Quali marche per additivo gasolio pulizia iniettori

Aperto da SimbioGT, 31 Maggio 2016, 19:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scugnizzo

Citazione di: entony14 il 20 Dicembre 2016, 00:00:45
Ragazzi l'additivo  Top Diesel Bardahl lo avete mai provato?
Il procedimento si può effettuare anche senza fare il pieno?  :-\

Il pieno lo utilizzi come riferimento per diluire la giusta quantità di additivo (da 0,2% a 0,3%), se sai quanto gasolio c'è nel serbatoio puoi utilizzarlo anche senza per forza fare il pieno.

Io l'ho provato per la prima sulla mia fofi volta questo mese, aldilà del miglioramento di prestazione sono rimasto impressionato dai km fatti con un solo pieno  :icon_eek:

Consigliatissimo  ;)


Black dark

Citazione di: vincmass il 24 Settembre 2016, 10:46:35
ho provato l'additivo power max, high pressure per common rail, diesel system clean e protector,
in mezzo pieno, in due giorni,  e facendo autostrada da napoli a firenze.
ho notato una risposta della focus impressionante anche ai bassi regimi,  con il rumore degli iniettori sparito. L'unico inconveniente è che la focus mi ha fatto 2 rigenerazioni del fap, una a 85 km e l'altra a 52 con la pressione fap salita a 6Kpa in città e gran fumo nero dallo scarico. Ora tutto è normale con la pressione del fap completamente a 0, segno per me che tale additivo ha effettuato una pulizia di tutto l'impianto. Al prox tagliando lo ricompro.  ;)
ma ha messo tutto il flacone in mezzo serbatoio? conviene usarlo per lunghi tragitti?

cosmoss

#72
scusate dato che il link sopra dell'utente non funziona più è questo il diesel kleen che parlate?
https://www.autogold.it/additivi-diesel/199-power-service-473ml-diesel-kleen-additivo-gasolio-6-punti-cetano.html
altra cosa, inserite prima il prodotto e poi fate rifornimento?
Grazie

Autogold

Il link non funzionava più in quanto da pochi mesi abbiamo rinnovato completamente lo store online.

Diesel Kleen puoi inserirlo sia subito prima di fare rifornimento e sia subito dopo: la miscelazione è comunque molto rapida

E' un additivo americano che svolge diverse funzioni: pulisce gli iniettori, aumenta il cetano di 6 punti, aumenta la lubricità (motivo per cui puoi utilizzarlo anche continuativamente), abbassa i consumi e inoltre ottimizza il funzionamento del FAP (se presente) dato che, potenziando la combustione, fa produrre una quantità minore di particolato.

Il dosaggio standard è di 1:400
Dosaggio massimo con cui si ottengono 6 punti di cetano 1:200

C'è poi il flacone da 3,78 litri che contiene un Diesel Kleen iper-concentrato 1:1000

Negli Stati Uniti Diesel Kleen viene utilizzato molto anche nelle competizioni perché determina un immedaito e percepibile incremendo di performance.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


supermassimo200

Vorrei portare la mia esperienza, avendo una vecchia mondeo, io mettevo di tanto in tanto 1 litro di oliò motore in un pieno di gasolio.
Lo portata à guasi 500.000 km senza mai aprire ne motore ne altre manurenzioni al motore.

Autogold

#75
VIDEO
Olio Royal Purple additivato con ZX1.

Ricordiamo che il dosaggio di ZX1 nel motore è di 50ml per ogni litro di olio al primo utilizzo. Ai successivi utilizzi bastano 25 ml per litro.
ZX1 ha la funzione di ridurre notevolmente gli attriti nel motore, ottimizzando l'efficienza del motore, ridurne la rumorosità e innalzarne la protezione a qualsiasi carico e temperatura.

