L'Officina > Car Detailing - cura dell'auto

Area Lavaggio

(1/68) > >>

Titanium:
Benvenuti nell'Area Lavaggio del Garage

In questo spazio, i consigli per un buon lavaggio, i prodotti che utilizzate, le foto delle vostre macchine lavate.. e altro
inerente l'argomento... ;)

principedeimeccanici:
Che bella sezione!!! sembra dedicata a me!!! ahhaahha!!! Ma i commenti e consigli dove li posso scrivere?

Titanium:
Tutto qua dentro.... attenti a non bagnarvi :D :D :D

principedeimeccanici:
ok!!! grazie! provvedo subito!!!

principedeimeccanici:
Allora, parliamo del mio lavaggio!

Premetto che uso solo lavaggi self service a gettoni, per il semplice motivo che la mia auto non la deve toccare nessuno!!!
Detto questo i programmi che faccio sono:

Prelavaggio con shampoo
Lavacerchi
Spazzola
Cera
Risciacquo con acqua osmotizzata

Allora questa è la sezione per la parte esteriore dell'auto! Il prelavaggio, lo uso particolarmente su tutta l'auto in modo eguale, e mi riservo gli ultimi 10 secondi per lavare la spazzola che andrò ad usare dopo!
Il lavacerchi oltre che per le coppe lo uso anche per il terminale di scarico, xkè è l'unico modo per disincrostare i resti dei gas di scarico!
La spazzola, la uso su tetto, poi i vetri, cofano anterio e posteriore e poi le parti molto basse dell'auto che sono quelle che si sporcano di più!
La cera su tutta l'auto tranne che sui vetri ( poi vi spiego )
Eh in fine il risciacquo con acqua osmotizzata per non lasciare tracce di calcare!

Uscito dal box, parcheggio in quello dell'aspiratore e procedo con l'asciugatura minuziosa della carrozzeria con la pelle di daino! la pelle sciacquatela più e più volte! Una pelle ben pulita garantirà risultati eccellenti!
Passando agli interni do una bella aspirata con l'aspirapolvere automatico, e poi con dei pannetti cattura polvere, pulisco il cruscotto ed i pannelli porta, nonchè tutte le parti in plastica!
Con una spugna rivestita di pelle di daino, pulisco i battenti delle portiere eh le piccole tracce di sporco che rimangono vicino ai parafanghi. Poi con un pulivetro con effetto anti pioggia, pulisco vetri da dentro e da fuori, fari anteriori e posteriori.

Con il lucida fascioni, come dice il prodotto lucido tutte le parti in plastica esterne tra cui griglia anteriore paracolpi ecc ecc!

Con il nerogomme, munito di repellente per cani, lucido le gomme, la parte bassa del paraurti anteriore sempre di gomma e anche la griglia del radiatore, così se a qualche cagnolino gli viene voglia di fare pipì, la va a fare da un'altra parte!!!

Non uso mai il lucida cruscotto, perchè alcuni sono a base siliconica e divorano il cruscotto stesso specie alle alte temperature!

Col nero gomme, lucido anche la paratia sotto i tergicristalli anteriori!

questo è ciò che faccio una volta a settimana!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa