New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giando87

Anche con iphone con jailbreak, si può fare con carbridge oppure ngx player

wilecojote

Hola al utti
Qualche tempo fa in un post (http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg705417#msg705417)
chiedevo se qualcuno avesse mai avuto problemi con vivavoce con IOS-iphone 13.xx e sync 3.4.

Allora nessuno scrisse a riguardo, tanto che diedi la colpa al mio telefono visto.
Dovo aver dovuto :mad: pensionare il mio cellofono a causa di rovinoso volo, mi ritrovo nella medesima situazione con il nuovo iphone.

Riassumendo: qualcuno ha mai avuto problemi di stabilità/funzionamento del vivavoce con la sync 3.4.19274 ?
N.B: l'audio si sente perfettamente se selezionata la sorgene bluethoot "iphone di tiziocaio"

In alternatica si può fare una prova e fare downgrade al 19200 ? Se si, devo scaricare e riflashare tutti i pacchetti o è possibile installare solo quelli necessari? ( e qui mi sarebbe di grande aiuto sapere quali sarebbero... )

un grosso grazie a tutti
Dario

Lucalomb70

Ciao no puoi fare il downgrade solo del 19200
Reinstalli solo quello

Alby95

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo e vi seguo già da parecchio tempo ma un po' di tempo fa non ne ho più avuto la possibilità ed ora sono qui per chiedervi una mano per tutte quelle cose che mi sono perso.
Allora io sono in questa situazione (vedi allegato) : Sync 3.3 e mappe F7. Vorrei passare alla 3.4 con mappe F8 e so che c'è il drive di Diamondear ma non ho capito bene come si ricevono le credenziali per accedervi dopo aver versato la quota :icon_question: e vorrei sapere se all'interno c'è una guida che spieghi come procedere partendo dalla 3.3. Grazie :icon_smile:

P.S. ho una Fiesta st-line acquistata ad ottobre 2018 ed ho eseguito tutti gli aggiornamenti proposti dal sito Ford.

Lucalomb70

#5709
Ciao
1° all'interno ci sono le spiegazioni
2° le credenziale vengono concesse tramite gmail (dal Drive)
diamondear72@gmail.com (scrivi Qui)
3° tu puoi passare dal 3.3 al 3.4 direttamente e poi aggiorni le mappe a F8
;) :icon_smile:


carlorff

Buongiorno a tutti,  causa poco tempo mi connetto di rado ma  vorrei fare un ringraziamento ad un utente del forum.
È un bravissimo Ingegnere Elettronico che ho avuto modo di conoscere di persona. Ha capacita in ambito informatico per me inimmaginabili, una dimestichezza formidabile  con il pc ed una padronanza assoluta con tutti i vari programmi inerenti la Ford. È riuscito a far rinascere la mia Mondeo, ci son voluti 2 giorni di lavoro ma ha aggiornato praticamente tutto. Son venute fuori tante funzioni di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Il cambio automatico, la centralina, funzioni al volante, funzioni del cruscotto,  sensori parcheggio, telecamera sono solo alcune cose tra le tante. Risultato, macchina rinata con consumi diminuiti, sprint diverso, prestazioni completamente diverse.
;Grazie Diamondeur  ;)
Carlo

Alby95

Citazione di: Lucalomb70 il 01 Febbraio 2020, 07:48:31
Ciao
1° all'interno ci sono le spiegazioni
2° le credenziale vengono concesse tramite gmail (dal Drive)
diamondear72@gmail.com (scrivi Qui)
3° tu puoi passare dal 3.3 al 3.4 direttamente e poi aggiorni le mappe a F8
;) :icon_smile:

Ciao, grazie mille, ho avuto l'accesso al drive e tutto, ho letto la guida ma una cosa non mi è chiara: i file basta che li prendo così come sono ed installo o devo modificare qualcosa all'interno di essi?
Scusa per la rottura ma sono alle prime armi  :icon_cheesygrin:

Lucalomb70

Devi unzipparli e basta con usb formatta in exfat

Alby95

Perfetto, ho appena fatto il passaggio dalla 3.3 alla 3.4 ed ora sto scaricando il pacchetto delle mappe. Avevo capito che con la 3.4 ci fosse la possibilità di usare Android Auto in modalità wireless (ho già abilitato la proiezione wireless sul telefono ecc) ma a quanto pare non è così visto che mi si attiva solo se lo collego con il cavo :hurted:

Au{R}oN

Android Auto wireless solo su Sync 4.
Bisogna aspettare di trovare i promi moduli in vendita... poi se ne parla.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Alby95

Temevo una risposta simile anche se ero speranzoso nel fatto che potesse essere compatibile. Amen continuerò con il cavo, almeno se non ho voglia di utilizzarlo avrò le mappe un po' più aggiornate rispetto alle F7 che ho ora :icon_lol:

Au{R}oN

A meno che non verrà implementato con un aggiornamento.... ma conoscendo quei cani di Ford ne dubito fortemente.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

star_2

Ciao, esiste una procedura precisa per calibrare APIM su MY 18.5 tramite Forscan? Grazie per il consiglio :icon_neutral:

fblasot

Cosa intendi per calibrare l'apim ?
L'aggiornamento del firmware o la sensibilità/precisione del touch screen ?

Stitchino

@Au{R}oN perché pensi che non si possa fare nulla per buttarci dentro il Sync 4 sui nostri Sync my 18.5? Nemmeno per coloro che hanno il touch da 8"?

