New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

#5600
Oh Maria, anche questa per la sostituzione della batteria adesso che ho dovuto prevedere di farlo dato che dopo solo  3 anni lo S&S non va più e con il freddo fa sempre più fatica all'avviamento. In teoria allora sarebbe da fare in Ford dove sicuramente i costi lievitano e non sapendo se poi faranno questi "adeguamenti" per aggiornare le schede varie....e che tra l'altro avrei voluto metterne una di amperaggio maggiore.... onestamente altra ...."rogna".... qui uno come me che non ha possibilità di usare forscan o software del genere...va in crisi....no comment  !!! Domani sento in Ford ma già immagino la riposta e sarò io ovviamente a passare per....cretino....!!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

il reset sistema di monitoraggio batteria puoi farlo direttamente dalla macchina con una sequenza di accensioni / spegnimenti del quadro
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Quindi,  se non ho capito male, premendo lo start di avviamento senza frizione per cui non parte il motore poi lo si ripreme x spegnimento quadro e via di seguito. Ma vale anche x eventuale maggior amperaggio??

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Si, c'è da giocare un po con lo start... A memoria non mi ricordo i passaggi esatti. .. domani la posto, basta cercare su google cmq.

Pernquanto riguarda il cambio dell'amperaggio no, non puoi farlo senza forscan.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#5604
Andiamo bene.....che storia!! Ma se la metto comunque di maggior amperaggio senza poi intervenire con forscan in che problemi potrei incorrere??!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

firefighter

E' possibile fare il reset BMS anche senza software tramite i tasti del cruscotto, nello specifico si procede così:
- Accendere il quadro
- Premere 5 volte il pulsante del Retronebbia
- Premere 3 volte il pulsante delle Frecce di Emergenza (o 4 Frecce a seconda di come lo volete chiamare)
- Spegnere il quadro
- Riaccendere il quadro
A questo punto si dovrebbe vedere l'icona della batteria lampeggiare 3 volte
N.B.= la procedura è data funzionante per Focus MK3, MK3.5 e Kuga MK3.5

paolgui

Mille grazie x info: appena posso metto in pratica e faccio sapere. Non dovrebbe succedere nulla se lo faccio pur non avendo ancora sostituito batteria.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

NON farlo con la batteria vecchia.

Se aumenti l'amperaggio ma non lo modifichi in asbuilt non avrai nessun problema, ma la batteria non verrà ricaricata del tutto.... e probabilmente avrà una ricarica più lenta (ma questo è solo un bene)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Buon giorno a tutti. Possibile che da questa estate, non ci sono stati più aggiornamenti ne per le mappe ne per la app del MySync 18.x (app ferma alla 3.4 v.19274 e le mappe F8 Q1)?

Puffo

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Buongiorno Attendiamo Fiduciosi

paolgui

Come si suol dire..."campa cavallo che Ford.... cresce...!!!"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


pxm

Meglio che mi segni ste cose.. visto che la batteria di solito me la cambio da me... tanto forscan lo so' usare, basta mi dicano dove andare.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Diegocampy

Salve a tutti, non frustatemi, sono al secondo messaggio, ho appena fatto la presentazione sull'apposita sezione del Forum, mi son letto il regolamento e anche io sono per il rispetto delle regole (ero un membro del direttivo del Ford Puma Club Italia, finchè esisteva il forum, ora siamo solo su Facebook purtroppo). Questa premessa per dire che sono arrivato qui per cercare info sull'aggiornamento del Sync3 della mia auto, che ho provato a farlo direttamente tramite il metodo ford della chiavette usb, ma pere non sia andato a buon fine visto che nell info mi trovo ancora 3.0 Qui leggo infinite possibilità, ma il tread è lunghissimo, ho letto pagine e pagine, ma non ho trovato una spiegazione con filo logico, ma solo ripetersi di questiti con commenti incatenati l'un l'altro. Posso chiedervi gentilmente un link dove andare a leggere una guida? Ho letto anche di utenti che ringraziano una persona che ha messo a disposizioni svariati file su Drive, ho letto di contributi paypal che sarei lieto di dare, ma non trovo un punto di partenza per poter capirci qualcosa dall'origine. Scusate ma col tasto cerca mi rimanda a mille mila messaggi dove non son riuscito a trovare quello che cerco. Grazie mille a tutti

firefighter

@Diegocampy

Diamonder pagina 109 Risposta #3805
Nel suo drive trovi tutto quello che ti serve. "Tutto".

giando87

Ciao ragazzi
Chiedo il vostro aiuto, soprattutto ai più esperti
Ho aggiornato le calibrazioni della mia ST con els27 e forscan
Solo le prime 3 (quelle obbligatorie)
Tempo di programmazione circa 30 min
Scrittura avvenuta con successo
Sync spento
Non si accende più
Qualche idea? Ho sbagliato qualcosa?
Grazie a tutti

Au{R}oN

#5616
Su Focus devi flashare tutti e 5 i files, rifai.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@giando87

30min di caricamento sono eccessive per le calibrazioni conosciute e non mi sembra proprio che siano state caricate correttamente, altrimenti il SYNC3 si riavviava regolarmente.

