"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

quello bluetooth non consente di fare l'aggiornamento della rom in maniera affidabile, su altri forum ho letto che da problemi a causa della velocità di trasferimento lenta

slemash

Cavolo, potevate dirlo prima che facevate il gruppo d'acquisto! io l'ho preso dal link ke ha pubblicato ciore ieri mattina! Mannaccia!

luckya

Citazione di: ciore72 il 24 Ottobre 2012, 08:05:01
quello bluetooth non consente di fare l'aggiornamento della rom in maniera affidabile, su altri forum ho letto che da problemi a causa della velocità di trasferimento lenta

Infatti.
Neanche io mi fiderei a fare l'aggiornamento della ROM via Bluetooth.
A malapena mi sono fidato dell'attivazione dell'Eco Mode
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

michi70

Citazione di: taom il 23 Ottobre 2012, 18:09:32
Ma come si farebbe la modifica dello switch su quello bluetooth?
Io ho questo cruscottoanche qua verrebbe visualizzato l'eco mode (le margherite giusto?)?
E per quanto riguarda la pressione bassa dei pneumatici, come viene visualizzata?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

per quello che riguarda i pneumatici se l'auto non è predisposta non ti fa regolare la pressione, quindi hai una voce in più che non puoi sfruttare, provato ieri sulla kuga del cugino.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Citazione di: michi70 il 24 Ottobre 2012, 11:55:00
per quello che riguarda i pneumatici se l'auto non è predisposta non ti fa regolare la pressione, quindi hai una voce in più che non puoi sfruttare, provato ieri sulla kuga del cugino.
Come come?
Non si era detto che sfruttava l'ABS?...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

michi70

Citazione di: taom il 24 Ottobre 2012, 12:44:35
Come come?
Non si era detto che sfruttava l'ABS?...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

sfrutta abs ed esp , però non ne vuole sapere di funzionare, tanto è vero che da errore su comunicazione dds
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Uhmmm...sta cosa mi frena un po, mi interessava parecchio. Più dell'eco mode.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ciore72

Citazione di: michi70 il 24 Ottobre 2012, 12:49:32
sfrutta abs ed esp , però non ne vuole sapere di funzionare, tanto è vero che da errore su comunicazione dds

sulla mia focus versione mk2 pre-restyling (con abs e esp) fa lo stesso, il modulo BCM (brake Control Module) non mi fa attivare l'opzione DDS mi da errore (dipende dalla versione software presente nel modulo abs).

Sulle mk2.5 invece va, ora non so sulla kuga se c'è un anno o un restyling a partire dal quale funziona!!

oᄊム尺

Qualcuno con la Focus mk  2,5 dal 2009 in poi ha attivato il DDS?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Andreabix79

Deve essere attivato in tutti e due i moduli altrimenti non va.... anche sul kuga è così

BCM-Configuration-DDS = 1
HEC-Configuration-Page 1-EPB (Level 1) / DDS (Level 2/3) = 1

NB: dovete avere l' ABS abilitato.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

slemash

Citazione di: Andreabix79 il 24 Ottobre 2012, 17:35:46
NB: dovete avere l' ABS abilitato.
Io do per scontato che l'abs e l'esp siano presenti su tutte le macchine, o non è così?
cosa intendi dire con ABS abilitato?

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

linus16

Citazione di: taom il 24 Ottobre 2012, 07:09:52
Compriamo!
Non quello BT però, io prenderei quello col cavo che costa intorno agli 8€ (vado a memoria, son le 7 di mattina!)
Stasera faccio l'ordine ok?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ok taom dimmi quando ci possiamo vedere che ti do la mia cuota  :)

bomba76

Citazione di: taom il 24 Ottobre 2012, 17:33:52
Qualcuno con la Focus mk  2,5 dal 2009 in poi ha attivato il DDS?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

io. assemblata a fine 2009 e funziona tutto.

oᄊム尺

Citazione di: bomba76 il 24 Ottobre 2012, 22:20:15
io. assemblata a fine 2009 e funziona tutto.
Ok, allora se riesco lo faccio oggi l'ordine