Per quanto riguarda l'olio Royal Purple, sulle Ford degli ultimi 10-15 anni in generale consigliamo sia il 5W-30 e sia lo 0W-40




Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


FALK

Salve,
sono da poco possessore di una Ford Focus mk 3.5 TITANIUM 1.5 TDCi 120 cv, Immatricolata a giugno 2016.
mi è stato consigliato questo additivo da usare ogni 6 mesi:
http://www.protec-additivi.it/prodotto/diesel-system-cleaner-250-ml/
Che ne pensate?

Scugnizzo

Non saprei, io quando avevo il diesel ho sempre usato il Top Diesel della Bardahl (circa 24€ per un litro su Amazon) e mi sono trovato molto molto bene.
Questo che ti hanno consigliato mi sembra un pulitore di quelli estremi per motori parecchio sporchi.
La tua auto è relativamente giovane per trattamenti così aggressivi (mio opinabile parere), per tenerlo pulito potrebbe bastare un trattamento più soft da fare con costanza ogni 5 mila km.



Miketan

#78
a me nei precedenti tagliandi fatti presso le officine Ford (di cui non mi fido più) mi mettevano il Tunap 984 micro-flex (ex-983), a detta loro il prodotto "può" durare un periodo lungo, diciamo fino al prossimo tagliando  :icon_lol:, se non si esaurisce il serbatoio, ovvero inserito con il pieno ed una volta arrivati circa a metà serbatoio facendo un rabbocco e così via. Loro mi dicevano che in questo modo il produttore garantiva il funzionamento, che però a me pare assurdo perché se diluisco il prodotto in circa 50 litri una volta consumati 25l il prodotto in teoria sarà consumato al 50% e quindi la diluizione si dimezzerà con ogni rabbocco...
In pratica dopo il 10° rabbocco la diluizione del Tunap sarà di 1/10... Anche a qualcuno di voi hanno fatto lo stesso discorso?

In ogni caso ho deciso dal prossimo pieno di provare il Diesel Kleen, che a quanto ho letto sopra sembra essere un ottimo prodotto...
[2014-2999] C-MAX II Plus 1.6 Duratorq TDCi 115CV Lunar Sky
[2007-2014] FIESTA Titanium 1.4 Duratorq TDCi 68CV Rosso Tango
[2005-2007] FOCUS Station 1.6 TDCi Black Panther

Maxedroom

Il tecnico ford che ti ha descritto i vantaggi del tunap nel tempo sicuramente doveva essere un fan dell'omeopatia che prevede cure anche in presenza (assenza direi) di dosi infinitesimali del principio attivo. A parer suo quindi basterebbe una goccia di tunap ad ogni pieno per ottenere dei benefici ed avere la macchina in perfette condizioni  :icon_lol: :icon_lol: ma per favore!!!!!

Betto76

Salve
Io mi trovo bene con i prodotti sintoflon.
Specialmente con questo:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo56

È da qualche anno ormai che uso il 2 EHN, che ritirai dall'Inghilterra,su una fiesta del 2004 1,4tdci con 107000km. In media utilizzo una concentrazione che in genere sta sul 1,5x000; 3-4 volte in un anno arrivo al 2x000 con aggiunta di acetone con uguale diluizione  e aggiungo anche 70-80 ml di olio sintetico per 2 tempi. Macchina senza impuntamenti più elastica, migliorata rispetto a prima. Ho convinto un mio amico con una vecchia focus 1,8 tdci con300.000 km ad utilizzarlo. Contentissimo anche lui. Ok!! ;)

Miketan

Citazione di: Maxedroom il 11 Settembre 2019, 16:00:03
Il tecnico ford che ti ha descritto i vantaggi del tunap nel tempo sicuramente doveva essere un fan dell'omeopatia...
:icon_lol: il meccanico omeopata  :icon_lol: troppo forte... E lì per lì ho abboccato come uno stolto...  :icon_redface:
comunque dal prossimo pieno diesel kleen... voi che diluizione utilizzate?

