Ancora una volta

Aperto da marcovola, 20 Febbraio 2013, 15:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Ho deciso di aprire questo topic per via di un sentimento che da un pò di tempo mi attanaglia e non a caso ho deciso di chiamarlo "Ancora una volta".
In questi giorni mi capita sempre più spesso di trovarmi a discutere di politica sia sul posto di lavoro che altrove e di essere circondato da persone che con una sicurezza che oserei definire spavalderia osannano il nuovo messia e sorridono sarcasticamente ad ogni tentativo di instaurare un ragionamento, qualsiasi argomentazione è soffocata da cori che inneggiano alle cose non fatte dagli altri e i danni fatti dai politici magna magna e questo mi rimbomba come un Dejavu' nella mente e mi fa ripensare ad un passato non molto lontano in cui anche allora ero da solo a tentare di costruire ragionamenti che si infrangevano contro questo turbinio di ammassamento della politica vecchia in favore del nuovo che avanzava e di cui solo io sembravo non accorgermi. Come per incanto e ripercorrendo all'indietro i ricordi le facce di quelle persone magicamente mi sono ritornate nitide alla mente con i loro discorsi pieni di certezze e sapete la cosa strana qual'è? ecco adesso ve lo dico, la cosa veramente strana è il fatto che le persone erano SEMPRE QUELLE....  no non simili a quelle ma proprio quelle.
Queste persone che osannavano il messia di allora e che rispondeva al nome di BERLUSCONI SILVIO  adesso osannano BEPPE GRILLO e pensate un pò con le stesse argomentazioni ed io continuo a rimanere solo tra quelli che osannano e quelli che invece non partecipano mai ( questi per me sono e resteranno il vero mistero)....
certo gli osannatori non sono stati sempre cosi, tra le due fasi c'è stato un periodo in cui hanno criticato il potente Silvio e sembrava quasi che nessuno di loro ci sarebbe ricascato.... però.... c'è sempre un però.... cosi come c'è sempre un messia, chissa che tra qualche anno non mi ritrovi di nuovo a condividere le disgrazie assieme ai nuovi osannatori.
Certo adesso questo Topic sarà letto e ci saranno sicuramente tantissimi che a spada tratta lo riempiranno di cose non fatte e ammassa ammassa semo tutti na rassa e poi ci saranno quelli "che non intervengono mai", vi sembrerà strano ma io a loro voglio rivolgere il pensiero di questo Tread e la mia soddisfazione sarebbe riuscire a far palesare qualcuno di loro perchè sarà anche vero che il voto è segreto ma altrettanto vero è che non si può parlare di politica senza spiegare le proprie scelte!

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Consolati, se la maggioranza delle persone facesse un ragionamento critico a quest'ora avremmo una politica come la Scandinavia e tu non avresti la sensazione di essere il solo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Matteo, ha messo una tale quantita' di carne al fuoco che per riponderti ci vorrebbe un mese e un testamento scritto, dimmi tu cosa fare, se vuoi che il tuo resti un comuncato o uno sfogo lo rispetto se vuoi che risponda, lo farei domani (tra un po esco) e analizzero' punto punto il tuo ragionamento. Perche' non si puo' dare una risposta e' basta. Non so.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: luckya il 20 Febbraio 2013, 18:48:05
Consolati, se la maggioranza delle persone facesse un ragionamento critico a quest'ora avremmo una politica come la Scandinavia e tu non avresti la sensazione di essere il solo.

Non conosco la politica della scandinavia (mea culpa) ma dalle tue parole sembreresti concordare con il mio pensiero.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 20 Febbraio 2013, 19:34:33
Matteo, ha messo una tale quantita' di carne al fuoco che per riponderti ci vorrebbe un mese e un testamento scritto, dimmi tu cosa fare, se vuoi che il tuo resti un comuncato o uno sfogo lo rispetto se vuoi che risponda, lo farei domani (tra un po esco) e analizzero' punto punto il tuo ragionamento. Perche' non si puo' dare una risposta e' basta. Non so.
Il post è sicuramente lungo ma il concetto di fondo è uno e pertanto la carne a cuocere non è poi molta, certo è un dubbio per me fondato e ripeto alle volte mi sembra di essere in un sogno già vissuto, gente che adesso mi dice "Allora se vince Berlusconi tu non dovresti riscuotere i soldi dell'Imu" come una volta mi dicevano "se Berlusconi ci da l'aumento tu dovresti rifiutarlo" e poi tutta una serie di locuzioni del tipo questi sono fatti non parole, meglio un salto nel buio che tutto il vecchiume ecc... nessuno di voi si trova in una situazione simile?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