Con ForScan sinceramente non saprei proprio come si potrebbe resuscitare il SYNC3. Io uso altra strumentazione.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

con forscan e una ELS27 è normale che ci metta di più.  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabj1971

Buonasera volevo ringraziare fblasot e Au{R}oN per avermi sopportato dopo che ho avuto problemi con la calibrazione.Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

giando87

Purtroppo non riesco a selezionare dalla lista gli ultimi 2 file
Come se non riconoscesse l'estensione

riskio1987

Questa è la situazione di #giando87

Au{R}oN

gli ultimi due in fondo. Nell'ordine prima 14G379-A* e poi 14G379-B*.
Quella versione di Forscan è vecchia cmq... infatti le 'descrizioni' di queste due ultime calibrazioni sono invertite... scarica questa versione: http://forscan.org/download/FORScanSetup2.4.0.test20191119.exe
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

#5623
Grazie infinite Auron, domani proveremo e vi aggiornerò
Che brutto il sync spento, tra l'altro ho notato che non funziona nemmeno più il sound simphoser quando accelero, credo ci sia qualcosa che ti simula il rombo del motore dietro il cruscotto sulla ST
Anche quello collegato al sync, scoperto una cosa nuova, credevo fosse una valvola meccanica

riskio1987

Ma non riusciamo a caricarli in quanto le calibrazioni che dovrei montare sono 379 e non riesco ad implementarle avendo la possibilità di mettere solamente i rispettivi 381 e 423.
Non so se mi sono spiegato.
Che sia la versione di forscan??

Au{R}oN

#5625
Devi caricarli sugli ultimi due. Quelli che vedi vuoti

@giando87
La valvola meccanica è solo su MK3. Su MK3.5 è digitale

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

riskio1987

domani mattina proviamo e aggiorniamo la situazione.
grazie dei preziosi consigli.

fblasot

La versione Forscan 20191119 non la ho ancora usata per flashare le calibrazioni dato che ho già le ultime installate.

Il team forscan ha abilitato la scrittura 4 volte più veloce usando la ELS27, quindi chi la usa per flashare le calibrazioni scriva nel forum come è andata...

giando87

#5628
Eccoci come promesso,
Volevo ringraziare ancora una volta Riskio1987 per la disponibilità sia ieri sera che questa mattina e Auron e Diamondear  che come già dimostrato hanno sempre la soluzione e ne sanno
Aggiornato versione forscan e ricaricato tutte e 5 le calibrazioni (quelle facoltative sulla Focus a quanto pare sono obbligatorie)
Stesso cavo els27 ma altro pc, tempo di scrittura meno di 10 minuti
Sync resuscitato
Attivato loghi, calm screen e ripristinato Tema ST in spegnimento (prima era Ford) bisogna ripristinare Classic
Al momento resta solo da risolvere lo sfarfallio quando cambia la luminosità e la m finale nei comandi vocali
Vedremo in futuro con le prossime release
Auron, grazie ancora, ti chiedo una cosa dato che da quello che ho capito abbiamo la stessa auto
Per attivare i loghi radio e calm screen oltre al 7D0-02-03 x*xx
Avevo letto che sulla Focus era necessario anche cambiare il 7D0-06-01 da 80 a 81 per un discorso di alimentazione APIM
Mi confermi che l'hai fatto anche te?
Sinceramente non abbiamo notato problemi a prima impatto ma nel dubbio abbiamo impostato il valore 81
Grazie di nuovo a tutti

Diamondear

@giando87

Per verificare correttamente se il tuo SYNC3 si spegne completamente, verifica quando è tutto spento se il Bluetooth  del SYNC3 si disconnette dal tuo cellulare. se rimane connesso allora procedi alla modifica del pin indicato.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

giando87

Ricevuto,
quindi mi consigli di ricaricare 80 e vedere se è necessaria la modifica oppure dato che ormai ho messo 81 e funziona regolarmente lascio così? Può disturbare qualcos'altro?

riskio1987

#5631
Confermo che il nuovo forscan scrive a velocità più veloce del vecchio...
Grazie @auron.....

Max77

Salve a tutti, ho un dubbio, la mia Ecosport di maggio 2019 ha il Sync My18.5 che tramite gli aggiornamenti scaricati da Ford ho portato alla versione 3.3 19052 ora posso passare direttamente alla 3.4 19274. Giusto?

Lucalomb70


rodolfo61

Citazione di: Au{R}oN il 17 Gennaio 2020, 21:42:23
Quella versione di Forscan è vecchia cmq... infatti le 'descrizioni' di queste due ultime calibrazioni sono invertite... scarica questa versione: http://forscan.org/download/FORScanSetup2.4.0.test20191119.exe
Ultima beta:
http://forscan.org/download/FORScanSetup2.4.0.test20191223.exe
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

🡱 🡳