"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

non riesco a impostare questo consumo momentaneo! se premo sul pulsante open porta non mi si apre nulla!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

ho fatto ora una prova a casa, con l'interfaccia collegata al pc ma non collegata all'auto,se clicco su open port si apre la stessa pagina che io apro in offline,ovviamente non è in offline,come mai?? e se è collegata all'auto non si apre?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

la schermata del programma è uguale
ma se lavori in offline non manda i comandi ai vari moduli dell auto

vai in auto fai open port (no offline)
e vedi che funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

fatto,attivato consumo momentaneo e avviso a 117 km/h finalmente, non riesco a capire perchè fino ad oggi non riusciva ad aprire la schermata quando cliccavo open port, comunque ci sono riuscito, alla pagina successiva ho cliccato su reset module ma sembra che funziona tutto finora :) devo solo vedere cosa si può attivare ancora,oltre alle sicure,quelle non le voglio.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

riesci a modificare la temporizzazione delle luci di cortesia?
Io no, anche modificando si spengono a 25sec.

Francesco87

quella non l'ho provata, si trova su gem vero? domani provo! sul doblò ho la funzione della luce cortesia interna che si accende quando spengo il quadro ma solo se il motore era acceso, se riaccendo il quadro e lo spengo non si accende più,chissà se sulla focus si può fare,mi piace di più così! poi ho letto sul manuale che il computer di bordo ti potrebbe segnalare la batteria del telecomando o chiave elettronica scarica,il mio non lo dice,chissà se si può attivare pure.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

si: GEM/CONFIGURATION/PAGE1/Delay time to switch off courtesy lights.

Per quello che dici te non credo si possa fare, almeno con elmconfig

Francesco87

non mi fa cambiare i secondi nemmeno a me, dice tutto ok dopo la configurazione ma le luci si spengono sempre a 25 secondi!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

HELP ME!
Preso da frenesia elm327 connetto il modulo all'auto per disabilitare l'ECO mode. Lo fa e va tuto a buon fine.
Abilito il DDS mode (con FDS.exe) e va tutto ok. Compare anche nel menù.
Apro ELM-FF2 verifico che anche qui l'ECO mode risulti disabilitato, verifico che il DDS sia abilitato.
Apro ELMCONFIG e non si connette "operation timeout".
Da quel momento nessun programma di diagnostia/modifica si connette più

Ho provato più volte a staccare e riattaccare l' elm327 ma nulla.
Ho provato con Torque ma dà lo stesso problema.

Se non ricordo male qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Come lo hai risolto?

Se faccio il test da cruscotto mi esce l'errore A19A

Grazie.

PS: sono mesi che l'elm 327 funziona regolarmente.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Praticamente hai iniziato ad avere problemi dopo che hai usato elm ff2? Ricordo che quel programma era potenzialmente pericoloso, qualcuno credo ciore72 aveva auto qualche problema simile

luckya

Citazione di: AngeloB il 20 Aprile 2013, 18:09:31
Praticamente hai iniziato ad avere problemi dopo che hai usato elm ff2? Ricordo che quel programma era potenzialmente pericoloso, qualcuno credo ciore72 aveva auto qualche problema simile

Si mi sembra fosse lui.
Chissà se e come lo ha risolto.

Devo spulciarmi le 33 pagine della discussione? Cioreeeeeeeeeee!!!!!!!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

Avevo letto di recente tutto il topic, mi sembra che ciore avesse avuto problemi perchè aveva dato dei comandi all' interfaccia tramite il programma ff2.
Tu l' hai solo aperto per leggere i dati?

Pasquale S

infatti
i problemi di ciore72 son  nati dal fatto che aveva inviato dei comandi

qualche volta l'ho usato anche io elm ff2
ma non è successo nulla,sicuro che non è saltato qualche contatto o saldatura?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Citazione di: francesco87 il 20 Aprile 2013, 16:50:23
non mi fa cambiare i secondi nemmeno a me, dice tutto ok dopo la configurazione ma le luci si spengono sempre a 25 secondi!

Ok grazie, a te Pasquale funziona? che vers. di elmconfig usi?

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 20 Aprile 2013, 21:54:02
infatti
i problemi di ciore72 son  nati dal fatto che aveva inviato dei comandi

qualche volta l'ho usato anche io elm ff2
ma non è successo nulla,sicuro che non è saltato qualche contatto o saldatura?

l'interfaccia non è modificata
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

Mah.... io proverei a staccare per un pò la batteria dell' auto.
Ma i led dell' elm327 si accandono quando lo colleghi?

