Consiglio acquisto 1.6 Tdci

Aperto da emirus, 14 Ottobre 2007, 13:42:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emirus

Salve a tutti!!!
Sarei intenzionato a comprarmi una Fusion 1.6 TDCI Collection con il contributo statale della rottamazione e uno sconto del concessionario pari a 3.700 €. Come accessori importanti clima auto e vernice mettallizzata. Non ho capito bene se l'allestimento Collection comprende Airbag laterali e antifurto, oppure manca ancora altra roba all'appello?

Grazie e a presto!!! :)

Davmax

Ciao Emirus!

Io l'anno scorso ho preso la 1.4TDCi a mia moglie e siamo soddisfattissimi! :D :D :D
Anch'io ho la Collection e posso confermarti che gli airbag laterali sono optional a costo aggiuntivo, chiedi bene al venditore può essere che ora siano di serie ma non credo.

Non per farmi i cazz tuoi... ma come mai hai scelto il 1.6 ?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Ciao dikko72!

...figurati...

Ho scelto il 1.6 TDCI COLLECTION perchè costa solo 1.600 € in più rispetto ad una 1.4 TDCI +, tralaltro con clima auto cerchi da 16" oltre al motore 1.6!!! Comunque visto che viaggio spesso, preferifo il 1.6 anche in previsone di montare il gancio di traino per il carrello appendice.

Ciao alla prossima!

Davmax

Ciao Emirus!

Grazie per la risposta, effettivamente se viaggi molto col traino meglio il 1.6!
Comunque è un ottima auto, versatile e spaziosa e con la console posteriore diventa un fichissimo 2+2, soffre solo di peccatucci veniali tipo qualche scricchiolio delle plastiche ma se ti capita non preoccuparti a tutto c'è rimedio.
Sulla mia ho fatto anche un lavoro di fino (o forse dovrei dire da maniaco...), per migliorare l'insonorizzazione con ottimi risultati, non che sia un trattore, sono io che sono fissato con la silenziosità.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Ma è il caso di far montare l'ESP?
In fase di posteggio i sensori sono utili?

legis

Ciao,

Ti consiglio entrambi gli optional. Con il primo hai un margine di sicurezza elevatissimo poichè si sposa benissimo con tutta la dotazione di serie (abs-ebd);
I sensori, data l'altezza della fusion, sono molto utili. Pensa che io che ho na focus mi farebbe prorpio piacere averli. C'è gente ke li ha montati successivamente credendoli inutili.

X il resto è un'auto FANTASTICA!!

CIAO se vuoi ulteriri delucidazioni sono a tua disposizione.

Ps. domanda, inmerito ai sensori cosa accade col traino. Poikè leggevo ke vuio montare il gancio traino. Scusa, se posso, ma cosa devi trainare? poikè ci sono auto ke hanno un massimo di peso xil traino ke è scritto sul libretto di circolazione. INFORMATI BENE
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

emirus

Vorrei trainare un carrellino. Sul sito della Ford dice "fino a 750Kg non frenato".
Grazie per il consiglio suul'Esp e per i sensori!

Davmax

Quoto in pieno Legis!

l'ESP garantisce margini di sicurezza elevatissimi, dai un occhiata al filmato nella sezione downloads.
I sensori di parcheggio io li ho montati personalmente sia sulla Fusion che sulla Focus e pur sapendo parcheggiare benissimo li trovo estremamente utili perchè ti consentono di sfruttare al massimo gli spazi in sicurezza e di "vedere" ostacoli bassi che altrimenti sarebbero invisibili.
Li ho presi su ebay se guardi nei post della Focus ne trovi uno fatto da me intitolato "sensori di parcheggio" ci sono le foto e la spiegazione di come li ho montati.

Poi per il traino del carrelino... perdona se continuo imperterrito a farmi i cazz tuoi... ma eventualmente potresti valutare anche la possibilità di montare il portapacchi sul tetto, hai presente quelli chiusi che sembrano della barche rovesciate, hanno una capienza straordinaria, certo puoi metterci molti meno kg credo al max. una settantina.