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

melyeclau

Ho appena acquistato la vversione con il cavo voglio capire se il problema è la macchina o l'adattatore,quando tra un mese arriverà farò delle prove....
Peccato un mese sia lungo a passare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

roby70

ciao nel programma elmconfig compare spesso la sigla KVM come se fosse una funzione o un nome da attivare qualcuno sa cosa significa??? :D

ciore72

Citazione di: roby70 il 25 Ottobre 2012, 13:00:35
ciao nel programma elmconfig compare spesso la sigla KVM come se fosse una funzione o un nome da attivare qualcuno sa cosa significa??? :D

KVM = keyless vehicle module  = (modulo apertura veicolo senza chiavi)

oᄊム尺

Citazione di: ciore72 il 23 Ottobre 2012, 07:27:41
Per me dalla cina conviene spendere meno (vista l'attesa di circa un mese).

Prenderei da questo:

http://www.ebay.it/itm/V1-5-ELM327-OBD2-CAN-BUS-Auto-Diagnostic-USB-Interface-Code-Scanner-Reader-/271084521524?pt=AU_GPS_Accessories&hash=item3f1de58834

e sei dogana esente visto il prezzo e le dimensioni del pacchetto!!
Ho contattato il venditore per sapere se spedisce in Italia...

oᄊム尺

Questa la risposta del venditore, chi mi da una mano con la traduzione che fino a stasera non riesco a mettere le mani sul pc?

hi,

dear buyer,

many thanks for your contacting.

if you accept to pay directly(we will send a invoice to your email to let you pay).

we can help you ship this item to your country.

but you need pay $3 more to buy a tracking number.

could you accept this?

if you could ,please tell me your email.

could you tell me your opinion?

please feel free to let me know.

i am looking forward to your reply.

have a nice day!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: taom il 26 Ottobre 2012, 06:13:30
Questa la risposta del venditore, chi mi da una mano con la traduzione che fino a stasera non riesco a mettere le mani sul pc?

hi,

dear buyer,

many thanks for your contacting.

if you accept to pay directly(we will send a invoice to your email to let you pay).

we can help you ship this item to your country.

but you need pay $3 more to buy a tracking number.

could you accept this?

if you could ,please tell me your email.

could you tell me your opinion?

please feel free to let me know.

i am looking forward to your reply.

have a nice day!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


salve,

Caro cliente,

molte grazie per avernmi contattato.

se si accettate di pagare direttamente (vi invieremo una fattura per la tua email per farvi pagare).

possiamo aiutarvi a mandare questo articolo al vostro paese.

ma hai bisogno di pagare $ 3 in più per acquistare un numero di tracking.

potrebbe accettare questo?

se si potesse, la prego di dirmi il tuo indirizzo email.

potreste dirmi la vostra opinione?

non esitate a farmelo sapere.

non vedo l'ora per la vostra risposta.

buona giornata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: taom il 26 Ottobre 2012, 06:13:30
Questa la risposta del venditore, chi mi da una mano con la traduzione che fino a stasera non riesco a mettere le mani sul pc?

hi,

dear buyer,

many thanks for your contacting.

if you accept to pay directly(we will send a invoice to your email to let you pay).

we can help you ship this item to your country.

but you need pay $3 more to buy a tracking number.

could you accept this?

if you could ,please tell me your email.

could you tell me your opinion?

please feel free to let me know.

i am looking forward to your reply.

have a nice day!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Omar io ho comprato da lui e mi ha fornito il tracking number senza aggiungere niente, pagamento effettuato il 27/09 ma ancora ricevuto anche se i tempi dalla Cina nel mio caso si aggirano intorno ai 40 giorni

oᄊム尺

@ Ernesto Grazie per la traduzione
@ Angelo Stasera gli scrivo che tu hai avuto il tracking gratuito (senza fare nomi ovviamente!) e vedo cosa mi risponde... ho visto comunque che i tempi dalla Cina sono quelli, i led ordinati il 20/9 sono arrivati ieri l'altro...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

oᄊム尺

Nuova risposta:

if you bought item more 30$ , i can give you a tracking number for free, hoping you can understand this, ok?

