Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

:lol:  :lol:  :lol:

legis

Chissa quante ne ha passate :P
:lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Franco

Citazione di: fabiogalaxy:lol:

Spero che non debba uscire, perchè se la porta si apre per fuori son c___i amari per la portiera dx! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

legis

Non che a me interessi ma guardate cosa si sono inventati:

http://www.limpo.it/ita/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

CONSIGLIO.
Credo di averne parlato tempo fa, ma penso sia opportuno riparlarne qui in sezione piu' appropriata.
Se la carrozzeria della vostra macchina da' segni di invecciamento, non esitate a lavarla con l'aceto, nelle forme un litro per 5 litri (a ogni lavaggio) di acqua ... ma anche puro.
Anche puro potete procedere come segue, quando andate al lavaggio automatico o a mano, portatevi con voi una bottiglia da litro di aceto e una pelle di daino o spugna. Prima di entrare nel lavaggio versate la bottiglia sul tetto sui cofani bagnando tutta la carrozzeria, poi con la pelle o spugna passate tutta la machina per qualche minuto e quindi sotto il lavaggio .... poi mi saprete dire.
Macchina lucida vetri splendidi come se fosse uscita dalla concessionaria, parti in plastica nerissime, macchina liscia al tatto come appena acquistata.

Fordista dal 1985.

Claudio M

LA SPIEGAZIONE DEL SUDDETTO CONSIGLIO

La carrozzeria della macchina e esposta a innumerevoli inquinanti della strada prima tra cui terra e detriti terrosi di cui e' costituita la polvere che posandosi nel tempo sulla vernice cristallizza, opacizzandola, l'unico modo per eliminarla del tutto e' facendola  reagire con l'acido acetico (totalmente innoqua alla vernice) avendo cosi:

Il pulviscolo sulla vernice e' costituito prevalentemente da carbonato di calcio CaCO3. L'aceto contiene acido acetico CH3COOH. Quindi si forma acetato di calcio Ca(CH3COO)2 e si libera anidride carbonica CO2.
CaCO3 + 2 CH3COOH --> Ca(CH3COO)2 + CO2 + H2O.

La vernice torna nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

FabioKuga

interessante Cla'
provero sicuramente! :)
Ford Kuga St-line

27 Rosso

Grazie ad ali(seo)il chimico. Mica male
 ;)  ;) ;) ;)

FabioKuga

:lol: :lol: :lol:
Ford Kuga St-line

27 Rosso

Citazione di: legisMa è solo per la gomma non per il cerchio giusto?

legis io lo uso solo per le gomme , ma e inevitabile che vada a finire anche sul cerchio ,ma cio' non mi ha mai creato danni, anzi lo lucida e non vi si attacca per niente, ti diro che lo spruzzo anche sulle pinze dei freni, e quando le lavo vengono pulite piu' facilmente.

legis

Io ho cercat ma non ho trovato nemmeno un afoto su questo prodotto!!
Puoi darmi qualcosa tu?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legisIo ho cercat ma non ho trovato nemmeno un afoto su questo prodotto!!
Puoi darmi qualcosa tu?

allora legis ,vai sul sito arexons,sezione industria, sez. lubrificanti, system ta 228 troverai tutto quello che vuoi sapere tranne  e ovvio, il prezzo.
se riesco a capire come si postano le foto ,ti mando qualcuna delle gomme.

27 Rosso

Citazione di: legisIo ho cercat ma non ho trovato nemmeno un afoto su questo prodotto!!
Puoi darmi qualcosa tu?

 legis ho seguito la tua guida su come postare le foto anche se la dicitura dei tasti e diversa, ma come vedi per ben due volte non ci riesco

Able007

allora il link da prendere è il penultimo del'ultima schermmata e lo devi mettre tra le scritte img che ti appaiono sul post dopo che hai cliccato sul tasto con le montagne

27 Rosso


27 Rosso

bah ,adesso sto andando in ospedale ,quando ritorno cerchero di capirci qualcosa.
intanto able insisti. grazie

Able007

NO NULLA!!

allora dopo che hai cliccato sull'icona con la montagna e la luna ti appare la scritta img img li immezzo devi mettere il link preso da imageshack.
il link che devi prendere e questo:
dopo che fai caricare l'immagine ti appare una pagina clicca su Show image to friends.
ti appare una nuova pagina e da questa devi copiare il penultimo link dove sta scritto Direct ;)

Able007

X LEGIS non ti sembra il caso di modificare il tuo articolo di come postare le foto inserendo i nuovi passi che bisogna fare adesso!!