Aloha...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Per il box al tetto hai ragione che caricano tanto, ma il carrellino è più pratico per caricare roba voluminosae sporchevole, che non entrerebbe in nessun box, come un cecespugliatore.

emirus

Addio Fusion, addio Ford!!!

Oggi ho avuto la bruttissima notiza che la Fusion non è più ordinabile come l'ho scelta io! Non è più disponibile il Celeste Tonic e comunque l'auto non arriverebbe in tempo per Dicembre.
Adesso chiudo la vicenda Fusion dicendo solo che la Ford ho perso un cliente!!!

Basta!!!

Davmax

GULP???

Questa è buona... magari prova a sentire un altro concessionario!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Mi dispiace, già fatto! Mi hanno risposto "ma Lei torni a Gennaio". E secondo la Ford io che ho necessità si comprare una macchina nuova devo pure aspettare di sapere se è possibile ordinarla come voglio, a prezzo intero... E poi non è più disponibile il Celeste Tonic oltre che ad altri 5 colori... Ma allora non è che sta uscendo di produzione?
Penso che andrò di Yaris!

Davmax

Davvero strano la Fusion vende bene e questi tolgono colori e modelli, valli a capire, avranno avuto un "buco" di produzione? Sta per arrivare il restyling? Mah?

Il celeste tonic è bellissimo io ce l'ho!
La Yaris... mi sembra meno spaziosa della Fofu??
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

più spaziosa o no, dico soltanto che LA FORD ha perso un cliente!!!

Davmax

Giustamente hai ragione anche tu... ma mi piacedrebbe capire cos'è sta storia che non è più ordinabile!

Devo considerarmi una mosca bianca con Fusion celeste tonic???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Ripeto:
Ho detto che non è più ordinale per usufruire dello sconto Ford entro il 31/12/07. Poi si vede. Ho detto anche che oltre al Celeste tonic non sono più 4/5 colori.

Quindi il concessionario mi ha messo davanto a un bivio:

- ordino la macchina in fabbrica immediatamente
- arrivederci al 2008

Visto e considerato che non ho ben capito il futuro di quest'auto, non mi precipito in concessionaria a firmare, non so cosa avrò in mano nel 2008, nel senso che se faranno un restyling, se uscirà di produzione, non posso comprarmi un macchina ndel giro di 12 ore è troppo rischioso. E poi c'è anche da dire che se da qui a poco uscirebbe di produzione non ho avuto un trattamento del tutto positivo. Quindi già il colore che volevo non lo fanno più,  la dovevo già prendere di un altro colore, il 1.6 Tdci è un rebus perchè nel parco auto Ford in arrivo ci sono solo 1.4 Tdci, e dire che l'avevo scelta proprio per il 1.6 Tdci...

Alla fine non me la sono sentita di comprare la Fusion in meno di 12 ore soprattutto non sapendo che fine fà nel 2008!!!
Allore se non troverò altra macchina entro il 2007, nel Gennaio 2008 tornerò alla Ford e chiedrò spiegazioni in merito alla Fusion, a detta del concessonario sognandomi lo sconto di 2.000€, ma temo comunque che da fine Ottobre al 31 Dicembre sarò già seduto sulla mia nuova auto... e di sicuro non sarà una Ford!

Davmax

Capito :D:D:D

Mi sa che più che uscire di produzione c'è sotto un qualche giochetto per aggiornare i listini anche in vista delle ulteriori mazzate con la finanziaria 2008... può essere che quelle prodotte fin'ora le finiscano con gli sconti Ford, mentre quelle in produzione da ora vadano al 2008 con nuovi prezzi e nuove politiche di vendita, mi sembra la cosa più plausibile.

Oppure la vogliono sostiruire con la nuova X-max nel 2008.

Comunque in bocca al lupo per la tua nuova auto qualunque essa sia.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Ok grazie!

Ciao e alla prossiama!

Johnnus

Ciao a tutti, io sono un felice possessore di una 1.4 tdci nero panther e concordo sul fatto che per il traino sia il caso di indirizzarsi sul 1.6; io non ho da trainare e il 1.4 mi va benissimo (in autostrada spendo più di pedaggio che di gasolio :cool: )

A emirus consiglierei anch'io di sentire qualche altro concessionario prima di chiudere, magari ne trovi uno che ha da raggiungere qualche quota di vendita e farà salti mortali per accontentarti o magari avrai conferma di quanto ti ha detto il primo concessionario... in ogni caso starai più tranquillo.

