Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Citazione di: dvd85 il 08 Maggio 2014, 13:55:41
Non ci vai più a vederlo roper?
Si, stasera vi dirò ;)
faccio da spettatore ma non è detto che non lo prenderò,  dovrei andare a Roma perché dalle mie parti non ci sono. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Ok.
A stasera allora.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ROPER

Citazione di: dvd85 il 08 Maggio 2014, 15:02:19
Ok.
A stasera allora.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
:P ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

#143
Acquisto effettuato :)
Devo dire che la qualità è molto buona! Non mi ha dato l'impressione di materiale scadente o non resistente. Ecco le foto:




Se si prende una chiave in mano, ha il suo peso, non è come quelle economiche che ho pagato poco; passandoci la mano, sembrano un po' grasse, come se ci fosse qualcosa sopra che unge.
La scatola è di plastica, la preferivo un po' più resistente, ma va bene.
Consiglio l'acquisto a chi ha bisogno di tutti questi attrezzi tutti insieme.
A breve dovrò fare dei lavori alla macchina e li testerò per bene.
Grazie a luckya e a roper per i consigli e le loro opinioni.
;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pasquale S

bella
ci smonti tutta la macchina con quella
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Ahahahahah :D
Mi mancano giusto i cavalletti :(

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


luckya

domani passo al lidl per vedere se c'è ancora
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Qui da me ne erano rimaste 4-5 confezioni, ieri il carrello era pieno, ce n'erano c.ca 30 pezzi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Naomo

Io alla Lidl non ci compro nemmeno più la carta igienica :(
suca

dvd85

Come mai kevin?
Ti è capitata qualche sola?
Io ho cominciato a comprare anche gli alimenti e per ora mi trovo bene.

Naomo

Utensili ed attrezzi vari (non me ne voglia chi li ha comprati) son di qualità cinese (se una chiave BUONA costa 12€ un motivo ci sarà)
Ne ho acquistati anche io, e se non si son rotti dopo poco si son smontati con l'uso
Alimentari: a parte alcuni prodotti di marca (non ditemi Barilla .. ) non ho mai trovato nulla di buono. RImango dell'idea che la qualità si paga.
suca

sioux50

Utensili e attrezzi: basta guardarci bene e si vedono a occhio quelli di qualità cinese e quelli no.
Per il resto, ecco alcune mie esperienze (fra le tante) sugli acquisti Lidl:
- orologio da muro radiocontrollato: perfetto, mai avuto in casa uno così preciso, costo irrisorio;
- apparecchio per provare la pressione sanguigna, 19,99 €: ottimo, produzione tedesca, lo stesso in farmacia, con marca diversa ma fatto dallo stesso produttore (verificato su internet) costa 60 €;
- carica/mantieni batteria: ce l'ho da anni, lo uso per la batteria dello scooter, è costato una sciocchezza;
- caricabatteria per pile ni-cd: idem;
- levigatrice triangolare per piccole superfici: poco più di 20 €, è stata un toccasana per riverniciare gli infissi (e dopo diversi anni non si è ancora distrutta);
- ciclocomputer da 6 €: anni che funziona, non ti preoccupi se te lo fregano;
- padelle da cucina antiaderenti, di produzione inglese, varie misure: finora sono le più durature che mi è capitato di usare (non sono propriamente economiche, ma concorrenziali);
- cavalletti per appoggiare l'auto quando si tolgono le ruote, sui 10 € la coppia: uno dei migliori acquisti;
- tappeto in simil-moquette per ricoprire il fondo del bagagliaio dell'auto: ce l'ho anche quello da anni, non so se è arrivato a 10 €, all'autoacessorio ne volevano almeno 50.

Per quanto riguarda gli alimentari, non c'è un granché di notevole, ma non mancano le eccezioni:
- cacao solubile per colazione, costa 1/3 del Nesquik ed è solubile molto più facilmente (oltre che più buono, ma qui è questione di gusti);
- tavolette di cioccolato fondente da 100 g a 0,99 €, a mio parere sono tra le migliori in assoluto;
- gelato tartufo bianco o nero, 1,69 € la confezione da 2: fino a un po' di tempo fa era marcato Sanson, adesso ha un altro nome ma viene dallo stesso stabilimento di prima (Sammontana di Empoli, che ha assorbito il marchio Sanson da qualche anno); per me è tra i migliori e costa più o meno la metà dei concorrenti.
- diversi salumi affettati in vaschetta (speck, S. Daniele, mortadella) non hanno nulla da invidiare a quelli della concorrenza e sono più a buon mercato.

