usata?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

loidom64

Citazione di: luckya il 02 Marzo 2015, 22:11:43
Quanti anni ha questa macchina? L'hai presa usata?

auto presa nuova, luglio 2007, tutta tagliandata. i km che ha sono reali e certificati nei vari tagliandi... solo ford ha nesso mano.
Loidom

luckya

Secondo me anche se i km sono pochi contano gli 8 anni di età
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

loidom64

La ford fiesta tecno qualitativamente era davvero un'altra cosa... tenuta 8 anni e versata come nuova
Loidom

ICEMAN

La focus l hai tenuta in strada o in garage / box???

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

Citazione di: ICEMAN il 03 Marzo 2015, 19:13:24
La focus l hai tenuta in strada o in garage / box???

Inviato dal mio BLOOM



box box box
Loidom

ICEMAN

In questo caso ti do ragione....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

@ICEMAN

:mad: :icon_mad:
Il problema è che comprare una macchina nuova è una mazzata... spendi tanti soldi per poi dopo qualche anno  avere una macchina che non vale niente.... le ford focus son belle, ma svalutano parecchio......  e non parliamo dei concessionari....  speculano e speculano.... :( :( :(
Loidom

Vadocomeundiavolo

Se ci rimetti con una ford,figuriamoci con le coreane.
È che le auto ,non sono mai un investimento.
Forse si vendono bene solo le panda e le golf,in italia.
Io la panda di mi moglie,comprata a 11 mila ,dopo nove anni rivenduta a 4500 euro.
Non male. 
Arteon Shooting Brake R



ernesto

ma quale distribuzione?? forse volevi dire la poly v, eppoi, da quando in qua gli ammortizzatori con l'andare del tempo ed i km si induriscono??forse volevi dire che si allentano. gli ammortizzatori perdono efficacia quando i para olio fanno fuoriuscire olio e gas a quel punto non hanno più la forza di spingere in basso la ruota, la quale rimbalza continuamente, se gli ammortizzatori si indurissero con l'andare del tempo e dei km, allora non avrebbero modo d'esistere i vari step di durezza.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

loidom64

Citazione di: ernesto il 04 Marzo 2015, 08:11:04
ma quale distribuzione?? forse volevi dire la poly v, eppoi, da quando in qua gli ammortizzatori con l'andare del tempo ed i km si induriscono??forse volevi dire che si allentano. gli ammortizzatori perdono efficacia quando i para olio fanno fuoriuscire olio e gas a quel punto non hanno più la forza di spingere in basso la ruota, la quale rimbalza continuamente, se gli ammortizzatori si indurissero con l'andare del tempo e dei km, allora non avrebbero modo d'esistere i vari step di durezza.

Con tutto il rispetto, la macchina è mia, l'ho portata in diverse officine ford, saprò cos'ha la macchina... senza offesa.

Cqm cavolo altro problema... stamattina in fase di accensione e spegnimento... piccoli rumori... pensavo a qualche supporto motore, invece è il volano.... ancora va ma a lungo andare  la spesa è 1200 euro.....
son incacchiato.
Loidom

Vadocomeundiavolo

Prenditi la mia che è perfetta.
È in vendita.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Fabio... Io ho un acquirente per te...

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



loidom64

#21
Non ho mai comprato usato, preferisco il nuovo, non che sia una garanzia perché le auto sono come le donne, ma sai ..... con questo non voglio disprezzare la tua...

Ultimamente ho provato diverse auto:

Qashqai   rigidissima.... non mi piace...   guida scomoda è priva di confort
kia sportage   meno rigida , più confort ma è povera di qualità....  molto povera... sembra una scatoletta.
Jeep renegate    auto fatta bene, una diversa, un bella jeep ma, guida non confortevole per chi deve dare 1000 km.
focus, non trovo differenze con la mia quando era nuova, bellissima ma, mi spaventa l'idea di far la stezza fine ddella vecchia.
308    troppo ballerina
volvo v40   bella auto, ottima ma con due pecche... auto fuori produzione + auto troppo bassa..
Loidom

🡱 🡳