Chiusura centralizzata impazzita, AIUTO 🆘

Aperto da AntonioPV, 08 Dicembre 2019, 17:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntonioPV

Ho focus 2 del 2010 gpl, ieri dopo essermi scaricata la batteria, ho cercato di collegare altra batteria per farla partire, ma anche questa era un po scarica, alchè forzando per farla partire, ciò che poi è successo, ho sentito la chiusura centralizzata attaccarsi e staccarsi in continuazione. Ho provato a staccare la batteria per una notte, messo batteria nuova, ma uguale, chiusura centralizzata attacca e stacca in continuazione. Ora per ovviare a ciò ho tolto fusibile, della chiusura centralizzata lato guida, ma questo stacca anche il comando finestrini automatici. Qualcuno di voi, sa cosa potrebbe essere successo e come riparare ciò. Ciao
Ford Focus sw 1.6 benz/gpl, ikon pack

landtools

Citazione di: AntonioPV il 08 Dicembre 2019, 17:26:48
Ho focus 2 del 2010 gpl, ieri dopo essermi scaricata la batteria, ho cercato di collegare altra batteria per farla partire, ma anche questa era un po scarica, alchè forzando per farla partire, ciò che poi è successo, ho sentito la chiusura centralizzata attaccarsi e staccarsi in continuazione. Ho provato a staccare la batteria per una notte, messo batteria nuova, ma uguale, chiusura centralizzata attacca e stacca in continuazione. Ora per ovviare a ciò ho tolto fusibile, della chiusura centralizzata lato guida, ma questo stacca anche il comando finestrini automatici. Qualcuno di voi, sa cosa potrebbe essere successo e come riparare ciò. Ciao
è il classico sbaglio per inesperienza.... perche non hai caricato la batteria prima  ?

Vespista150

Prova a resettare la GEM con elmconfig....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Sandro_F1_legend

Ciao Ragazzi!!

Questa mattina ho smonato il pannello della portiera posteriore DX , ma mi sono dovuto fermare dopo la rimozione del vetro.

Ho tre maledetti rivetti in plastica che bloccano il il guscio in metallo, Essi sono quelli dell'attuatore chiusura eletronica.

Come faccio a smontarlo?

AntonioPV

#4
Chiudo questo topic dopo aver risolto il problema e così da poter essere d'aiuto ad altri. Come detto inizialmente dopo aver cambiato batteria che era leggermente anch'essa scarica, nel forzare l'accensione, la chiusura centralizzata era impazzita aprendosi e chiudendosi di continuo, inoltre il finestrino anteriore sx e posteriore sx quando si abbassavano o alzavano andavano a scatti, quello anteriore dx era completamente morto, il post dx era l'unico che andava su e giù senza bloccarsi di continuo ma era comandato solo dal pulsante della sua portiera, inoltre specchietti retrovisori non funzionavano più. Portata dall'elettrauto mi ha detto che il problema era il motorino elettrico con relativa centralina dell'alzavetro porta anteriore sx che comanda tutto, alchè ho trovato il pezzo da sfasciacarrozze e dopo averlo sostituito, era cambiato solo che il vetro anteriore sx e post sx che prima andavano a  scatto hanno ripreso la loro apertura e chiusura regolare, mentre ant dx niente da fare e post. dx come detto sopra, allora ho fatto la prova a collegare il motorino alzavetro post dx su anteriore dx e ho accertato che la corrente arrivava regolarmente e funzionava, quindi ho comprato un motorino alzavetro usato e sostituito a quello anteriore dx, e per magia, ho risolto tutti i problemi, tutti i vetri sono regolarmente funzionanti e comandati dal passeggero o dal conducente, chiusura centralizzata ristabilita senza più il problema di apertura e chiusura come impazzita, specchietti retrovisori funzionanti.  Ciao  ;)
Ford Focus sw 1.6 benz/gpl, ikon pack

🡱 🡳