CitazioneQueste persone che osannavano il messia di allora e che rispondeva al nome di BERLUSCONI SILVIO  adesso osannano BEPPE GRILLO e pensate un pò con le stesse argomentazioni ed io continuo a rimanere solo tra quelli che osannano e quelli che invece non partecipano mai ( questi per me sono e resteranno il vero mistero)....

Purtroppo si parla sempre delle stesse cose come tu dici che a me danno pure il voltastomaco, ma il fatto e che quelle sono le cose e quelli gli argomenti e risposte, ma rispondendo al suscritto passaggio ... mi viene da chiederti "ma che specie di gente frequenti?". Ti spiego, quando Berlusconi sali al "trono" la prima volta io lavoravo e nel mio ufficio eravamo una quarantina (era un dipartimento di progettazione) eravamo in grandissima maggioranza di sinistra e avevamo votato per l'allora Quercia o DS, non ricordo, criticammo tutti gli italiani che votarono Berlusconi biasimammo e schifammo, non si parlava d'altro. Quando Berlusconi ritorno' a governare, molti dei miei colleghi avevano votato ancora a sinistra, ma molti non votarono. Oggi quei pochi  amici che ancora frequento so che alcuni votano ancora sinistra, molti Ingroia e tantissimi voteranno il Movimento. Questo ti fa capire che quello che hai scritto, per qanto mi riguarda, non fa testo.


Citazionecosi come c'è sempre un messia,

Continui ad usare questa terminologia "messia" forse in termine dispreggiativo, ma io non lo considero' cosi, piuttosto positivo invece, il fatto e' che Grillo (ma sarebbe potuto uscire fuori chiunque) ha calamitato tutta quella gente (come me) che e' stanca, molto stanca .. apro una parentesi, sai perche' quando furono stabilite le date per le votazioni cambiai avatar?? Proprio per esprimere la mia rabbia .. la rabbia che ha tutta le gente che si e' vista defraudare la pensione il lavoro, e molto riassuntivamente si e' vista impoverire in nome di un debito pubblico che nessuno capisce, la gente vede, ha visto che le misure genocide che ha fatto Monti erano state appoggiate da tutti gli altri partiti, non parlo del centro che mi fa solo vomitare e mi fa schifo, ma le misure Monti furono votate dal PDL E SOPRATTUTTO DAL PD che ancora dichiara di volerle perseguire. ALLORA e' naturale che un indivduo che si pone al dila' di tutto cio', che spacca questa macchina infernale che ha gia' colpito in Grecia calamiti una folla che vuole liberarsi. Cosa pretendi che si venga schiavizzati e ci si debba stare fermi e zitti?


CitazioneCerto adesso questo Topic sarà letto e ci saranno sicuramente tantissimi che a spada tratta lo riempiranno di cose non fatte e ammassa ammassa semo tutti na rassa e poi ci saranno quelli "che non intervengono mai",

Scusa, ma cosa pretendi che si dica? Quello e'! Se preferisci che si dica altro faccelo sapere.


P.S. Dopo le votazioni cambiero' avatar  ;)

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'


Claudio M

AH! Pure tu non hai capito?? Io queste esteporaneeta' manco le penso piu', mi scivolano proprio.

Fordista dal 1985.

marcovola

Chiedo ai signori moderatori se possibile di chiudere questo topic.
Grazie
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Le discussioni possono essere chiuse solo se contrarie al regolamento.

Tuttavia l'utente ha la possibilità di editare le proprie discussioni.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