New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

@GryphonA

Ok la modifica che hai fatto al reformat.
Cosi si installa la penultima versione 3.4. 19200

Nel mio Cloud c'è tutto e così è rimasto.
Il reformat si ferma alla 3.3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

GryphonA

@Diamonder

Ciao, scusa forse sono stato poco chiaro. Mi ricordo che qualche mese fa quando feci per la prima volta il reformat passando alla 3.3, avevo un pacchetto da te preparato con le mappe F7 che faceva tutto in automatico: cioé con la stessa USB inserita si faceva in sequenza prima il reformat, poi riavvio automatico, poi installazione delle app,c voci mappe ecc. Non ho capito bene come inserire i file sulla USB per far in modo di avere un solo file autoinstall.lst bene editato e tutto nell´unica USB. Grazie

paolocorpo

Citazione di: paolocorpo il 21 Dicembre 2019, 10:11:13
Ciao ragazzi
Ho aggiornato alla 3.4 un paio di mesi fa o poco meno
Tuto OK
Ieri ho notato che alcune volte alla accensione lo schermo resta nero pur essendoci l'audio della radio
In qualche caso resta così in altri casi dopo pochi minuti si accende
Cosa può essere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi
A nessun altro è mai capitato ?
Oggi dopo alcuen settimane di buon funzionamento è riaccaduto :(
In questa fase ho notato che se faccio telefonate l'audio funziona (così come la radio)
Inoltre ho notato che spegnendo solo lo schermo e riattivandolo tutto torna come prima
Cosa può essere ?
Grazie
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

A me mai capitato...solita domanda: hai già provato con un bel reset ?

paolocorpo

Citazione di: fblasot il 04 Gennaio 2020, 11:51:41
A me mai capitato...solita domanda: hai già provato con un bel reset ?
Feci i reset di rito dopo lupdate alla 3.4
Poi non li ho ripetuti
Pensi possa aiutare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

Paolo quando devi resettare è come se ti chiedessero di pagare due volte la TARI. :icon_lol: :icon_lol:

fblasot

#5536
Citazione di: IlGiulio il 04 Gennaio 2020, 12:48:42
Buongiorno, volevo sapere se esiste una guida per aggiornare le calibrazioni APIM, sync 3.4!
Grazie
Vedi qui http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg699477#msg699477

@paolocorpo : prova e spera risolva...

Au{R}oN

Citazione di: fabioloc il 31 Dicembre 2019, 09:18:13
@Au{R}oN
Buongiorno. hai per caso verificato nel tuo viaggetto di 2 ore quel problemino dei comandi usb??
Perdonami ma ero in ferie e ho seguito poco! Confermo che richiedendo la riproduzione di un brano usb funziona correttamente. Se ne trova di simili mi propone la scelta numerica.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Au{R}oN

Ripristina la condigurazione precedente e poi cancella eventuali errori nel moduli

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

@Au{R}oN
cosa mi consigli. mi e capitato dopo l'installazione voice app.. provo a reinstallare la 19200 o passo alla 19274??

Au{R}oN

#5540
Io ho la 19274..  passa anche tu a questa.. ci sono solo migliorie.

@Policeman.sdk

L'HUD è configurabile tramite asbuilt, quindi sicuramente avrai modo di aggiungere rimuovere cose.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Ciao a tutti, sono mesi che non accedo e ho notato che ci sono stati grandi progressi, ho riletto tipo le ultime 60 pagine, pagato la quota ed ora ho accesso a tutti i file come praticamente tutti i presenti
Volevo congratularmi con tutti per i test svolti e soprattutto con gli sviluppatori
La mia ST è rimasta alla vecchia 3.0 18093
Mi consigliate questo salto di qualità irreversibile da quello che ho letto e capito?
C'è qualche difetto o qualcosa da correggere ancora?
Leggevo di pulsante AC invertito, e altre piccole cose.
Ho una pen drive da 32gb
Forscan con cavo usb ( con interruttore ) con questo attivai la funzione comandi clima senza errori di comunicazione
Posso procedere o mi manca qualcosa?
Qualche consiglio?
Vi ringrazio


fabioloc

 @Au{R}oN
ok passo alla 19274 appena posso.. ti faccio sapere.. grazie.

Bertogian


Ex-ducere

Buongiorno, ho effettuato le modifiche con forscan per quanto riguarda il logo sia in apertura che in chiusura ma non coincidono. Mi spiego ho impostato il logo vignale con forscan ma in apertura tutto ok ma in chiusura mi appare il logo Ford qualcuno sa il motivo? grazie

Au{R}oN

devi cambiare da ford timeless a classic o viceversa.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ex-ducere


Dadoo

Citazione di: pdario il 17 Dicembre 2019, 14:31:41
No, devi installare sul cell due App, Alexa e Ford+Alexa, non c'è nulla da comprare.

Le opzioni sono due: una che evita le risposte lunghe, poi ce n'è un'altra per far comparire o meno la schermata di riassunto che dici tu, ma sono due cose distinte.
allora ho alexa ed amazon music

per scaricare ford+alexa su iphone ho letto che c'è da cambiare il paese sull'account icloud perche altrimenti non mi trova l'app... devo mettere inglese e poi posso scaricarla ?
qualcuno sa la procedura corretta da fare ? mi cambia poi qualcosa su iphone ?

