Problema internet explorer 8

Aperto da PasquiTdci, 19 Agosto 2010, 18:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Internet explorer 8 mi visualizza continuamente l'avviso



In effetti se guardate anche secondo il sito manca Flash Player... inutile dire che l'ho aggiornato senza intoppi 3 volte. Non mi è mai successo, che fare ???

Tex

Se vai sul sito di adobe ti dice che manca il player? da li dovrebbe fartelo installare o aggiornare..

da quanto hai installato ie8 ? potrebbe essere andata male l'installazione. in quel caso dovresti disinstallarlo e reinstallarlo... il browser microsoft è pareccho integrato nel sistema operativo ed in fase di aggiornamento potrebbe creare qualche problema.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Datarexcd

Al di là del buon consiglio di provare ad aggiornare direttamente dal sito Adobe, perchè invece non installi Firefox? io ho risolto tutti i problemi di compatibilità con la stragrande maggioranza dei siti!
attento che comunque ti segnalava anche la possibilità di avere javascript disattivato, verifica anche quello.

Tex

Citazione di: Datarexcd il 20 Agosto 2010, 12:52:32
Al di là del buon consiglio di provare ad aggiornare direttamente dal sito Adobe, perchè invece non installi Firefox? io ho risolto tutti i problemi di compatibilità con la stragrande maggioranza dei siti!
attento che comunque ti segnalava anche la possibilità di avere javascript disattivato, verifica anche quello.
Questo è un ottimo consiglio... anche io uso firefox e i.e. sta la a fare la muffa.... però ho risposto di provare gli aggiornamenti su i.e. in quanto molti sono "affezionati" al browser di microsoft.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PasquiTdci

Citazione di: Datarexcd il 20 Agosto 2010, 12:52:32
Al di là del buon consiglio di provare ad aggiornare direttamente dal sito Adobe, perchè invece non installi Firefox? io ho risolto tutti i problemi di compatibilità con la stragrande maggioranza dei siti!
attento che comunque ti segnalava anche la possibilità di avere javascript disattivato, verifica anche quello.

Come posso verificare/riattivare ?

Tex

se nemmeno dal sito di adobe risolvi vai su start ==> impostazioni  ==> Pannello di controllo  ==> installazione applicazioni.
Nella lista delle applicazioni installate cerchi "Microsoft internet explorer 8". lo selezioni e lo disinstalli. al termine della disinstallazione ti chiederà il riavvio e ripartirai con la vecchia versione di i.e (6 o 7) dipende da cosa avevi prima.

"Per sicurezza prima scaricati l'installazione di un altro browser" tipo Mozilla firefox o similari. nel caso in cui non dovesse funzionare correttamente il vecchio browser a seguito della disinstallazione di i.e.8.

purtroppo come ho già scritto sopra il browser di microsoft è parecchio integrato nel sistema operativo e potrebbe dare problemi.

una volta disinstallato l'8 e riavviato il pc prova ad effettuare nuovamente l'aggiornamento e l'installaizone del browser vers. 8.

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Datarexcd

concordo su tutta la linea. per quanto riguarda la verifica/attivazione, se ti riferisci a javascript ti riporto quanto ho trovato sul web perchè sul PC dell'ufficio, dal quale ti scrivo, c'è il 7 (che peraltro mi tronca una valanga di icone dopo aver aggiornato il flash player!):
Per attivare o disattivare JavaScript in Internet Explorer 8
seguire i passi riportati qui sotto:

1) Lanciare Internet Explorer 8 e fare click sul menu Strumenti e selezionare Opzioni Internet

2) Fare clic sulla tab Sicurezza e quindi sul pulsante radio Livello Personalizzato

3) Entrare nella sezione Scripting selezionare attivare o disattivare l'opzione dello script:

a)Consenti aggiornamenti della barra di stato tramite script

b)Esecuzione dello script attivo

c) Esecuzione scrpt delle Applet Java

4) Click su OK

5) Click su OK nella finestra di Internet Explorer 8

spero che ti possa essere di aiuto.

ciao

PasquiTdci

Grazie ai vostri suggerimenti il problema si è risolto  ;) Grazie a tutti !

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