so what do you think ?

i will respect your idea .

waiting for your reply.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Strap

Citazione di: taom il 27 Ottobre 2012, 07:00:36
Nuova risposta:

if you bought item more 30$ , i can give you a tracking number for free, hoping you can understand this, ok?

so what do you think ?

i will respect your idea .

waiting for your reply.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"se avete acquistato elemento più 30 $, posso darvi un numero di tracking per libero, sperando che tu possa capire questo, ok?

Allora, cosa ne pensi?

sarò rispettare la vostra idea."

Io ho acquistato 2 volte da Hong Kong sempre dallo stesso negozio (wow.great) e la merce mi è arrivata in 15 giorni.
Prima avevo fatto acquisti con un altro ma lì ho aspettato 40gg.

AngeloB

Omar secondo me, visto che dividete le spese in due, compratene uno che vi arriva in 4 giorni da UK che fate prima ;)

linus16

Citazione di: AngeloB il 27 Ottobre 2012, 11:31:22
Omar secondo me, visto che dividete le spese in due, compratene uno che vi arriva in 4 giorni da UK che fate prima ;)
omar x me non è un problema ti do carta bianca ok ;)

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 27 Ottobre 2012, 11:31:22
Omar secondo me, visto che dividete le spese in due, compratene uno che vi arriva in 4 giorni da UK che fate prima ;)
Adesso sono col telefono, mi puoi linkare un venditore UK?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

michi70

ragazzi ho un problema con una kuga, non mi fa entrare nel modulo BCM, mi da errrore, gli altri moduli li apre correttamente, legge anche gli errori sul quel modulo ma, non mi fa entrare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

linus16

Ciao ragazzi stamattina ho attivato tramite elm config da hs can il compuetr trip ife overspeed warning   e reverse warning chiaramente  in ms can non posso andarci visto che non oh la modifica.  Ora oh due domandine
1)che cosa è thies provides esp checkbox in main menu?
2) esp misbuild detection  visto che se l'attivo ni rimane la spia accesa?
grazie

michi70

Citazione di: linus16 il 01 Novembre 2012, 13:51:27
Ciao ragazzi stamattina ho attivato tramite elm config da hs can il compuetr trip ife overspeed warning   e reverse warning chiaramente  in ms can non posso andarci visto che non oh la modifica.  Ora oh due domandine
1)che cosa è thies provides esp checkbox in main menu?
2) esp misbuild detection  visto che se l’attivo ni rimane la spia accesa?
grazie

hai l'ESP?
se no, leva la spunta alle 2 voci poichè ti darà sempre errore.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

linus16

#591
ragazzi mi sono accortoora di avare il sensore temp esterna che mi segna 13 gradi :o e nel dtc dice codice guast c 315
il sensore può essere ok perchè mi sono accorto ora che il termotro est di casa segna 12,5 quindi può essere

cricco1975

salve ragazzi,
premetto che ho una ford kuga maggio 2009,avendo l'interfaccia elm 327 1.4 senza la modifica riusciro' a cambiare qualche parametro con elmconfig?a me basterebbe il dds e le info sul cdb della radio e telefono.
grazie infinite per la disponibilita'

linus16

Citazione di: michi70 il 01 Novembre 2012, 17:37:51
hai l'ESP?
se no, leva la spunta alle 2 voci poichè ti darà sempre errore.
già fatto grazie

linus16

Citazione di: michi70 il 27 Ottobre 2012, 19:14:03
ragazzi ho un problema con una kuga, non mi fa entrare nel modulo BCM, mi da errrore, gli altri moduli li apre correttamente, legge anche gli errori sul quel modulo ma, non mi fa entrare.
come faccio ha leggere gli errori elmcofig? si possono anche cancelare?

🡱 🡳