Citazione di: Autogold il 21 Novembre 2018, 23:55:31
Il dosaggio standard è di 1:400
Dosaggio massimo con cui si ottengono 6 punti di cetano 1:200
C'è poi il flacone da 3,78 litri che contiene un Diesel Kleen iper-concentrato 1:1000
Autogold
Guardando la scheda tecnica consiglia 1:400, quindi 125ml per un pieno di circa 50lt
Se ho capito bene la diluizione 1:1000 sarebbero 50ml per 50lt?? (0.05lt)
Quindi il flacone da 3.78lt ha una concentrazione maggiore di quello da 2.36? Ergo i litri di gasolio trattati con il "3.78lt" sarebbero 3780 mentre con il "2.36lt" sarebbero 944 quindi conviene di più l'acquisto del flacone grande...
(944x4=3776lt < 3780 lt -> cioè 4 flaconi da 50€ circa trattano 3770 lt per una spesa di 200€ mentre il flacone grande 3780lt per una spesa di circa 145) giusto?
perdonate le mie elucubrazioni matematiche...

[2014-2999] C-MAX II Plus 1.6 Duratorq TDCi 115CV Lunar Sky
[2007-2014] FIESTA Titanium 1.4 Duratorq TDCi 68CV Rosso Tango
[2005-2007] FOCUS Station 1.6 TDCi Black Panther

Autogold

#83
Citazione di: Miketan il 11 Settembre 2019, 13:42:55
a me nei precedenti tagliandi fatti presso le officine Ford (di cui non mi fido più) mi mettevano il Tunap 984 micro-flex (ex-983), a detta loro il prodotto "può" durare un periodo lungo, diciamo fino al prossimo tagliando  :icon_lol:, se non si esaurisce il serbatoio, ovvero inserito con il pieno ed una volta arrivati circa a metà serbatoio facendo un rabbocco e così via. Loro mi dicevano che in questo modo il produttore garantiva il funzionamento, che però a me pare assurdo perché se diluisco il prodotto in circa 50 litri una volta consumati 25l il prodotto in teoria sarà consumato al 50% e quindi la diluizione si dimezzerà con ogni rabbocco...
In pratica dopo il 10° rabbocco la diluizione del Tunap sarà di 1/10... Anche a qualcuno di voi hanno fatto lo stesso discorso?

In ogni caso ho deciso dal prossimo pieno di provare il Diesel Kleen, che a quanto ho letto sopra sembra essere un ottimo prodotto...

In generale. se la funzione di un additivo è quella di lubrificare, occorre che il prodotto sia sempre presente nel serbatoio.

Hanno infatti creato additivi specifici ad uso continuativo ottimizzatori-protettivi come Sintoflon Dieselube e Dr Diesel

Per quanto riguarda l'aspetto della detergenza, le variabili sono molte. Ad esempio il Royal Purple Max Clean è un additivo pulitore puro, la cui efficacia detergente è testata per 16.000 Km.

Diesel Kleen è un vero e proprio additivo multifunzionale perché pulisce, protegge e aumenta il cetano.
Dal flacone da 473ml a quello da 2,36 Lt, il Diesel Kleen ha stessa concentrazione.
Il flacone da 3,78 Lt contiene un Diesel Kleen più concentrato.

Forniamo anche il flacone da 9,46 Lt iper-concentrato.

SINTESI DIESEL KLEEN (dosaggio standard)
- 473 ml (1:400)
- 946 ml (1:400)
- 2,36 Lt (1:400)
- 3,78 Lt (1:1000)
- 9,46 Lt (1:1500)

Al seguente articolo del nostro blog abbiamo dato tutti i chiarimenti necessari:
http://autogold-it.blogspot.com/2017/11/power-service-diesel-kleen-cosa-e-cosa.html

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


cera89

Buongiorno ragazzi,
sarei curioso di provare il Diesel Kleen, visto che in molti sono soddisfatti di questo prodotto, e vorrei fare una domanda di carattere puramente pratico a chi già lo utilizza.
Una volta stabilita la concentrazione desiderata nel serbatoio e, di conseguenza, la "dose" di prodotto necessaria per ogni pieno di carburante, come "porzionate" il prodotto per metterlo nel serbatoio?
Mi spiego meglio...proprio a livello pratico, come lo utilizzate?
Vi preparate dei flaconi con la dose stabilita che poi portate con voi al distributore per aggiungerla prima di fare il pieno? Nel caso, che tipo di flaconi utilizzate?
Riempite delle taniche con il gasolio per poi mettere l'additivo e fare il pieno a casa?

Scusate la lungaggine...illuminatemi!
Music is always coming from the heart

Luke98

Ciao a tutti, io come additivo uso Liqui Moly ed onestamente mi sono trovato benissimo, ora non so se nel topic già se ne è parlato ma essendo tanti messaggi non sono riuscito a verificare ciò.
Il prezzo di solito è di circa 20€ e per diesel ci sono 2 tipi, uno bello potente, da usare una volta ogni tanto, ed un altro da usare come mantenimento, diciamo ogni circa 2000km se non ricordo male.
Posso dire che entrambi lavorano benissimo se usati nella maniera corretta, consiglio comunque di usarli con un bel pieno e magari continuare dopo con un po' di Diesel Premium in modo tale da continuare il lavoro di pulizia dell'additivo.

Spero possa servire a qualcuno,
Ciao ciao  ;)

blackcity

Voglio ascoltare il tuo consiglio lo trovato in offerta su Amazon, cosa mi consigli portarla a riserva e fare il pieno ? O non c'è bisogno in genere metto quello speciale della q8 L iq
Liqui Moly 3722 Speed Tec Diesel https://www.amazon.it/dp/B00295I3NU/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_T28K5P5FB43NQ2VK0BTF?_encoding=UTF8&psc=1

lbastelli


Voi che dite? In Ford mi hanno dato il Tunap 984 da mettere prima di fare il pieno. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

moro2004

Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Pepy67

Salve  nessuno usa il top diesel di bardahl  costa pure meno dei citati e la marca è di solito un bestseller...!!! Conoscete i giusti dosaggi ?  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Betto76

Salve
Per il mio Transit custom, utilizzo i prodotti Sintoflon:
Dieselube come additivo e diesel clean come pulitore sistema iniezione [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2008

ciao ragazzi...io all'inizio per un periodo ho usato prodotti STP....ma erano molto molto blandi...poi ho usato barthal...adesso ci sono diversi prodotti che vorrei usare...giusto per provare..Il TUNAP è molto quotato dalle mie parti..ma vorrei avere info sui prodotti sintoflon...

Betto76

Citazione di: Pietro 2008 il 18 Luglio 2021, 15:27:46
ciao ragazzi...io all'inizio per un periodo ho usato prodotti STP....ma erano molto molto blandi...poi ho usato barthal...adesso ci sono diversi prodotti che vorrei usare...giusto per provare..Il TUNAP è molto quotato dalle mie parti..ma vorrei avere info sui prodotti sintoflon...
Guarda, io i prodotti che ho scritto nel post li uso da 4 anni e ne posso parlare solo che bene.
Sintoflon ha una gamma davvero fornita , basta entrare nel loro sito e scaricare il pdf dei prodotti.
La prima volta acquistai in eBay, poi il venditore mi lasciò il suo numero dove poter acquistare direttamente, in quanto è un rivenditore Sintoflon x l'appunto.
Se ti interessasse, ti giro in privato il contatto, può darti di persona tutte le delucidazioni che vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2008


Autogold

Citazione di: Betto76 il 18 Luglio 2021, 11:36:19
Salve
Per il mio Transit custom, utilizzo i prodotti Sintoflon:
Dieselube come additivo e diesel clean come pulitore sistema iniezione [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima soluzione.
Dieselube puoi utilizzarlo ogni volta che vuoi, anche costantemente: infatti incrementa la lubricità del gasolio a beneficio della protezione per iniettori e pompa iniezione

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /



/ˈfoʊ.kəs/

Buongiorno a tutti.