Ghius

LAVAGGIO
Se molto sporca lo faccio nel box, ma raramente mi occorre spugnarla perchè questa macchina è usata solo nelle ferie estive e occasionalmente per pochi km il sabato (giusto per sgranchirla), quindi di solito è solo impolverata.
Al lavaggio self agisco così:
- prelavaggio acqua calda saponata
- trattamento cerchi con apposito detergente
- lavaggio a pressione della carrozzeria con acqua, passaruota, giroporta, sottoscocca (ove si riesce), ponte sospensioni posteriore ( se è sporco da dietro si vede ;) ), cerchioni e vetri.
- risciacquo con acqua osmotizzata

ASCIUGATURA
Finito il lavaggio mi fiondo subito nel mio box, il tragitto è breve ma sufficiente a far asciugare la vernice.
L' asciugatura prevede il passaggio di una pelle di daino molto inumidita e leggerissima per evitare che l' eventuale polvere accumulata nel tragitto lavaggio-box possa rigare la vernice.
La pelle di daino inoltre viene sciacquata sotto acqua corrente per ogni porzione di carrozzeria trattata, fino ad arrivare alla completa asciugatura

INTERNI
Per le plastiche e i vetri uso solo ed esclusivamente una pelle di daino pulita inumidita con acqua e ammoniaca.
Tappeti, moquette e sedili una volta l'anno (in genere dopo le ferie) li tratto con lo spray per tessuti della Arexons in schiuma.

RIFINITURE
Una volta l'anno (sempre dopo le ferie estive) tratto la vernice  con un polish di finitura professionale della Sistemax (lo usa il mio carrozziere), passato delicatamente a mano e rifinito con la lucidatrice.
Alle gomme passo il ravvivante che usano gli autolavaggi, ne comprai 1 litro anni fa per pochi euro da diluire, ancora ne ho un bel pò ;)

27 Rosso


27 Rosso

Citazione di: able007NO NULLA!!

allora dopo che hai cliccato sull'icona con la montagna e la luna ti appare la scritta img img li immezzo devi mettere il link preso da imageshack.
il link che devi prendere e questo:
dopo che fai caricare l'immagine ti appare una pagina clicca su Show image to friends.
ti appare una nuova pagina e da questa devi copiare il penultimo link dove sta scritto Direct ;)

able sei grande

Able007

ok c'è siamo riusciti!! :cool: :cool:

principedeimeccanici

questo è l'effetto di quel prodotto?^
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

si legis,comunque l'ho passato sabato 14 marzo,e visto che sono convalescente,fino ad oggi non lo ho ancora lavata

27 Rosso


legis

Probelma risolto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci



il modo migliore di lavare l'auto

27 Rosso

e gli funziona pure!!!! :o :o :o

milli.tdci

operazione auto pulita....











e naturalmente... dopo ha iniziato a piovigginare

27 Rosso

che c..o,non sei solo ,succede anche a me!!!! :rolleyes: :rolleyes:  :rolleyes:

ziomax

se è per questo succede a tutti :lol: :lol: :lol: :lol::mad: :mad: :mad:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Franco

Citazione di: ziomaxse è per questo succede a tutti :lol: :lol: :lol: :lol::mad: :mad: :mad:
zio max

Io sono l'unico fuori dal coro allora, ieri ho lavato la C-Max e oggi splende il sole! :cool: :cool: :cool:

Buona Pasqua a tutti! :)

principedeimeccanici

un genio quello con la clio!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

complimenti milli!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Milli l'idro puilitrice fantastica ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ragazzi volevo dare una bella lavata generale al vano motore che dite lo faccio fare al lavaggio con la lancia!?

🡱 🡳