mi hanno tamponato la mia splendida....oddioooo

Aperto da splendida c-max, 08 Marzo 2011, 16:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve ragazzi purtroppo è capitato proprio stamattina....alle 11:30 circa.....tamponamento alla mia dolce car....uffa....paraurti posteriore danneggiato....portellone ammaccato....madòòòòò.....son super tristeeeeee.....uffyyyyyy
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

costo originale dei pezzi o di concorrenza??
nel primo caso son tanti ma se ti hanno tamponato paga l'altro quindi nn ti preoccupare ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

:( :( :( dipende dal danno... devi farla vedere ad un buon carrozziere.

Quando hanno tamponato la fiesta di mia moglie il danno sembrava lieve ed invece tra paraurti, portellone e manodopera son partiti 2000 €
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

madòòòòòò......spero solo che non me la faranno uscire di due colori.....di solito quando succedono queste cose le riparazioni non sono mai di colore uguale all originale.....madòòòòò.... :'(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

principedeimeccanici

è sempre brutto quando succedono ste cose!!! ma abbi fede se vai da uno bravo uscirà meglio di prima ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

vai da uno grosso cioè autorizzato o che abbia una certa esperienza nn si vede nulla dopo fidati!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

speriamo bene ragazzi....lo spero veramente tanto.....anche perche se il lavoro dovesse andar male dopo i miei occhi stanno sempre là a guardare il difetto.... :'(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

sulla Fiesta di mia moglie hanno fatto un bel lavoro (Azzurro Tonic). La tua di che colore è?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

è grigio scuro....non so come si chiama ...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

grigio mare... è un colore più difficile da trattare ma se vai da uno bravo te la fa tornare come nuova.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

grazie per l info del colore....speriamo bene...ormai è successo è l unica cosa che posso fare è sperare che andrà tutto bene...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

Citazione di: splendida c-max il 08 Marzo 2011, 17:30:00
grazie per l info del colore....speriamo bene...ormai è successo è l unica cosa che posso fare è sperare che andrà tutto bene...

il colore suppongo che sia quello ma senza vederla non ne ho la certezza. In ogni caso per quello ci pensa il carrozziere con il codice Ford prende la giusta tinta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

visto che ti hanno tamponato vedi di speculare il kit estetico ford nel costo!!!

senti di dove sei? io ho il mio vecchio paraurti in garage potremmo metterci daccordo se vieni a prenderlo tu!  :D

splendida c-max

io sono di caserta....ti ringrazio ma avendo ragione devo avere la lettera, quindi mi dovrebbero includere tutto.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

si ma nel lavoro puoi farti includere qualche lavoretto extra... come si dice dalle tue parti "aumm' aumm' " ;)
Io ad esempio approfittando di quando la Fiesta era in carrozzeria ho fatto verniciare i montanti nero lucido sulla mia cmax  :-X
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

io lo spoiler in tinta, mentre con gli atti vandalici parte del kit estetico  :-X

legis

Mi dispiace tantissimo.

Per la riparazione cerca di sostituire il minor numero di pezzi. I pezzi sono soggetti a svalutazione la MDP no.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

spero tantissimo che mi sostituiscano solo il paraurti, anche perche si è spaccato......bè diciamo che "aumm aumm" potrei fare una pulizia totale alla macchina togliendo qualche graffietto che purtroppo nei parcheggi sembrano bestie quando aprono gli sportelli....questo se po fà...hihiihihi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

legis

La tua auto sarà vista dal tecnico dell'assicurazione.
Ora sarà lui a decidere il valore del danno. Quando cambi i pezzi tu li paghi xnuovi mentre l'assicurazione ti rimborsa il valore in base alla svalutazione subita. Sola la MDP del carrozziere ti viene risarcita xintero.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: legis il 09 Marzo 2011, 11:07:25
La tua auto sarà vista dal tecnico dell'assicurazione.
Ora sarà lui a decidere il valore del danno. Quando cambi i pezzi tu li paghi xnuovi mentre l'assicurazione ti rimborsa il valore in base alla svalutazione subita. Sola la MDP del carrozziere ti viene risarcita xintero.

