Guide e Consigli > Idee & Consigli

Consiglio per acquisto cerchi 16"

(1/8) > >>

focus_love:
Ciao a tutti,
stavo considerando se acquistare 4 cerchi aggiuntivi per montare le gomme invernali (al momento ho un solo set di cerchi, ed e' un po' stressante dover smontare/rimontare due volte l'anno, rifare l'equilibratura, ecc.). Pensavo a cerchi in lega, i look della macchina vuole la sua parte anche in inverno  ;) (e qui da noi le gomme invernali si montano 6 mesi l'anno ... !).

La focus e' la versione 2009, i cerchi montati in origine sono quelli che potete vedere a questo post
http://www.idaf.it/index.php?topic=5620.msg206323#msg206323 (foto in alto)
da 16", come detto, e li monto con pneumatici 205x55x16, sia estivi che invernali.

Spulciando online, ho visto questo su ebay:
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-Ford-Focus-C-Max-da-16-Nuovi-Diamantati-/380261885486?pt=Cerchi&hash=item58895fe62e
Ma secondo voi sono cerchi originali Ford, quelli che si trovano sul catalogo Ford e che vengono (o venivano) montati su alcuni modelli? Non e' un po' basso il prezzo?
Sono gli stessi della foto in basso del post?
http://www.idaf.it/index.php?topic=5620.msg206323#msg206323
(a parte il fatto che quelli in foto sono da 17").

Colore "diamantato", cioe'? Lo stesso colore di quelli standard?

Le misure (intereasse, diametro, offset) sono quelle corrette per la Focus 2009?

Sono graditi anche consigli su altri rivenditori e commenti in genere.

Grazie a tutti in anticipo.

Tex:
Mio consiglio personale?!?!?! Prendi dei 17 per le estive e tieni i 16 per le invernali.

Se non ti aggrada come scelta prendi dei cherchi che costino poco per l'inverno. Tendono a rovinarsi e se dovessi montare delle catene li devasteresti.

Quelli che hai citato credo non siano originali ford. fatti spedire delle foto dei cerchi. se fossero non originali credo che il prezzo sarebbe in linea. di 16 ne trovi abbastanza e per tutti i gusti e tutte le tasche.

La misura di quelli della casa 5 fori et.108.

focus_love:

--- Citazione da: Tex - 13 Settembre 2010, 14:36:14 ---Mio consiglio personale?!?!?! Prendi dei 17 per le estive e tieni i 16 per le invernali.

Se non ti aggrada come scelta prendi dei cherchi che costino poco per l'inverno. Tendono a rovinarsi e se dovessi montare delle catene li devasteresti.

Quelli che hai citato credo non siano originali ford. fatti spedire delle foto dei cerchi. se fossero non originali credo che il prezzo sarebbe in linea. di 16 ne trovi abbastanza e per tutti i gusti e tutte le tasche.

La misura di quelli della casa 5 fori et.108.

--- Termina citazione ---

Preferirei stare sui 16", per vari motivi che non sto qui ad elencare. Riguardo prendere dei cerchi che costino poco per l'inverno sono d'accordo, tutto sommato 400 Eu non sarebbe una cifra esagerata ...

Posso provare a chiedere al venditore da chi sono prodotti questi cerchi ... anch'io credo non siano originali.
Se sono imballati, potrei chiedere al limite una foto dell'imballo ...

Ma ti risulta esistano dei cloni, cioe' cerchi compatibili Ford, su cui puoi applicare il logo Ford al centro? (visto che vengono venduti con i 4 loghi)  ???

Infine, se fossero originali Ford, come si presenterebbero imballati? Hanno il marchio Ford? Hanno un nome?  ??? ???

Grazie!

Tex:
I loghi in foto ci sono, ma te li danno? occhio che spesso non li forniscono....

Di repliche ce ne sono parecchie in giro...

Devo correggermi per quanto scritto sopra... i cherchi sono a 5 fori e 108 l'interasse... l'ET dovrebbe essere 52.5

focus_love:

--- Citazione da: Tex - 13 Settembre 2010, 15:48:31 ---I loghi in foto ci sono, ma te li danno? occhio che spesso non li forniscono....

Di repliche ce ne sono parecchie in giro...

--- Termina citazione ---

Cosi' dicono, se guardi piu' giu' nell'annuncio dicono che i loghi sono inclusi, cosi' come valvole e dadi ...

Probabilmente saranno delle repliche. Non credo li comprero', comunque sono curioso di chiedere, giusto per capire da chi sono prodotti ... L'annuncio e' un po' subdolo, e probabilmente hanno messo la foto di quelli originali ...

Ma poi, non so se e' possibile trovare cerchi originali Ford da un venditore professionale che non sia un concessionario??  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa