Consiglio su acquisto navigatore satellitare

Aperto da Gnoski, 13 Ottobre 2011, 12:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gnoski

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un navigatore satellitare e vorrei un consiglio da voi.
Cerco uno abbastanza recente con indicatore avanzato di corsia, buona ricezione, ecc...
Attualmente sono orientato a prendere un TomTom ma valuterei anche altre marche se migliori.
Budget intorno 150 €
Grazie.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

spostman

#1
beh io ti posso dire che uso il Tom Tom è mi trovo benissimo ottima durata di batteria, ottima ricezione, veloce nel fare il fix, possibilità di inserire gli autovelox, possibilità di piccole personalizzazioni tipo cambiare colori mappa cambiare icona del cursore infatti io ho inserito la FOCUS ....

in alcuni modelli puoi attivare la destinazione con il comando vocale
la possibilità di usare il MapShare ovvero le correzione apportate sulla cartografia da parte degli utenti TomTom come cambio di marcia etc etc.

* unico punto negativo (ovvio secondo me)  la scatola un po' povera non comprende custodia e caricabatteria da casa

* altro punto negativo  la ventosa da vetro secondo me un po' scadente.

Ma mi sento di consigliarti tomtom visto che queste estate siamo andati a pranzo fuori con amici chi faceva strada aveva un Garmin poi sono passato avanti io perchè non abbiamo potuto fare affidamento sul suo navigatore perchè perdeva spesso il segnale ed per riagganciare impiegava una vita .

Spero di essere stato utile
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Gnoski

ciao spostman e grazie per aver risposto.
Posso chiederti che modello hai?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

marcovola

Io ho il tomtom iq router italia con schermo 4:3 e mi trovo benissimo, ma se potessi tornare indietro prenderei in considerazione il cinesino che ho visto sul forum, in quanto penso che avere un sistema integrato sia meglio perchè lo usi sempre e non hai la scocciatura di dovere sempre tirar fuori ed attaccare (sulla ventosa ha ragione spostman )
poi quel filo in mezzo... è insopportabile,ma ormai visto che l'ho preso da poco me lo tengo e bon....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spostman

#4
Ciao Gnoski di nulla non devi ringraziarmi il mio modello è TomTom IQ italia schermo 4:3 senza comandi vocali

se non ricordo male in nome il modello IQx invece esce con il comando vocale l'ha comprato ora un mio collega per 140€ credimi che è una bellissima come funzione ..

se vuoi farmi altre domande sono a disposizione


per marcovola: il mio collega che possiede la focus (mi devo far spiegare meglio come ha fatto) ha inserito il tomtom direttamente nel portaoggetti centrale con il filo che passa da dentro la plancia praticamente lui apre il porta oggetti ed ha gia il Navigatore pronto ....
pero' perdi la comodità di avere un navigatore mobile cioè io il mio lo uso anche nella macchina della mia ragazza oppure in quella del lavoro cosa che se avessi comprato un cinesino oppure avrei fatto questa modifica avrei perso...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

marcovola

Citazione di: spostman il 13 Ottobre 2011, 16:05:03
Ciao Gnoski di nulla non devi ringraziarmi il mio modello è TomTom IQ italia schermo 4:3 senza comandi vocali

se non ricordo male in nome il modello IQx invece esce con il comando vocale l'ha comprato ora un mio collega per 140€ credimi che è una bellissima come funzione ..

se vuoi farmi altre domande sono a disposizione


per marcovola: il mio collega che possiede la focus (mi devo far spiegare meglio come ha fatto) ha inserito il tomtom direttamente nel portaoggetti centrale con il filo che passa da dentro la plancia praticamente lui apre il porta oggetti ed ha gia il Navigatore pronto ....
pero' perdi la comodità di avere un navigatore mobile cioè io il mio lo uso anche nella macchina della mia ragazza oppure in quella del lavoro cosa che se avessi comprato un cinesino oppure avrei fatto questa modifica avrei perso...
In effetti non avevo considerato la possibilità di usarlo altrove.... per esempio se visiti una città a piedi, comunque mi piacerebbe saperne di più sul sistema usato dal tuo amico e magari se non è troppo una foto non sarebbe male.
PS credo che abbiamo lo stesso nav...
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spostman

#6
credo proprio di si Marcovola abbiamo gli stessi TomTom...
non sottovalutare la comodità di portarlo in giro...