Sei sicuro che ci sia la svalutazione dei pezzi? a me li hanno pagati al 100% cioè hanno coperto l'intera spesa sostenuta. Non ho dovuto sborsare un centesimo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

mi sembra stano sulla mia pagati tutti originali al 100% valutano il danno ma generalmente tirano sulla mdp e sul costo della vernice
p.s. mi hanno cambiato tutto il faro allo xenon nn ti dico quanto costa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: Macteo il 09 Marzo 2011, 13:29:30
Citazione di: legis il 09 Marzo 2011, 11:07:25
La tua auto sarà vista dal tecnico dell'assicurazione.
Ora sarà lui a decidere il valore del danno. Quando cambi i pezzi tu li paghi xnuovi mentre l'assicurazione ti rimborsa il valore in base alla svalutazione subita. Sola la MDP del carrozziere ti viene risarcita xintero.

Sei sicuro che ci sia la svalutazione dei pezzi? a me li hanno pagati al 100% cioè hanno coperto l'intera spesa sostenuta. Non ho dovuto sborsare un centesimo.

Allora ragazzi i pezzi vengono rivalutati in base alla svalutazione del veicolo.
Il tutto gira sulla MDP che viene risarcita xintero. Alzi i tempi di lavoro e...............

Ciao ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

ragazzi il preventivo ancora non è pronto pero il carrozziere mi ha fatto notare una cosa....si è ammaccato anche il porta ruota di scorta e tutte le staffe che mantengono il paraurti....noooooooo...piangoooooooo....praticamente la ruota di scorta non se ne esce più...è incastrat nell ammaccatura...noooooooooooooooooo :'(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

Citazione di: splendida c-max il 09 Marzo 2011, 20:28:09
ragazzi il preventivo ancora non è pronto pero il carrozziere mi ha fatto notare una cosa....si è ammaccato anche il porta ruota di scorta e tutte le staffe che mantengono il paraurti....noooooooo...piangoooooooo....praticamente la ruota di scorta non se ne esce più...è incastrat nell ammaccatura...noooooooooooooooooo :'(
è esattamente quello che ti dicevo... un danno che all'apparenza può sembrare minimo può nascondere cose più gravi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


splendida c-max

il preventivo mi dovrebbe arrivare domani.....poi vi farò sapere a quanto ammonta..... :'(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

cmq ragazzi finalmente la mia c-max è stata portata dal carrozziere e fatto riparare il tamponamento ricevuto.....morale della favola, sostituzione paraurti posteriore e verniciatura con verniciatura portellone , raddrizzamento staffe porta paraurti e raddrizzamento vano porta ruota di scorta...tot 500€urozzi...penso che sia un prezzo ragionevole...no? voi che ne dite???
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: splendida c-max il 15 Aprile 2011, 19:32:32
cmq ragazzi finalmente la mia c-max è stata portata dal carrozziere e fatto riparare il tamponamento ricevuto.....morale della favola, sostituzione paraurti posteriore e verniciatura con verniciatura portellone , raddrizzamento staffe porta paraurti e raddrizzamento vano porta ruota di scorta...tot 500€urozzi...penso che sia un prezzo ragionevole...no? voi che ne dite???
Moooolto ragionevole,se lo facevi qui dalle mie parti  ,ti ci sarebbero voluti quasi il doppio. :(

Able007

ma l'assicurazione quanto ti ha valutato il danno?

macteo

Citazione di: splendida c-max il 15 Aprile 2011, 19:32:32
cmq ragazzi finalmente la mia c-max è stata portata dal carrozziere e fatto riparare il tamponamento ricevuto.....morale della favola, sostituzione paraurti posteriore e verniciatura con verniciatura portellone , raddrizzamento staffe porta paraurti e raddrizzamento vano porta ruota di scorta...tot 500€urozzi...penso che sia un prezzo ragionevole...no? voi che ne dite???

ottimo prezzo! Per fare un paragone sulla Fiesta la sostituzione del paraurti, sostituzione portellone, verniciatura del tutto.. 2.000 €
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

l assicurazione mi ha valutato il danno 1200€...il carrozziere ne ha presi 500..quindi diciamo che questo tamponamento mi è andato bene.....anche se però avrei preferito avere la macchina originale e non tamponata.....ma a me è stato solstituito solo il paraurti, il portellone è stato raddrizzato e verniziato...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