Roma, cenano e non pagano tutti assolti: non è reato

Aperto da Vadocomeundiavolo, 12 Agosto 2012, 10:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Se questa è certezza della pena.
È da queste cose che si vede il declino del paese.


Cenare al ristorante senza pagare a Roma non è reato. Almeno per una comitiva di ventenni di Torre del Greco che l'altra sera sono stati arrestati, e nel giro di ventiquattro ore scarcerati e assolti, dopo un'abbuffata gratis a base di cacio e pepe, carbonara e coda alla vaccinara in un ristorante del centro, L'Esquilino di in via Cavour. I giudici hanno concluso che il fatto non costituisce reato.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Molte volte ho scritto il commento (nel nostro forum) di un noto giurista internazionale alla trasmissione REPORT, che mi sciocco' alquanto.

Questo concluse il suo discorso dicendo le testuali parole:

"infine se io fossi un delinquente .. un criminale e dovessi essere processato ... vorrei che questo avvenisse in Italia"

C'e' altro da aggiungere?

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni


Funaio

Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2012, 11:07:37
Molte volte ho scritto il commento (nel nostro forum) di un noto giurista internazionale alla trasmissione REPORT, che mi sciocco' alquanto.

Questo concluse il suo discorso dicendo le testuali parole:

"infine se io fossi un delinquente .. un criminale e dovessi essere processato ... vorrei che questo avvenisse in Italia"

C'e' altro da aggiungere?

si prendi il giudice a bastonate,e non mi si venga a dire che non è un furto bello e buono.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Agosto 2012, 10:30:56
Se questa è certezza della pena.
È da queste cose che si vede il declino del paese.


Cenare al ristorante senza pagare a Roma non è reato. Almeno per una comitiva di ventenni di Torre del Greco che l'altra sera sono stati arrestati, e nel giro di ventiquattro ore scarcerati e assolti, dopo un'abbuffata gratis a base di cacio e pepe, carbonara e coda alla vaccinara in un ristorante del centro, L'Esquilino di in via Cavour. I giudici hanno concluso che il fatto non costituisce reato.
criticare le sentenze dei magistrati ed insultarli alla maniera del Berlusca e' indecente. Esistono le leggi che vengono approvate in Parlamento ed il giudice le applica dopo un contraddittorio tra accusa e difesa. Non vi sta bene che un giudice assolva un ubriaco che ammazza un innocente in mezzo alla strada? Non prendetevela con i magistrati o con l'avvocato difensore ma con le leggi Italiane. Se uno non paga il ristorante questo rientra in un contratto tra privati e pertanto in questi casi è prevista la querela di parte..... l'alternativa è applicare la legge del taglione ma qui siamo in Italia e non si può essere garantisti fino al terzo grado di giudizio solo nei confronti di Cosentino e Cuffaro.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ma che assurdita' Marco, scusa ci sono delle leggi che depenalizzano certi reati come quelli in oggetto,oppure il furto di auto o i furto a casa che 'e piu' che criticabile, ma che c'azzecca con Cuffaro, noi critichiamo  ovviamente, le leggi come tu dici, ma anche e sopratutto certe interpretazioni come quella del post. Cacchio, mangi e te ne vai senza pagare??? Ma stiamo scherzando? Tu credi che un'altro giudice sano di mente l'avrebbe interpretata alla stessa maniera? Poi se ci vogliamo allargare con altri casi non ne usciamo fuori. Anche nel riguardo di Cosentino e Cuffaro il giudice ha avuto una interpretazione personale e guidata, ma anche qui possiamo criticare e all'occasione disgustarci anche.

Fordista dal 1985.

marcovola

#7
Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2012, 22:25:17
Ma che assurdita' Marco, scusa ci sono delle leggi che depenalizzano certi reati come quelli in oggetto,oppure il furto di auto o i furto a casa che 'e piu' che criticabile, ma che c'azzecca con Cuffaro, noi critichiamo  ovviamente, le leggi come tu dici, ma anche e sopratutto certe interpretazioni come quella del post. Cacchio, mangi e te ne vai senza pagare??? Ma stiamo scherzando? Tu credi che un'altro giudice sano di mente l'avrebbe interpretata alla stessa maniera? Poi se ci vogliamo allargare con altri casi non ne usciamo fuori. Anche nel riguardo di Cosentino e Cuffaro il giudice ha avuto una interpretazione personale e guidata, ma anche qui possiamo criticare e all'occasione disgustarci anche.
premetto che, mea culpa ho dimenticato di virgolettare il post in quanto non mio ma preso da un commento su un forum che parlava dell'accaduto che mi è sembrato abbastanza giusto e condivisibile. Cio detto ripeto che non si può condannare a morte chiunque per qualsiasi cosa e prendersela sempre con i giudici che non lo fanno in quanto le sentenze vanno sempre rispettate e le leggi applicate, pertanto se io concordo con te una prestazione di servizio e poi non ti pago non puoi arrestarmi perchè non siamo nel penale .... ma non voglio assillarti con disquisizioni tecniche ma dire che spesso noi ci soffermiamo sul titolone del giornale senza approfondire le cose mentre io sinceramente non credo che un giudice davanti a fatti e prove circostanziate possa esimersi dal condannare al pagamento queste persone.
PS. ovviamente il furto è un'altra cosa e il furto con scasso un'altra ancora.... qui nessuno ha rubato niente a nessuno per cui non vale nemmeno il discorso di depenalizzare, non si può depenalizzare un qualcosa che non è stato mai penale.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ma si Marco tutto sommato torto non hai, ma non si puo' creare un precedente, e poi per me questo episodio e' un" similfurto".

Fordista dal 1985.

Mystral


marcovola

#11
Citazione di: Aliseo il 13 Agosto 2012, 08:05:38
Ma si Marco tutto sommato torto non hai, ma non si puo' creare un precedente, e poi per me questo episodio e' un" similfurto".
Il similfurto non è contemplato dal codice penale però ilarità a parte io vorrei precisare che il fatto che non si tratti di un reato non significa che "A Roma mangiare e non pagare sia consentito" perché se lo fa una persona normale viene querelato e condannato a risarcire sia il ristoratore che le spese processuali mentre purtroppo se incappi in queste persone che non hanno niente da perdere è difficile che si possa recuperare alcunché....
Come detto da Mystral in Italia stà bene chi delinque e non paga nessuno, stato compreso ed è per questo che commentare negativamente i blitz della finanza o il bambino che prende il bicchiere d'acqua e non ha lo scontrino serve solo a rafforzare questa idea di illegalità e persecuzione giudiziaria a cui ormai tutti sembrano essere assuefatti.... vadocomeundiavolo che adesso vive in Germania potrà benissimo notare cosa vuol dire vivere in un Paese normale dove esiste la concezione di "cosa pubblica" e bene dello stato.... ma questa è un altra storia.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