ti faro' sapere se riesco perchè non ci si vede da un bel pò di tempo ma se riesco contaci che sarà fatto

cerco di spiegare il tutto
ovviamente focus titanium perchè la ikon non ha tele port.oggetti comunque credo che abbia fatto passare il cavo da dietro la plancia rubando la corrente dall' accendino poi sopra  bucando il cruscottino ha fatto uscire la presa usb ha fatto una derivazione dove ci sono i buchi liberi (i tasti per il lunotto) mettendo un tastino ON/OFF per far si che non sia alimentato perenne ed appiccicato in Navigatore dentro il portaoggetti (sicuramente ha rotto le guide cosi da poterlo aprire di piu') con la ventosa da cruscotto cosi appena apre il portaoggetti vede il navigatore piegato lo tira un po' verso se ed appoggia sul cruscotto
spero di essere stato bravo nel farmi capire (non è stato facile :) ) comunque se riesco farò le foto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

marcovola

Citazione di: spostman il 13 Ottobre 2011, 18:15:11
credo proprio di si Marcovola abbiamo gli stessi TomTom...
non sottovalutare la comodità di portarlo in giro...

ti faro' sapere se riesco perchè non ci si vede da un bel pò di tempo ma se riesco contaci che sarà fatto

cerco di spiegare il tutto
ovviamente focus titanium perchè la ikon non ha tele port.oggetti comunque credo che abbia fatto passare il cavo da dietro la plancia rubando la corrente dall' accendino poi sopra  bucando il cruscottino ha fatto uscire la presa usb ha fatto una derivazione dove ci sono i buchi liberi mettendo un tastino ON/OFF per far si che non sia alimentato ed appiccicato in Navigatore dentro il portaoggetti con la ventosa da cruscotto cosi appena apre il portaoggetti vede il navigatore piegato lo tira un po' verso se ed il gioco è fatto ...

spero di essere stato bravo nel farmi capire (non è stato facile :) ) comunque se riesco farò le foto
Si grosso modo ho capito unica perplessità è l'eccessiva temperatura che si raggiunge in estate, infatti è sconsigliato tenere il tom tom in posti molto caldi o eccessivamente freddi, in quanto potrebbe danneggiarsi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spostman

beh ovvio il tuo problema è lecito, ma valuta anche che perdi la comodità di portalo dietro quando ti serve.

è soprattutto se si capisci mentre giri che questo Tom Tom rimane sempre in auto non so che sorpresa potresti trovare al tuo ritorno

ecco perchè io non ho mai effettuato tale modifica


scusate l ot  comunque per me il consiglio rimate Tom Tom
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

fanta

Pure io mi trovo ottimamente da un decennio col TomTom..  menù tra i più immediati e facili. Ottima la personalizzazione di pdi etc etc..

Il mercato si sta trasformando rapidamente - escono i primi nav su altri sistemi tipo Android ..
Il passo sarà quello dello scarico continuo di mappe da sim.. 

Non so' quale dei sistemi sarà più conveniente, se le vecchie mappe o lo scarico in abbonamento con sim proprietarie e non..

Oggi il navigon acquisito da poco da GArmin da con l'acquisto l'aggiornamento perpetuo. Non si paga più lo scarico delle nuove mappe!!

spostman

ecco un altra mia valutazione

Anch'io uso il navigatore sullo smartphone Nokia n8 e devo dire che funziona bene ma la visualizzazione in un telefono non ha paragoni con un sistema "tipo" tomtom con display 4:3

per non parlare della batteria che ovviamente si consuma rapidamente quindi due opzioni

si tiene sempre attaccato al caricabatterie con le conseguenze sulla vita della stessa

oppure si arriva sul posto grazie al navigatore sul telefono ma senza telefono per batteria scarica :) :)

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Gnoski

uso anch'io attualmente il Garmin sul Nokia 5800 e mi ha salvato in varie occasioni.
Non è veloce a fare i fix dei satelliti se lo accendo in una zona lontana dall'ultimo utilizzo....e poi c'è il discorso batteria.
Comunque adesso sono più convinto di prendere un TomTom   :)

Grazie a tutti per i consigli....vi farò sapere il modello che prenderò
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

spostman

di nullla Gnoski se hai altre domande chiedi pure
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Gnoski

ho comprato il VIA 110 :)
Ho già fatto gli aggiornamenti....in questi giorni lo provo
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

🡱 🡳