Veicoli Commerciali > Transit
Perdita di potenza in salita e velocità limitata
Sav79:
Buonasera a tutti, mi presento sono sav nuovo nel gruppo. Vorrei porvi un quesito che molti meccanici che ho girato non mi hanno saputo risolvere. Posseggo un camper Ford 2.4 del 2003, 3 anni fa mi entro acqua nel filtro aria il quale fu risucchiato tutto dalla turbina e tappando anche l'intercooler. L'anno scorso cambiai la turbina l 'intercooler e il map, ma ancora oggi il mezzo non rende e chi mi ha fatto il lavoro non sa darmi una spiegazione, il computer anche quello ufficiale Ford non da errori. La sua velocità e passata dai 150 ai 110 massimo, in salita devo scalare dalla 3a marcia alla 2a o addirittura alla 1a. La valvola EGR e stata anch'essa cambiata da me ma mi sorge il dubbio se non ho invertito i 2 tubicini della pierburg. La pressione pompa carburante mi e stato detto che va bene. Non so cos'altro pensare Aiuto!
Riccardo1.6SW:
Ciao,
inizia a guardare qui,
https://ford.7zap.com/it/transport/
inserendo il tuo VIN se può esserti di aiuto per toglierti il dubbio della Pierburg
Sav79:
Ciao grazie mille, un link utile per prendere perlomeno l'esatta denominazione e dislocazione di qualsiasi pezzo, e il relativo codice. Ho trovato la parte che mi interessa ma non è illustrato il suo collegamento.
Maya:
Ciao sulla valvola Pierburg trovi la scritta VAC (vuoto) che va al tubicino che va verso la pompa del vuoto / impianto frenante (se non erro è quello opposto al connettore, all'estremità). L'altro (dovrebbe essere quello centrale) va all'attuatore della turbina e dovrebbe esserci scritto OUT
Sav79:
Ciao grazie, non c'è scritto nessuna indicazione, allego foto per capire il modello
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