New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Un tentativo con il cambio lingua puoi sempre farlo, non costa nulla a parte un paio di minuti del tuo tempo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Fatto ma non sortito effetto alcuno....grazie comunque ogni consiglio è prezioso!!!

puffo25

Allora stato alla Ford di Firenze, lasciata un giorno, anche perche' cosi mi hanno fatto il tagliando dei primia 30.000KM della mia Edge e naturalmente alla fine della giornata hanno constatato anche loro il fatto che i comandi vocali non vanno bene.
La risposta MOLTO professionale loro? Di cercare sulle chat di qualche sito Ford!
Allora o li denuncio (dato che la macchina ha la garanzia pagata salata di 5 anni) o non so cosa!
Sono furioso! Non sanno cosa fare!
E meno male che è la Ford ufficiale!

Lucalomb70

fatti cambiare il sync è un tuo diritto :mad: :censored:

puffo25

Ho parlato 20 minuti al telefono con Firenze. Sapete cosa hanno detto? Che se tutto funziona ma NON funziona solo un aspetto del comando vocale senza darmi un codice di errore (!) allora NON mi cambiano il sync e me lo tengo cosi.
Li ho minacciati di andare con un avvocato e loro ovviamente hanno risposto: "solo solo un dipendente ford, faccia come crede"....

Lucalomb70

Chiama ford italia
800224433 oppure 0645211800
Senti loro cosa ti dicono

paolgui

#2071
Siamo sicuri che abbiano veramente controllato con collegamento alla presa Obd con il software di diagnostica?? Ad un amico, con medesimo problema, hanno riscontrato un modulo in errore e programmata la sua sostituzione in garanzia...
Digli ai Fiorentini che sulle chat in rete dicono che sostituiscono i moduli ....

Roby1964

buona sera amici, grazie alle vostre info ho aggiornato il mio sync come in figura...
posso aggiornare tranquillamente il greacenote alla versione SYNC3_GraceNote_v3.2.17320_EU_by_Diamondear????
grazie a tutti e buona serata

Aleandro84

se avete pazienza di leggere: In data 26.02.19  ho portato la mia autovettura presso la sede ford di XXXX poichè a seguito aggiornamento mappe eseguito tramite procedura esplicata sul sito ford italia e relativo pacchetto mappe da scaricare, il navigatore sync3 ha manifestato dei problemi in quanto non andavano i comandi vocali per quanto riguarda la parte relativa alla  navigazione e cosi' come indicato, mi sono rivolto al centro ford per la risoluzione della problematica.
L'autovettura come previsto non è stata riconsegnata nella giornata stessa del 26.02.19 e quando mi sono presentato in officina mi è stato detto che a causa di alcuni problemi legati al reset del sync e della linea per scaricare le mappe per poi  eseguire nuovamente l'installazione,non era stato possibile completare il lavoro e la vettura rimaneva pertanto in officina.
.Nella giornata odierna ovvero 27.02.2019 solo su mia insistenza intorno alle 16.00 riuscivo a mettermi in contatto con il capo officina il quale telefonicamente mi comunicava che vi era un problema, che avrebbero dovuto smontare l'unità sync ,comunicare a ford il numero di serie e che attendevano risposte sul da farsi e che si ipotizzava la sotìsituzione del pezzo o l'eventuale ripristino che sarebbe avvenuto soltanto tramite la spedizione del pezzo in Germania. Alle ore 17.30 ricevo sms nel quale mi si comunica che potevo ritirare la vettura e mi sono recato in officina. Trovavo  l'auto con la consolle centrale smontata ed il modulo sync3 in mano a  tecnici dell'officina. Ho chiesto delucidazioni al capoofficina in  quanto non sapevo nulla su cosa stesse accadendo e mi veniva  comunicato che non erano in grado di farmi sapere se l'intervento rientrasse in garanzia o meno e che avrebbero  rimontato il pezzo che era servito per inviare la segnalazione a ford . A seguito di questa operazione  loro non avrebbero potuto fare piu' nulla e mi veniva prospettata la possibilità  che sarebbe trascorso  anche un mese prima che ricevessero una risposta e ancor piu' tempo per l'esecuzione del lavoro.  Questo è parte di una mia comunicazione a ford italia e la sto rendendo a voi pubblica per farvi sapere del problema di cui vi avevo parlato . Una puntualizzazione giova farla apprezzo la gentilezza del signor Fabrizio (elettrauto) rivolta nei miei confronti, ha cercato di spiegarmi cosa stava accadendo

