minimo impazzito

Aperto da 2enne, 17 Settembre 2012, 13:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

2enne

Ho cercato un po' sul forum, ma un caso identico al mio non l'ho trovato.
Da luglio la mia focus I (1.6 zetec, agosto 2000) 75.000 km aveva il minimo altalenante; a fine agosto ho fatto il tagliando dal meccanico vicino a casa (officina Peugeot: 450€ :'() con sostituzione olio, filtro condizionatore, cinghia trasmissione, pompa circuito raffreddamento e non ben precisti "tubi aria". Per alcuni giorni tutto ok :), ma dopo circa 50 km il minimo ipazzisce. Non scende mai sotto i 1200 e, quando rilascio l'acceleratore (cambiando marcia o fermo al semaforo) schizza a 3500 per 7-10 secondi, per poi scendere a  1200. Già fatta pulizia corpo farfallato (era sostanzialmente pulito) e contatti sensore acceleratore (quello vicino al cf per intenderci). Ho provato a resettare la centralina (batteria staccata per 5-6 ore) ma non riesco a fare l'autoapprendimento perchè il minimo è già a 1200 giri e, quindi, la seconda fase (2 minuti a 1200) non è possibile attuarla.
Ho sbagliato la procedura?
Qualche idea prima di andare dal concessionario e rassegnarmi a lasciar loro altri 150-200 € :'(.

Integro: ieri ho provato il test (quello che si ottiene tenendo premuto per alcuni secondi l'azzeramento del contakm e accendendo): come errori rilevati mi da NONE, quindi secondo l'autodiagnosi non ci sono problemi)

swan67

Non so se può essere d'aiuto ma io ho avuto problemi di minimo irregolare in primavera ed era il sensore della pompa, quello che c'è sul "ragno", costo sui 200 €....

🡱 🡳