Mi riaggancio a questa discussione solo per chiedere ai più esperti di motori a gasolio se l'additivo è consigliabile usarlo anche quando si fa uso esclusivo di Diesel+, che già contiene speciali additivi detergenti in blande quantità. Da quel che ho capito, racimolando informazioni qui e là, l'uso continuo di Diesel+ dovrebbe essere sufficiente a non rovinare iniettori e altre componenti. Io posseggo una Focus IV EcoBlue prima versione (del 2020), quella sprovvista di serbatoio di AdBlue: qualcuno che ha il mio stesso modello, mi potrebbe indicare come si regola con gli additivi (ammesso che li usi)? Grazie mille
FORD Focus Mk4 1.5 EcoBlue 120CV ST-Line
Modello 2018, prodotta nel primo semestre 2020

Lucalomb70

Buongiorno io personalmente uso sempre Diesel+ e comunque uso additivo Bhardal ogni 10.000 km circa con la vecchia auto fatto 200.000 km mai avuto problemi
Con la nuova idem  ;)



/ˈfoʊ.kəs/

Citazione di: Lucalomb70 il 04 Marzo 2024, 14:36:32Buongiorno io personalmente uso sempre Diesel+ e comunque uso additivo Bhardal ogni 10.000 km circa con la vecchia auto fatto 200.000 km mai avuto problemi
Con la nuova idem  ;)

Grazie mille per la risposta. Spero che il precedente proprietario della Focus abbia seguito questo approccio ... Ora mi son fatto un'idea più precisa sui tempi medi di intervento.  ;)

Ciao :-)
FORD Focus Mk4 1.5 EcoBlue 120CV ST-Line
Modello 2018, prodotta nel primo semestre 2020

Elvinfi87

Buona sera spero che qualcuno di voi mi può aiutare
Ultimamente sto avendo dei problemi con la batteria della mia macchina si tratta di una Ford focus station wagon del 2013
A dicembre l'ho cambiato la batteria perché si era spenta la macchina ultimamente sto avendo gli stessi scontri con la batteria si scarica dopo 24 ore ferma
Sono andato dall elettrauto ha fatto un controllo di due giorni e mi ha detto che non c'è nulla che per far scaricare la batteria
Però stamattina è successo la stessa cosa dopo 24 ore ferma è rimasta chiusa
Si è fatto il test della batteria del dell'alternatore della batteria
E funzionano benissimo
Non so cosa devo fare
A portarla da Ford service ci mette tanto
Cosa mi consigliate!

Lucalomb70

@Elvinfi87
Ciao hai provato a far controllare l'alternatore?
perchè se non carica la batteria e molto probabile che sia quello

focus_love

#101
Se effettivamente la batteria si scarica quando l'auto e' ferma (sei proprio sicuro che sia cosi'?), potresti provare a scollegare un polo e poi verificare dopo 24/48 ore. Se trovi la batteria scarica, allora la colpa e' della batteria, se invece la trovi carica, allora c'e' qualche utilizzatore o dispersione che la scarica ... Se hai un tester, puoi anche provare a misurare la tensione alla sera e alla mattina ...

EDIT: puoi anche fare un 'test cruscotto' per controllare la tensione della batteria a motore spento, e quella a motore acceso (con alternatore in funzione). A motore acceso dovrebbe salire da circa 12.7V a circa 13.5/14V.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Pepy67

@elvinfi87
hai fatto il reset del "bsm" dopo il cambio della batteria ?? cerca tutorial su youtube per il tuo modello anno 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