Murphy

#2074
Io farei così:
andrei da un concessionario, magari un altro meno (omissis), e chiederei un intervento, in garanzia o no, con foglio di lavorazione e anomalia constatata dal proprietario. A differenza, ad esempio sulle tv lcd dove è considerato accettabile - quindi non garantito - un certo numero di pixel non funzionanti dello schermo, il Sync non mi risulta avere certe "tolleranze" (non di pixel ovviamente). Bisogna che qualcuno scriva il danno lamentato e che restituiscano la vettura con il danno non riparato "con motivazione scritta". Ottenuto ciò si ricorre alle raccomandate. Per quanto mi riguarda, vista la mia predisposizione genetica a non farmi prendere per i fondelli da chicchessia, mi sono fatto la PEC così faccio prima. Qualsiasi azienda o professionista con partita IVA è obbligato ad averla e a comunicare l'indirizzo a richiesta (esistono anche gli elenchi). Io sono un privato ma sempre raccomandata è. Le chiacchiere stanno a zero. Si comincia a scrivere al concessionario ed alla Ford Italia (che opera solo tramite concessionari) e si mette in termini la cosa con il massimo del dettaglio. Nomi, date, danno, etc. L'eventuale avvocato inizierebbe così. Dopo averlo messo per iscritto, CON RACCOMANDATA, e con termini precisi per una risposta (ad es. 15 gg) si può anche procedere a rendere pubblica la cosa se non accade nulla.
Se la querela la fa il Concessionario o la Ford stessa, avendo in mano le pezze giustificative  di cui sopra, non si avrebbe nulla da temere, anzi. Ma non lo faranno mai.
Quando una persona si dichiara essere dipendente da qualche Ditta o Società, dovrebbe anche sapere che parla a nome del suo datore di lavoro e, qualunque cosa dica, faccia o non faccia, è in nome e per conto del datore di lavoro. Quindi non è una difesa, tutt'altro.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

@puffo25 prova ad installare le voci di navigazione delle mappe F7 e vedi come si comporta.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#2076
Concordo più che pienamente con Murphy, ne so già qualcosa...e ancora ne ho qualcuna in sospeso, legata,secondo me, comunque al sync, non tiene da tempo in memoria i numeri di emergenza, ha memorizzato un preferito a suo piacimento che non si riesce più ad eliminare ed infine il volume dei sensori di parcheggio posteriori è improvvisamente diminuito di intesità, lasciata l'auto in concessionaria, risposta....NO COMMENT!!! Ma questo è il prezzo del progresso!!! Ma meglio non divagare e chiedo scusa per questo OT. 

puffo25

@Aleandro84 grazie della triste esperienza. Che pendi di fare?
Sarebbe da fare una class action contro ford! Non scherzo!!!
Che dite?

Ho provato lo switch della lingua ma nulla.
E neanche in inglese riconosceva luoghi di interesse nelle vicinanze.

Aleandro84

Attendo una risposta scritta, al momento solo chiacchiere ho ricevuto e voglio che il problema si risolva al più presto e senza costi a mio carico

paolgui

#2079
Tienili sotto tiro !!! Altro che mandare in Germania il tuo pezzo e aspettare anche più di un mese. ..quando hai pagato tutti maledetti e ... subito. ..quindi che si diano una regolata sti soggetti anomali...!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Aleandro84

Ford senza dubbio mi invierà una risposta e mi regolerò di conseguenza, quanto mi  è stato detto al momento del ritiro è poco chiaro e mi sembra una risposta di chi non ha la preparazione per risolvere il problema

paolgui

#2081
Infatti e cercano maldestramente di prender tempo...!!! Ma bisogna poi vedere quando i "romani" risponderanno e certo non contro il concessionario che x loro fa i ...numeri...mentre a te li faranno invece fare!! E tu martella!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

circoloco90

Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo lunghissimo thread. Spero di non essermi perso qualcosa e fare una domanda già fatta
Ho un EcoSport 2019 con Sync 3 con navigatore. La versione che leggo sul Sync è 3.3 e vorrei aggiornare le mappe dato che le f7. Dal sito Ford sia It che uk mi dà un file di 0mb che non mi fa installare. Posso installare le mappe F8 del file di diamonder o non vanno bene?
Grazie mille per il vostro aiuto allego una foto della schermata del sync

Diamondear


Assolutamente non puoi installare le mappe F8 sulla questa versione 3.3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Le versioni 3.2 e successive utilizzano le mappe 'a pezzi'. Se installi le F8 della versione 3.0 (che cmq funzionano, POI a parte sulle ultime build 3.3) ti ritrovi senza spazio sulla flash, senza voci di navigazione, senza gracenote ma soprattutto senza possibilità di tornare indietro. Proprio settimana scorsa ho riparato il sync di un ragazzo tedesco che aveva provato a installarle.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Ottimo😂😂😂 quindi al momento non posso mettere le F8 giusto? Ma dal sito mi dà quel file poco inferiore a 1MB che però non posso utilizzare come posso ovviare?

Au{R}oN

Il file dovrebbe essere lo script per generare l'xml oppure uno dei pacchetti corrotti con roba mixata del sync 2 e del sync 3  non c'è niente che puoi fare a parte aspettare.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Il mio ha iniziato a dare problemi con la ricerca di aggiornamenti via wi-fi, risponde sempre che la ricerca precedente non è andata a buon fine. Non che pensi di trovare aggiornamenti, solo per uploadare la situazione ai server Ford visto che l'xml inviato a quanto pare non ha avuto esito.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

#2088
Lo stesso accadeva anche a me da quando ho installato le F6 quindi un annetto... sono passato alle F7 con release 3.0.18025 ed il server Ford dal sito non mi dava aggiornamenti disponibili poi ho installato le F8 di Diamondear e 10gg dopo mi dava solo aggiornamento del gracenote che non ho fatto. Ergo anche se ti dice così i server si aggiornano ugualmente anche se con i loro tempi biblici.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

puffo25

#2089
Buon giorno a tutti. Solo per aggiornarvi con il mio problema che NON mi trova i punti di interesse con i comandi vocali.

Ho installato come da consiglio di alcuni di voi, solo le voci della F7 unofficial. Installazione di circa 8GB. Tempo circa 30 minuti. Andato a buon fine. Al riavvio non vi vedeva alcuni voci dalla lista dei comandi i vocali nell'elenco. Ma dopo aver fatto il soft e poi hard reset, mi visualizzava correttamente tutte le opzioni di prima ricerca (stazioni radio am/fm, telefono, temperatura, punti di interesse, ecc.).
Purtroppo quando ho cercato un punto di interesse, per ennesima volta, NON ha trovato nulla nelle vicinanze :-(
Ho ri-chiamato dunque l'assistenza Ford a Firenze e giovedi 7 marzo vado presso un primo centro di assistenza a Firenze sud, e martedi 12 marzo, presso il centro assistenza principale, a firenze nord, nel caso che quello minore a Firenze sud non risolva il problema.

Comunque sono stati molto chiari: lo attaccano alla diagnostica il sync e faranno dovuti test ma se NON compare nessun errore a video ho paura che me lo lasciano cosi. Non ho ben capito se possono o non possano fare, nel caso, un vero reset totale dell'intero sync, riportandolo alle versioni firmware di quando comprai la macchina e che in quella occasione tutti i comandi vocali funzionavano a dovere (gracenote, sync 3, mappe)?

Vi tengo aggiornati. Un salutone:-)
Puffo

Lucalomb70

Grazie per la tua news spero bene per te  :(

Braun

Buongiorno a tutti,
dopo aver installato l'aggiornamento dato da Diamondear tempo fa da 2.2 a 3.0 18025 sono andato nel sito Ford
https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/ e ho digitato il numero del telaio, che mi davano la possibilità di inserire, per avere un eventuale aggiornamento.  La risposta è stata che mi hanno dato da scaricare 25 GB, per l'aggiornamento delle mappe a F8.
Ho scaricato l'aggiornamento sulla mia Mondeo e tutto è andato a buon fine.

Murphy

Ottimo!
Hai confutato la spietata Legge di Sync. ;) ;)
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolgui

Braun,
funziona anche il comando vocale per la richiesta diretta di navigazione verso i punti di interesse o se dici "ho fame" oppure "ho sete"???

circoloco90

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, sul Sync della mia EcoSport stline 2019 ho attivato con successo sia il logo stline all'accensione sia i comandi clima a schermo e vocali. Ho visto una versione del Sync 3 che ha i loghi delle stazioni radio ma nella mia non è attivabile. Tramite forscan sapete se esiste un codice da motivare per fare apparire l'opzione?
Grazie

pdario

Ciao, dopo aver aggiornato tutto da Ford (mappe F8 e "update" di Gracenote) e caricato il file XML generato con lo script di Diamond, il sito UK continua a propormi questo file da 25GB

http://cdneuprod.azureedge.net/owner-package/9499459732839076032/Map_25013789187_Update.zip

Voi sapete se c'è effettivamente roba nuova dentro?
Oppure devo scaricare e guardare?

Grazie
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Citazione di: circoloco90 il 05 Marzo 2019, 15:07:25
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, sul Sync della mia EcoSport stline 2019 ho attivato con successo sia il logo stline all'accensione sia i comandi clima a schermo e vocali. Ho visto una versione del Sync 3 che ha i loghi delle stazioni radio ma nella mia non è attivabile. Tramite forscan sapete se esiste un codice da motivare per fare apparire l'opzione?
Grazie
Devi modificare il byte che gestisce l'EnchancedDAB ma senza un sync my18.5 o una calibrazione my18.5 (e la versione di sync 3.2 3.3 o 3.4) non funziona.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Io ho il Sync 3.3 sulla mia, sai mica indicarmi quale voce va modificata su forscan? Io ho solo 2 APIM e PCM con cui poter interagire

Au{R}oN

7D0-02-03   x*xx

Setta a 4 il valore (dovresti avere 0)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Grazie mille, ti faccio sapere

🡱 🡳