Pasquale S

Citazione di: luckya il 20 Aprile 2013, 22:09:22
l'interfaccia non è modificata
ah,allora è più strano

Citazione di: Strap il 20 Aprile 2013, 22:05:15
Ok grazie, a te Pasquale funziona? che vers. di elmconfig usi?

strap io l'ho usato giusto qualche volta all inizio usando una delle prime versioni che c'erano sul topic
anche  a me serviva poter modificare il timer del temporizzatore ma non cè
tipo chiudi l'auto con la plafo accesa:ora si spegne dopo mezzora circa,a me interssava portarla a 5 minuti
oppure chiudi l'auto e la luce della plafo si spegne in pochi secondi
a me interessava portarla a 1-2 minuti

queste modifiche m'interessavano per il follow me artigianale

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

#1137
Citazione di: pasquale sgro il 20 Aprile 2013, 22:18:03


strap io l'ho usato giusto qualche volta all inizio usando una delle prime versioni che c'erano sul topic
anche  a me serviva poter modificare il timer del temporizzatore ma non cè
tipo chiudi l'auto con la plafo accesa:ora si spegne dopo mezzora circa,a me interssava portarla a 5 minuti
oppure chiudi l'auto e la luce della plafo si spegne in pochi secondi
a me interessava portarla a 1-2 minuti

queste modifiche m'interessavano per il follow me artigianale


Anche a me interessava per il follow artigianale.
Per ritardare invece il tempo di spegnimento se dimentichi la plafo accesa nella mia versione (0.2.5) lo puoi fare:
Sempre in GEM/CONFIGURATION:for interior lighting courtesy lights battery saver function

luckya

Citazione di: Strap il 20 Aprile 2013, 22:13:18
Mah.... io proverei a staccare per un pò la batteria dell' auto.
Ma i led dell' elm327 si accandono quando lo colleghi?

la mia non ha led :)
Sia il PC che lo smarphone rilevano l'elm327 e fanno il pairing.
I programmi aprono la porta, mandano i comandi verso la ECU e la ECU non risponde
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

hai provato a spegnere e riaccendere il pc?
A me è successo 2 volte, non leggeva + solamente dalla GEM però.
Riavviando il pc tornava a fungere

luckya

Citazione di: Strap il 20 Aprile 2013, 22:39:29
hai provato a spegnere e riaccendere il pc?
A me è successo 2 volte, non leggeva + solamente dalla GEM però.
Riavviando il pc tornava a fungere

si ho provato sia a riavviare il PC che a riavviare il cellulare

ho provato anche fare unbounding ma nulla

vorrei resettare la GEM ma non vorrei staccare la batteria
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

ciao Luckya io ho avuto problemi dovuti a una saldatura fredda che mi aveva provocato il mancato funzionamento della modifica in ms-can dopo vari utilizzi. Ho risolto rifacendo le saldature.

domanda stupida: ma tu hai acceso il quadro? se non metti la chiave in posizione II non comunica bene...

kolkma82

Per chi ha avuto problemi di comunicazione con Elm327 sia bluetooth che usb, io ho risolto così.
Con Windows Xp, tasto dx su risorse del computer, proprieta, hardware, gestione periferiche e poi disinstallate il driver della porta com.
Ricollegate l'elm327 e cliccate su rileva hardware. Viene riconfigurata automaticamente la pirta e il dispositivo
Ricomincia a comunicare. A me è successo con Forscan ed ho risolto cosí.

luckya

Rispondo ad entrambi.
L'elm 327 non è modificata. E' possibile che ci sia qualche saldatura interna che è saltata. Posso aprirla e controllarla.
Il quadro era in posizione 2, come l'ho sempre usata.
Non è un problema di comunicazione tra elm327 e PC. Il PC la rileva, attiva la comunicazione Bluethoot, invia i comandi ma non riceve risposta dalla centralina dell'auto.

La stessa cosa accade anche con Torque che è uno dei programmi più "sicuri" di diagnostica "amatoriale".

