cofano motore danneggiato

Aperto da charly6901, 27 Ottobre 2012, 23:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charly6901

Ciao a tutti ragazzi,questa mattina causa una mia distrazione e asfalto reso viscido dalla pioggia ho tamponato una signora che di colpo mi ha tagliato la strada senza freccia.fortunatamente ero a velocità ridotta intorno ai 40/50 Km orari ma aimè nonostante la frenata brusca e decisa non sono riuscito ad evitarla.i dani riportati dalla mia c-max del 2009 sono la mascherina superiore e il cofano motore.quest'ultimo si è piegato proprio sopra la mascherina e adesso nono si apre più.sapreste dirmi il costo dei due ricambi originali ed eventualmente se posso fidarmi di quelli nn originali che si trovano in giro sul web???Grazie in anticipo. :'( :'( :'(

cla76

Ciao,non so dirti il prezzo dei ricambi,penso però tu possa cercarli da un demolitore,magari li trovi in buono stato ad un prezzo sicuramente ragionevole
   la mia gasatina..

splendida c-max

quoto cla76....demolitore, se sei fortunato potresti trovarlo anche dello stesso colore.....cmq sulla baya si trova sulle 100/150€....sempre su internet ho visto che, originale, dovrebbe costare circa 300/350€.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

dai uno sguardo anche qua 
http://lnx.ditomasoshop.com/shop/index.php?main_page=index&cPath=157&zenid=cea59bc5840374c65fcfc2406f03d9dc

secondo il mio carrozziere i lamierati di concorrenza, non sono mai precisi come quelli originali, spesso vanno adattati e si devono raggiungere dei compromessi sul montaggio avvolte fastidiosi, in oltre sono di uno spessore inferiore a quelli originali, sappi anche che spesso il lamierato rovinato si recupera
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Dal listino Microcat il solo cofano €255, la griglia del radiatore €71

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

ok grazie a tutti per le info.ho dato uno sguardo e quelli che avevo trovato io su internet sono gli stessi.Pensavo di avere fato un danno maggiore,ma penso che dovrei cavarmela con una spesa intorno ai 500/600 euro.CMQ questa mattina devo vedermi con un mio amico che prima faceva il carrozziere per cercare di valutare meglio ilo danno.vi aggiorno poi sul'argomento.ciao...

mcgyver2011

Ciao.... hai provato a cercare su ebay??? ho visto che ci sono un sacco di ricambi... molti componenti già verniciati..

tentar non nuoce

ciao

charly6901

Si ho già cercato su ebay.ieri mattina abbiamo visionato il danno e la cosa più grave è il cofano che non si apre,la serratura si è incastrata e non si riesce a sganciare.domani proviamo in officina a tagliare la griglia anteriore e infilare la mano per vedere di riuscirci.e comunque sembrerebbe che il cofano sia recuberabile quasi del tutto.speriamo in bene altrimenti dobbiamo tagliarlo e cambiarlo.oggi sono passato in assicurazione per la denuncia del SX e molto probabilmente nonostante io abbia tamponato mi danno il concorso di colpa.speriamo in bene.vi aggiuorno CIAO.

splendida c-max

speriamo in bene....in bocca al lupo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901


charly6901

ragazzi vi aggiorno sulla situazione.oggi finalmente il perito della mia assicurazione ha visionato l'auto è ha valutato il danno.mi farà sapere nei prossimi giorni il suo preventivo nel caso dovessi riuscire a prendere il 50% del danno.allora io sono stato da una carrozzeria di fiducia per farmi fare a mia volta un preventivo.se non sostituisco il cofano motore ma sistemo il mio è di 990 euro + iva.se lo cambio con uno originale è di 1100 + iva.Mi sono fatto ilo regalo di Natale.oltre il cofano c'è l'ossatura interna quella di resina che si è rotta e forse il faro dx.quest'ultimo ha la parabola dell'abbagliante rotta o almeno da quel che si vede è spostata verso l'interno del faro.se si riesce a recuperare il faro (cosa molto improbabile)sono 250 euro in meno.premetto che parlo di tittu pezzi originali ford.sapete se la parabola interna si sia solamente sganciata oppure no?CIAO

stilelibero

Ma uno sfascia carrozze dalle tue parti no.......... ::)
Su internet per curiosità tempo fà ho travato praticamente la C-Max a pezzi....................

paolo-smax

Ciao, io posso consigliarti i ricambi, posso dirti che quelli commerciali non sono male ed anno un prezzo accessibile se vuoi posso consigliarti dove comprarli ( se si può fare pubblicizzare aziende ) io lavoro nei ricambi di carrozzeria. Il prodotto originale ovviamente è 100% del valore acquistato anche per manifattura come sigillature e e angoli dei lamierati.

charly6901

Citazione di: paolo-smax il 06 Novembre 2012, 21:03:49
Ciao, io posso consigliarti i ricambi, posso dirti che quelli commerciali non sono male ed anno un prezzo accessibile se vuoi posso consigliarti dove comprarli ( se si può fare pubblicizzare aziende ) io lavoro nei ricambi di carrozzeria. Il prodotto originale ovviamente è 100% del valore acquistato anche per manifattura come sigillature e e angoli dei lamierati.

infatti io opterei per le parti originali considerando che l'auto ho poco più di tre anni.ad esempio tra sistemare il mio cofano e metterlo nuovo originale ford ci sono 100 euro di differenza ma almeno evito che con il calore del motore tra qualche tempo ci siano eventuali problemi.

splendida c-max

x 100 € meglio metterlo originale....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

ragazzi buone notizie,sono riuscito a sistemare il faro dx.questa mattina lo abbiamo smontato e abbiamo notato che la parabola dell'abbagliante era sosltanta uscita dalla sua sede,è bastato un clic con un cacciavite ed è tornato come prima.per il resto devo solo sostituire il cofano (naturalmente con uno originale)l'ossatura interna quella fatta di resina e la mascherina esterna quella con il logo ford.saremo intorno hai 550/600 euro di materiale più mano d'opera direi che nonostante tutto forse me la cavo bene.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

Ragazzi finalmente ho riparato la mia c-max.devo dire che il ragazzo è stato molto bravo si vede che prima era il suo mestiere.ho sostituito il cofano con uno originale,siamo riusciti a salvare la mascherina radiatore cambiando solo la parte cromata che si era rotta,l'ossatura interna quella fatta in resina (sempre con una originale) e devo dire che dell'incidente rimane solo un brutto ricordo.c'è solo il faro dx che rimane 2 mm più basso rispetto al cofano motore,questo è dovuto al fatto che c'è la traversa interna leggermente piegata,ma poco importa quest'estate quando avrò tempo e potrò lasciare ferma l'auto anche una settimana provvederemo a sostituirla con calma per adesso và bene cosi visto i tempi che corrono.

splendida c-max

ottimo....mi fa piacere che hai risolto.....cancelliamo i brutti ricordi....che è meglio!!!
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