Ford Focus 1.6 TDci 110cv

Aperto da MSCFerrari, 05 Agosto 2014, 11:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ciao a tutti.
Continuando a vedere Focus, ne ho trovata una che non è niente male e volevo sapere una vostra opinione.
La macchina in questione è una focus del 2010 (3 serie) 1.6 TDci 110cv 5p Titanium, berlina grigio metallizzato.
La macchina in questione viene venduta da un concessionario autorizzato (Se non sbaglio skoda o kia non ricordo).
Mi viene venduta da quanto ho capito con garanzia ford ancora per un altro anno+ un ulteriore anno.
I km della macchina sono 70.000 tutti i tagliandi fino ad ora sono certificati Ford e dimostrabili.

Ora ho da farvi due domande:
Questa macchina ha il sistema Ford power (O come cavolo si chiama) in parole povere si accende tramite pulsante.
Oltre alla comodità che non bisogna inserire la chiave, a cosa serve questo sistema? Che altre funzioni ha?
Seconda domanda, sulle maniglie sia destra che sinistra c'è una specie di pulsantino in gomma che premendolo si sente un rumore acustico, questo pulsantino è presente anche nella parte posteriore del baule, anche questo a che serve?
Dicono che la macchina abbia il sistema di frenata assistita, tuttavia non mi permettono di provarla a meno che non c'è l'interesse, come faccio ad accertarmi che questo sistema c'è?
Io stavo pensando di prendermi la targa, e controllare su ford etis che ne dite?

Il prezzo è 9.000 compreso passaggio.
Inoltre la macchina se presenta graffi e/o ammaccature varie, viene sistemata. Quindi viene consegnata priva qualsiasi imperfezione (in teoria).
Io ho una SW, chi di voi ha una macchina berlina? Come comodità soprattutto per i passeggeri si sta stretti?

A seguire tutte le caratteristiche.
[spoiler]ABS - Sistema di frenata antibloccaggio con EBD
Accensione automatica fari
Airbag a tendina anteriori e posteriori
Airbag guida e passeggero
Airbag laterali
Alzacristalli el. a discesa/salita aut. con chius. globale (5p/SW)
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
Cambio manuale a 5 marce
Cerchi in lega 16 e pneu. 205/55 R16
Chiusura centr. con comando a distanza e apertura rifornimento
Cinture di sicurezza ant. inerziali reg. in altezza con pretens.
Cinture di sicurezza post. a tre ancoraggi
Clima con doppio controllo el. della temperatura
Computer di bordo
DPF - Filtro antiparticolato Diesel
EBA (Electronic Brake Assistant)
ESP+TCS
Fendinebbia
Ford Power
Guscio di sicurezza in acciaio e barre laterali anti-sfondamento
Piantone dello sterzo collassabile
Premium Consolle con bracciolo centrale munito di portaoggetti
Retrov. con indicatori di direzione integrati
Sbrinatore rapido
Sbrinatore rapido parabrezza
Seconda chiave con telecomando a scatto
Sedile guida con reg. manuale in altezza e supporto lombare
Sedile passeggero reg. manualmente in altezza
Sedili anteriori e posteriori anti-submarine
Sensori di pioggia
Servosterzo elettro-idraulico
Sistema antincendio FIS
Specchietti retrovisori in tinta a reg. elettrica riscaldabili
Specchietto retrovisore fotocromatico
Spoiler posteriore in tinta
Tappetini anteriori e posteriori in velluto
Terzo poggiatesta posteriore[/spoiler]

[spoiler]    Alimentazione : Gasolio
    Sovralimentazione : Si, Turbo a passo variabile con overboost
    Cilindrata cm3 : 1560
    Potenza kW : 80
    Potenza CV : 109
    Potenza MAX Giri/minuto : 4000
    Coppia MAX Kgm : 26.5
    Coppia MAX Nm : 260.0
    Coppia MAX Giri/minuto : 1750
    Numero cilindri : 4
    Disposizione cilindri : in linea
    Numero valvole per cilindro : 4
    Catalizzata : Si
    Dispositivo antinquinamento : DPF + catalizzatore 2 vie
    Normativa ecologica : Euro5 (715/2007-692/2008)
    Potenza Fiscale CV : 17
    Trazione : Anteriore
    Cambio : Meccanico
    Numero marce : 5[/spoiler]

Il prezzo è giusto oppure è alto?  Si può fare?

Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

#1
Io ho il Ford Power. In pratica accendi l' auto tramite pulsante e non con la chiave; serve solo a quello. I tasti su portiere e baule sono quelle del sistema keyless che è viene sempre abbinato al Ford Power. In pratica puoi aprire e chiudere la macchina senza le chiavi. La chiudi con il pulsantino che hai visto e la apri semplicemente tirando la maniglia o sganciando il baule; la chiave la puoi lasciare in tasca.
Io lo trovo comodissimo e francamente non riuscirei più a farne a meno! La chiave ormai resta in tasca e non la uso più  ;)
Per frenata assistita credo intenda l' EBA/BAS  http://it.m.wikipedia.org/wiki/Frenata_assistita
Io mi accorgo del suo intervento se premo il freno molto velocemente, per esempio passando da acceleratore a freno in neanche mezzo secondo; in quel caso mi sembra di sentire una specie di "forza" che fa frenare la macchina più di quanto ti aspetti. Perlomeno io percepisco questa sensazione  :)

Il prezzo mi sembra buono, visto che comunque il chilometraggio non è molto alto e la dotazione di serie piuttosto ricca...
Dario


MSCFerrari

Ah quindi non c'entra nulla con la frenata assistita in salita?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

No, quella ce l'ha solo la Nuova Focus attualmente in commercio. La serie precedente non ce l'ha, nemmeno come optional.
Dario


anto.focus

Praticamente è come la mia anche nel colore!!! Gran bella macc con tutti o confort e si guida da dio, il bagaglio è senza eguali per una 5 porte, a me mancano solo i sensori di parcheggio purtroppo

MSCFerrari

Beh dai, quelli su ebay li trovi. Magari anche dello stesso colore della tua macchina con 100 euro compreso montaggio ce la fai alla grande forse anche meno.
Comunque si, è come la tua almeno dall'unica foto che vedo.
Per spazio, intendevo i passeggeri non tanto il baule, Io sono alto 1,80 ho provato a sedermi dietro e la testa mi sbatteva in alto se mi  appoggiavo completamente allo schienale, quindi in questo caso non sono rimasto molto contento.
Non so perchè la ford abbia fatto il dietro così basso, a questo punto (personale opinione) era meglio abbassare di 10 cm i sedili e questo problema non persisteva.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

Citazione di: MSCFerrari il 05 Agosto 2014, 21:19:04
Io sono alto 1,80 ho provato a sedermi dietro e la testa mi sbatteva in alto se mi  appoggiavo completamente allo schienale, quindi in questo caso non sono rimasto molto contento.
Non so perchè la ford abbia fatto il dietro così basso, a questo punto (personale opinione) era meglio abbassare di 10 cm i sedili e questo problema non persisteva.

Leggi dell' aerodinamica  :)
Ormai sono molte le auto con il retro molto spiovente, che rende la linea più slanciata, aerodinamica e sportiva. Comunque se sarai tu a guidarla, mica ti devi sedere dietro  :icon_lol:
Scherzi a parte, la Focus era la leader del segmento per l' abitabilità interna. A parte l' altezza dietro, lo spazio abbonda. Tutti quelli che sono saliti per la prima volta sulla mia hanno subito fatto commenti molto positivi sullo spazio disponibile, sia per le gambe, sia per le spalle. Tre persone di corporatura normale viaggiano sui posti dietro senza stringersi particolarmente.
Dario


MSCFerrari

#7
Io ho due focus, di cui una del 2002 con 400.000 km, ed un'altra del 2009  entrambe SW che sicuramente darò via per prendere questa con meno KM, ma sono sincero, la focus come comodità sopratutto per chi sta dietro a mio parere viene battuta da tantissime altre vetture.
Ora vediamo se prenderla o meno.
Ero indeciso tra questa e altre 3 vetture. A4, 159, bmw serie3, tutte e 3 riesco a trovarle in ottimo stato non ovviamente del 2010 con lo stesso prezzo, ma messe bene sia con i km che in generale. Tuttavia sono un po' bloccato perchè mantenerle è una spesa.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Serpico98

Dove hai trovato tutto l'allestimento della macchina ? Vorrei trovarlo anch'io tramite la targa, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