2) una volta scaricata l'app per farla funzionare iphone deve essere connesso via usb ed apple car disabilitato ?
C'è modo di farla andare via bluethoot ?
qui il tizio con android la collega in bluethoot mentre con iphone utilizza il cavo usb

pdario

Citazione di: Dadoo il 08 Gennaio 2020, 14:26:31
per scaricare ford+alexa su iphone ho letto che c'è da cambiare il paese sull'account icloud perche altrimenti non mi trova l'app... devo mettere inglese e poi posso scaricarla ?
qualcuno sa la procedura corretta da fare ? mi cambia poi qualcosa su iphone ?

Non so iOS, ma su Android devi cambiare il paese di Amazon, non del cell.
Dopo che l'hai installata, rimetti a posto.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70


Au{R}oN

Su iOS devi cambiare nazionalità dell'account e mettere USA, altrimenti lo store non ti consente il download. Non so di preciso i passaggi da fare perchè non ho un iPhone.... ma mi pare non si possano installare pacchetti scaricati a muzzo come su Android... apple di me@@a [emoji119].

Su amazon non serve fare nulla. Il cambio della regione serve per la skill, ma tanto in europa non va, quindi è inutile.

Per quanto riguarda il funzionamento... se hai la 3.4 puoi farlo andare via blueooth, ma se hai la 3.3 o inferiore sei obbligato a collegare il cavo USB.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

A me funzionava bluetooth dalla 3.0

Au{R}oN

Con iOS? Non è possibile

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

Citazione di: Au{R}oN il 08 Gennaio 2020, 14:55:09
Con iOS? Non è possibile
cosa non è possibile ?
qua sul forum c'è un utente che sembra averlo fatto:
https://apps.apple.com/us/app/ford-alexa/id1316029395

quanto meno il cambio paese su account e download app ford+alexa

Lucalomb70

Si riferisce al bluetooth con ios non si può

Valter Scantamburlo

Ciao a tutti, siccome sono 161 pagine ( e vorrei evitare di leggermele tutte), ho solo bisogno di sapere come mai non riesco ad aggiornare la versione software della mia Ecosport 2018, nel senso che ben collegata al wifi, mi trova un aggiornamento disponibile, inizia a scaricare ( in realtà la barra non si muove mai), ma dopo diverso tempo non scarica nulla. Dove sbaglio???

Au{R}oN

Come ho già detto poco sopra, l'app puoi scaricarla e funziona, ma non puoi abilitare la skill... o meglio puoi abilitarla ma tanto non funziona.

Il mio messaggio precedente è riferito all'uso dell'app. Con iOS solo la versione 3.4 supporta AppLink tramite bluetooth.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

Citazione di: Lucalomb70 il 08 Gennaio 2020, 15:26:21
Si riferisce al bluetooth con ios non si può
ah ok.
userò allora il cavo con iphone oppure posso anche installare alexa su un altro cell android , metterci il mio account amazon ed abilitarlo via bluethoot ? devo scaricare anche amazon music sul cell android per sentire la musica ?

per ios invece
il paese come lo si cambia ? c'è da andare in impostazioni account itunes e cambiare paese in inglese ? poi posso scaricarla ?
controindicazioni sul cambio paese itunes ce ne sono che voi sappiate ?

Citazione di: Au{R}oN il 08 Gennaio 2020, 15:29:12

Il mio messaggio precedente è riferito all'uso dell'app. Con iOS solo la versione 3.4 supporta AppLink tramite bluetooth.

ok grazie, buono a sapersi.... rileggerò qualcosa indietro riguardo la versione 3.4 ...se uscirà o meno ufficiale ford (senza che faccio edit format e reformat)...

Au{R}oN

La 3.4 che c'è è ufficiale ford.... per 3.0 secondo me mon uscirà mai.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

io ho la 3.0 .... qualcuno potrebbe linkarmi la pagina/messaggio con la procedura per passare a 3.4 ? grazie

jjmarco

@Valter Scantamburlo
Temo che con wifi sia quasi impossibile,ti conviene o scaricare dal sito ford o dal drive di Diamondear e poi segui la procedura con chiabetta usb.....

giando87

Ragazzi buonasera, scusate
Una volta formattato e installato 3.3
Posso passare direttamente alla 3.4 19274 senza passare per la 19200? Intendo installare direttamente l'ultima disponibile una volta installata la reformat 3.3

Valter Scantamburlo

Citazione di: jjmarco il 08 Gennaio 2020, 17:23:36
@Valter Scantamburlo
Temo che con wifi sia quasi impossibile,ti conviene o scaricare dal sito ford o dal drive di Diamondear e poi segui la procedura con chiabetta usb.....

Ho letto una trentina di pagine, ma non so la procedura esatta per il contributo a @Diamondear e dove poi scaricare i file su chiavetta. Una volta aggiornato alla 3.4 devo rimetter con Forscan tutte le modifiche che ho fatto oggi???. Con la 3.4 si aggiornano anche le mappe?? Grazie

pxm

Scusate ma mi sono "perso " ahahah..!! Hem... ma questa app di alexa.. va' o no sul sync3 con 3.4? ... io ho android dove eventualmente la scarico?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Valter Scantamburlo

@Diamondear
Inviato contributo con Paypal, attendo istruzioni

Grazie Valter

🡱 🡳