Ho visto bene il celeste tonic proprio ieri che ne avevo una davanti mentre tornavo a casa e devo dire che è davvero molto bello, sarebbe stata un'ottima scelta... mi dispiace per dikko che aveva ambizioni da "mosca bianca" :P

Ciaooo
Johnnus

emirus

CitazioneAddio Fusion, addio Ford!!!

Oggi ho avuto la bruttissima notiza che la Fusion non è più ordinabile come l'ho scelta io! Non è più disponibile il Celeste Tonic e comunque l'auto non arriverebbe in tempo per Dicembre.
Adesso chiudo la vicenda Fusion dicendo solo che la Ford ho perso un cliente!!!

Basta!!!
Citazione di: emirusRipeto:
Ho detto che non è più ordinale per usufruire dello sconto Ford entro il 31/12/07. Poi si vede. Ho detto anche che oltre al Celeste tonic non sono più 4/5 colori.

Quindi il concessionario mi ha messo davanto a un bivio:

- ordino la macchina in fabbrica immediatamente
- arrivederci al 2008

Visto e considerato che non ho ben capito il futuro di quest'auto, non mi precipito in concessionaria a firmare, non so cosa avrò in mano nel 2008, nel senso che se faranno un restyling, se uscirà di produzione, non posso comprarmi un macchina ndel giro di 12 ore è troppo rischioso. E poi c'è anche da dire che se da qui a poco uscirebbe di produzione non ho avuto un trattamento del tutto positivo. Quindi già il colore che volevo non lo fanno più,  la dovevo già prendere di un altro colore, il 1.6 Tdci è un rebus perchè nel parco auto Ford in arrivo ci sono solo 1.4 Tdci, e dire che l'avevo scelta proprio per il 1.6 Tdci...

Alla fine non me la sono sentita di comprare la Fusion in meno di 12 ore soprattutto non sapendo che fine fà nel 2008!!!
Allore se non troverò altra macchina entro il 2007, nel Gennaio 2008 tornerò alla Ford e chiedrò spiegazioni in merito alla Fusion, a detta del concessonario sognandomi lo sconto di 2.000€, ma temo comunque che da fine Ottobre al 31 Dicembre sarò già seduto sulla mia nuova auto... e di sicuro non sarà una Ford!
In questi messaggi si legge chiaramente!!! Anche altri concessonari mi hanno detto la stessa cosa!

Caso Fusion chiuso!

Davmax

Accidenti ma come??? Devo avercela solo io la Fofu celeste tonic!!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gattapone

a quanto ho letto, si dice che la verve sia la nuova ford fiesta, quindi la fusion andrebbe in pensionamento questo a quanto leggendo ho capito......quindi la fusion diciamo che nel 2008 è sicuro che non esiste più
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

FabioKuga

La fusion diciamo che non uscira' totalmente di scena...  ma verra modificata in parte prendendo le linee della cmax e verra' chiamata
b-max ;) tutto questo nel 2008
Ford Kuga St-line

Davmax

Può essere che l'ingresso del nuovo piccolo SUV X-max, della Cuga e della Verve portino via mercato alla Fusion che magari uscirà di produzione.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

emirus

Mi sento fortunato...
Nei concessionari Ford tacciono... e perdono clienti...:(

gattapone

non credo che la cuga levi la fusion, per il semplice fatto che sono due auto totalmente diverse.....
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Goofy

Ragazzi da quello che ho letto ... la FUSION forse verrà sostituita con la nuova FORD FIESTA B-MAX o B-MAX e basta. In rete ci sono moltissimi articoli a riguardo ma la maggior parte parlano ancora in maniera del tutto generica ... di seguito allego alcune immagini che si possono trovare WWW ...





Davmax

Mooolto bella è un piccolo S-max!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gattapone

spettacolare, la fusion è bellissima secondo me, ma questa la batte alla grande
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davmax

Concordo Gattapone!

La fusion piace molto anche a me, ma questo è un piccolo s-max davvero bellissimo!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