Sembra come se la centralina dell'auto sia rimasta in uno stato "inconsistente" e non interpreti più i comandi dell'elm 327.
Mercoledì mattina passo dal meccanico e, facendo finta di nulla, gli faccio attaccare l'apparecchio di diagnosi elettronica :) Il mio meccanico questa cosa non me la fa pagare ... oggi (la pagherò di sicuro al prossimo tagliando)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Francesco87

a meno chè non hai qualche problema alla presa obd,l'hai smontata qualche volta? non vorrei che si è staccato qualche filo dai suoi pin! anche se è un pò difficile....!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Perchè non provi a staccare per un pò la batteria ?

micky83

#1146
Aggiornato ELMConfig alla versione 0.2.6  ;)
civil.iffc.ru:

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Queste le modifiche apportate nella nuova versione (anche se i vari traduttori usati non hanno dato un ''buon'' risultato; troverò info più precise appena possibile ???):

- Corretto un bug che si verifica quando si cerca di scrivere ''il file di log con la lingua inglese di Windows''
- ''Una lista di selezione manuale tipo BCM per lavorare con la centrale di configurazione piattaforma CD34x aggiunto 7G9T'' (''nell'elenco selezionare manualmente tipo BCM per lavorare con configurazione piattaforma centrale CD34x - aggiunto 7G9T'')
- Aggiunta la possibilità di leggere e scrivere una configurazione centrale del quadro strumenti (piattaforma CD34x) (''aggiunta possibilità di lettura/scrittura copie della configurazione centrale nel pannello di controllo'') (CD34x)''
- Aggiunto il supporto per l'adattatore ELS27 (comandi, automatic switching, porta velocità 1Mbps e 2Mbps)

Citazione di: kolkma82 il 18 Aprile 2013, 23:18:33
In rete ho trovato questo: ELM-FF2, FDS. FDS è molto interessante racchiude i comandi più utilizzati, per le modifiche tramite interfaccia ELM327 e la ricerca di codici DTC, la maschera del programma è come ELMConfig.

Lo trovate qui: http://www.mediafire.com/?46s5e3jcxlll7qh

@kolkma82:

Conosco il programma FDS, ma ''sembra fermo'' alla versione ''Beta 0.1.1''.
Sapresti indicarmi un sito e/o link per i vari aggiornamenti del software FDS?

drspoch

purtroppo la piattaforma CD34X è quella delle mondeo galaxy smax, per le parenti povere focus kuga cmax non ci sono novità, credo che ormai siano finite.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


micky83

Mi è sorto un dubbio, o meglio un ipotesi...posso controllare, in qualche maniera, la funzionalità del livellamento dei fari con il sw Elm Config?  :-[
Vi chiedo questo, poichè, dal primo utilizzo di ELMConfig e aggiornamento ROM, non mi funziona più il sistema di regolazione interno (quello numerato in pratica) e non vorrei che abbia combinato io qualcosa... ???
Prima era ok...potrebbe essere solo una coincidenza??

kolkma82

Citazione di: micky83 il 25 Aprile 2013, 09:51:44
Mi è sorto un dubbio, o meglio un ipotesi...posso controllare, in qualche maniera, la funzionalità del livellamento dei fari con il sw Elm Config?  :-[
Vi chiedo questo, poichè, dal primo utilizzo di ELMConfig e aggiornamento ROM, non mi funziona più il sistema di regolazione interno (quello numerato in pratica) e non vorrei che abbia combinato io qualcosa... ???
Prima era ok...potrebbe essere solo una coincidenza??
Mi stavo per cimentare nell'aggiornare la ROM del quadro strumenti (0230), anche io ho il livellatore dei fari ed ho i fari adattivi, non è che mi va in malora tutto il sistema??

xool

Attivato tutto l'attivabile senza modifica.
Ora andrò di modifica per le altre cose che mi interessano.

Chi ha smanettato di più sa se esiste una funzione che regola la chiusura dei vetri quando si chiude l'auto?
Mi spiego: io ho la focus restyling titanium con doppia chiusura di sicurezza (spingendo 2 volte il telecomando)
Per chiudere anche i vetri devo tenere spinto il pulsante di chiusura. Poiché è capitato spesso di essermeli dimenticati aperti :o volevo che i vetri si chiudessero quando chiudo due volte l'auto, ovvero alla seconda pressione del telecomando

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


xool

Chi è così gentile da segnalarmi la guida per modificare l'interfaccia ELM327?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

qualche altra cosa da attivare?? :D purtroppo non sto avendo il tempo per controllare io stesso! :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

nrgs4

una domanda stupida giusto per avere conferma se ho capito bene, dove devo cliccare per confermare la modifica una volta che ho selezionato la casella da attivare?

🡱 🡳