Poi ognuno ha i suoi gusti...

   

abega

joghurt, sono della mila

cricchio74

Per non parlare di muffin, patatine, dolciumi a volontà

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Andreabix79

Ok che è un prodotto buono per essere economico, ma quando su una torx T35 gli dai 40kg a vederle queste si avvitano come il burro
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

chris76

Ovvio che se gli applichi una forza del  genere ti si sbriciola.
A mio parere per fare piccoli lavoretti,quelle chiavi vanno bene.Però per lavori più grossi IO utilizzo attrezzature serie.
Per quamto riguarda i prodotti della Lidl,IO a patto alcune piccole eccezzioni mi trovo bene come anche per altre grosse catene come Eurospin,Auchan ecc.
Bisogna sperimentare e poi trarre le dovute conclusioni

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

sioux50

Citazione di: chris76 il 12 Maggio 2014, 09:14:48

Bisogna sperimentare e poi trarre le dovute conclusioni


Esatto, e non avere pregiudizi rispetto ai marchi sconosciuti.
Anni fa c'erano in tanti che non andavano all'Ikea perché "è tutta roba da poveracci"...

ROPER

Io ho preso alcuni prodotti della parkside, smerigliatrice, lucidatrice orbitale, ecc devo dire che non sono per nulla male, anzi...;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Tutto dipende dall'uso che uno ne deve fare, se professionale o "domestico".
Per me vanno molto bene per l'uso che ne devo fare, e i prezzi sono molto convenienti.
Sabato ho visto in un casalinghi una valigetta con la chiave a cricchetto e le bussole (le stesse contenute in quella acquistata al lidl), però di qualità inferiore (al tatto non mi hanno dato la stessa impressione) e costava 49 €, prezzo esagerato.
Comunque a breve li testerò per bene visti i lavori che ho in mente di fare, e vi farò sapere.

luckya

giovedì prossimo:

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-BD9017C5-CC414EFB/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=203

Cutter professionale: ho la versione con il manico blu. Mi è sempre sembrato molto robusto.

Lime ad ago: cosa ci farò non lo so, ma per 5 euro le prendo

Pinze da calzolaio: ho anche queste. Qualità media, ottime per uso casalingo. 6 euro tre pinze più gli occhielli e le clip ...

Chiavi combinate: a me serve un set di chiavi decenti per buttare quelle del noto negozio "in caso di". Mi porterò un paio di bulloni e testerò la precisione del taglio. Prendo quelle a forchetta in quanto quelle a corona non mi ispirano.

Fascette fermacavo: ne ho casa piena. 100 pezzi 4 euro. Chi sa quanto costano nel 2014 e quanto costavano nel '90 sa anche che questa è una buona occasione.

Set cacciaviti: se non hai nulla in casa potrebbe essere la volta buona. Per la mia collezione ci sono troppi doppioni.

Il resto non saprei
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

La pseudomorsa fissata al truciolare è il massimo. Non si sa chi si rompa prima!  :icon_lol:
suca

luckya

Citazione di: kevin21 il 26 Maggio 2014, 14:04:25
La pseudomorsa fissata al truciolare è il massimo. Non si sa chi si rompa prima!  :icon_lol:

Non l'ho citata per rispetto di tutti gli idafiani :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MIchi75

Rapporto qualitá/prezzo ottimo. Per gli alimenti bisogna saper scegliere io ci vado ma frequento anche la coop estense. Quando si può risparmiare tenendo elevata la qualitá è il massimo.

Naomo

Citazione di: MIchi75 il 26 Maggio 2014, 17:21:18
Rapporto qualitá/prezzo ottimo. Per gli alimenti bisogna saper scegliere io ci vado ma frequento anche la coop estense. Quando si può risparmiare tenendo elevata la qualitá è il massimo.

L'unica cosa di qualità in Coop Estense è la scortesia e l'arroganza di chi ci lavora. Non li batte nessuno  :censored:
suca

Squalo71

Per la mia esperienza quoto Kevin!!!

