Punto ruggine cofano

Aperto da franz1973, 09 Gennaio 2016, 10:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Come potete vedere da foto sul cofano della mia Fofo è presente questo puntino di ruggine. Ho letto qualche post in merito e mi sembra di aver capito che:
1) Vai in ford e prendi il kit manutenzione (non so cosa ci sia dentro e non so cosa dovrei fare una volta aperto)
2) vai da un carrozziere e te lo fai ritoccare
3) Vai da un carrozziere e ti fai fare la lucidatura dell'auto completa

L'ipotesi 3 mi attira visto che la macchina è del 2010, è nera ed ha un bel po di segnetti in qua e in là. Ovvio che non mi costa nulla andare a chiedere dal carrozziere ma vorrei comprendere quale può essere il costo medio di una operazione di lucidatura (auto mai lucidata se non al lavaggio automatico). Grazie
Qualcuno mi delucida sull'ipotesi 1? Lo avete preso questo kit?
Per quello che riguarda l'ipotesi 2 che mi sembra essere il miglior compromesso qualità dei risultati/costi sapete dirmi anche quanto costa una boccetta di vernice per are ritocchi sul paraurti posteriore che nel mio caso è pieno di striature bianche?
Grazie di nuovo

Bravo80

#1
1) il kit se non mi ricordo male (io l'ho preso circa 5 anni fa) dovrebbe costare dai 15/20 euro, la cosa buona e che oltre al colore la Ford da anche il trasparente, per la tua problematica devi anche utilizzare un convertitore di rugigne tipo Ferox.
2) quando devi andare dal carrozziere per il ritocco, se hai un minimo di manualità lo fai da solo, anche perchè il carrozziere utilizzerà un pennellino per farlo
3) la lucidatura completa (che non risolve il problema della ruggine che hai) fatta come si deve quindi tre passate di pasta abrasiva grande media e fina e poi una passata di polish per dare lucentezza alla carrozzeria la spesa varia dalla 150 alle 200 euro. Chi ti chiede meno fa solo una passata di pasta abrasiva e poi polish.

bobil

Mi aggancio a questo post per chiedere un consiglio.
Ho alcuni graffi da ritoccare, colore Q8 Blue Vision.
Ho contratto il ritocco e il trasparente ma il nuovo colore è più scuro dell'auto. Si riesce a schiarire in qualche modo?

Bravo80

hai sbattuto bene la vernice per il ritocco? è il kit originale ford?

bobil

Sbattuto bene ma non è l'originale in quanto in Ford era ordinabile solo lo spray del mio colore :(

Ora ho ordinato lo spray, proverò a spruzzare in un barattolo di vetro e a raccogliere il colore con il pennellino....

bobil

Fatto il lavoro con il colore originale Ford. Il non originale era più scuro, l'originale è più chiaro  :icon_eek:

In pratica fanno schifo entrambi...

🡱 🡳