MIchi75

Dai non fate così mi fate crollare un mito ... il motto è sempre stato: La Coop sei tu!!!
Sui prodotti a marchio Coop biologici e fior fiore però posso affermare con certezza che sono buoni!!!

luckya

Citazione di: MIchi75 il 27 Maggio 2014, 09:44:23
Dai non fate così mi fate crollare un mito ... il motto è sempre stato: La Coop sei tu!!!
Sui prodotti a marchio Coop biologici e fior fiore però posso affermare con certezza che sono buoni!!!

Purtroppo non si può parlare di COOP senza scivolare in politica e ... ma che ne parlo a fare ... :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Su questo sfondate una porta aperta...
Mia moglie vuole comprare alcuni prodotti alla coop e ovviamente non posso tirarmi indietro, ma... a me mi stanno veramente molto molto antipatici, dal primo all'ultimo. Vi dico solo che su 12 casse che ci sono, normalmente ne aprono 2 massimo 3 (di sabato e domenica), sotto natale sono arrivati ad aprire 4 casse, non di più... Ogni volta che ci entro mi viene l'orticaria!!!

luckya

Aggiornamento:
- il cutter rosso non mi è piaciuto, la versione con manico blu mi sembra migliore (più grosso, più robusto, più pesante). Non avevo il blu dietro quindi è stata una valutazione "a memoria"
- le chiavi a forchetta le ho provate con un bullone che avevo in tasca. Il taglio mi è sembrato abbastanza preciso e le ho prese.
- Ci sono dei pantaloni corti da lavoro che ho preso (ho la versione lunga). Non ho un paragone con dei veri pantaloni professionali ma per lavori di giardinaggio mi sembrano ottimi.
- Le chiavi a corona non le ho controllate ma sono molto più lunghe di quello che può sembrare in figura.
-I cacciaviti erano esattamente come me li immaginavo: quelli grandi sembrano buonini, quelli piccoli sembrano giocattolini. Per uso casalingo, per chi non ha altrimenti, potrebbe essere anche buono.
-La morsa sembra fatta apposta per piccoli lavori di modellismo
-Le cesoie non mi hanno fatto una buona impressione ma non ho in casa nulla con cui confrontarle.

Da Mario Bross è tutto
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

Era troppo tempo che la vedevo sul volantino e finiva prima che io fossi arrivato in negozio.
Oggi non è stato così: ho preso la mappa dei lidl a Roma e sono stato nei primi 4 che ho incontrato lungo la strada per il ritorno a casa (che è lunga).
Finalmente nell'ultimo negozio, alle 21, l'ho trovata con la scatola ancora integra:



Una vagonata di puntine/chiodi di ricambio ed ora posso iniziare dei lavoretti che ho fermi da tempo :)

Visto che c'ero segnalo tre birre artigianali al prezzo eccezionale di 4.52 al litro
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-80502401-0DC73607/www_lidl_it/hs.xsl/pizze-italiamo-e-non-solo.htm

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: luckya il 17 Giugno 2014, 00:19:27

Visto che c'ero segnalo tre birre artigianali al prezzo eccezionale di 4.52 al litro
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-80502401-0DC73607/www_lidl_it/hs.xsl/pizze-italiamo-e-non-solo.htm

;)


lungi da me fare il professore ;-) Simpatica la trovata di ricondurre tutto ai Mondiali! Ma IPA sta per Indian Pale Ale e non per Italian Pale Ale. Scusate da produttore di Birra in casa (Homebrewer) non ho resistito!

luckya

Citazione di: pupi73 il 17 Giugno 2014, 10:02:32
lungi da me fare il professore ;-) Simpatica la trovata di ricondurre tutto ai Mondiali! Ma IPA sta per Indian Pale Ale e non per Italian Pale Ale. Scusate da produttore di Birra in casa (Homebrewer) non ho resistito!

No fai bene :)
Io sono ignorantissimo riguardo le birre, per cui ben vengano queste osservazioni ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Giusto ottima osservazione, comunque va precisato che è solo la tipologia della birra "ipa" e non la provenienza,quindi bisognerebbe verificare dove viene effetivamente prodotta,altrimenti bisogna dire che non si sono veramente regolati mettendo "italian" dove proprio non ci va :)



🡱 🡳