Au{R}oN

#5720
L'hardware è diverso, l'OS è sempre QNX ma è una versione più aggiornata, la struttura del 'sistema' è completamente diversa... non c'è un solo pacchetto del sistema come nel caso del Sync 3 (14G381)... ce ne e sono tanti oltre alle mappe alle voci di sistema e alle voci nav (quelle mantengono la stessa struttura)

Comunque, giusto per info, il SYNC 4 su un 8" è tale e quale alla versione 3.4, ci sono minuscole differenze grafiche a livello di funzionalità ci sono più cose ovviamente... diciamo che a vederlo non è facile differenziarlo da una 3.4... in altre parole la 3.4 è stata fatta per farla sembrare come il sync 4.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Citazione di: Alby95 il 03 Febbraio 2020, 18:14:08
Avevo capito che con la 3.4 ci fosse la possibilità di usare Android Auto in modalità wireless (ho già abilitato la proiezione wireless sul telefono ecc) ma a quanto pare non è così visto che mi si attiva solo se lo collego con il cavo :hurted:

A mio avviso, AA wireless sarà poco utilizzabile per via del consumo della batteria: senza alimentazione, temo che ci si troverà con la batteria del cell scarica a fine viaggio...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

luigi_ST

@Au{R}oN
Ci sono notize nuove in merito al SYNC 4.

Grazie
Luigi

Au{R}oN

Ho scritto già troppo nel post precedente  :icon_cheesygrin:

Cosa vuoi sapere in particolare?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigi_ST

Se i pacchetti già sono presenti nel web per testarli ecc.
Luigi

paolgui

Mi sa che i ns. esperti non trovano più niente...Auron aveva scritto tempo fa che "qualcuno" si era incaz. ... per il reformat  in rete ed ora si stanno vendicando quegli strani soggetti anomali. ... Non più un aggiornamento di sistema o mappe....??!! Mi limito a dire..."canaglie"....!!! Altro che sync4....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


chamaruco

Roba da tre miniseries Netflix  :icon_lol:

Au{R}oN

#5727
Citazione di: luigi_ST il 05 Febbraio 2020, 12:04:27
Se i pacchetti già sono presenti nel web per testarli ecc.
Non sono pubblici e non sono testabili su un Sync 3 (per ora.... ma dubito potrà cambiare in futuro).
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Babbopippo

Ragazzi come faccio a scaricare l'aggiornamento sync?

Raggio

#5729
Vorrei fare la calibrazione del Sync alla mia Kuga del 2017
Ho l'interfaccia clone ELS27 (come quella di @lucaspeed)

Ho scaricato forscan dal sito (2.3.29 beta) e licenza estesa.
Va bene questa o serve una versione "test"?

I file aggiornati dovrebbero essere questi:
Boot Loader: GB5T-14G376-AA
Strategy: 1U5T-14G374-EH
Programmazione/Calibration: 1U5T-14G375-HA
ECU/Sound: JB5T-14G379-FA
ECU/Illumination: 5U5T-14G379-BB

Sono giusti gli accoppiamenti?

Vista la lunghezza della procedura, la macchina deve essere accesa?

Ciao e grazie, Giorgio.

fblasot

#5730
Quella versione non va bene in quanto non ha la parte software necessaria per la programmazione dei moduli; se torni indietro di pagine trovi il link per scaricare una versione con la funzionalità necessaria.
Devi avere il quadro acceso ma non il motore.
A pagina 100 trovi il mio post simil guida...ma attenzione che con la nuova versione la videata è leggermente diversa ma sopratutto l'etichette delle voci ecu suono ed illuminazione sono corrette (invece nelle immagini del mio post quella versione erano invertite)

Raggio

#5731
@fblasot

Trovata versione Forscan beta 2.4.0 test20191223.

Ma dopo "x" minuti il quadro non si spegne in automatico?

Allego schermate della connessione con i dati del cavo ELS27 e schermata del modulo di programmazione.

Quindi é giusto inserire i files come segue:

Boot Loader: GB5T-14G376-AA
Strategy: 1U5T-14G374-EH
Programmazione: 1U5T-14G375-HA
ECU/Sound: JB5T-14G379-FA
ECU/Illumination: 5U5T-14G379-BB

Poi seleziono in basso "Force program unchanged firmware" e clicco su "program!"

Poi, per l'errore U2100, disconnetto, riconnetto e riscrivo tutto con gli stessi file un'altra volta.
Poi azzero gli errori DTC.

Che faccio...vado...?

Ciao e grazie, Giorgio.


Au{R}oN

Per l'errore U2100 devi riscrivere solo l'asbuilt.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

frankie31

Scusatemi sono nuovo , vorrei sostituire il mio sync2 alla mia kuga 2016 con il più moderno sync3 , sto per acquistarlo da galamotors, ho visto che ha modelli 2017 e 2019 , quale dovrei scegliere ( ovviamente adatti ai miei sensori post, telecamera ) grazie!

fblasot

#5734
Il modello del 2017 sicuramente ha la partizione da 1Gb, quello del 2019 facile sia già a 1.5gb, ma come avrai letto nel forum non è un problema se prendi quello da 1gb portarlo poi a 1.5gb, a parità di costo (o poca differenza) io prenderei già quello a 1.5gb.
Se ti interessa il navigatore assicurati che lo abbia in quanto poi successivamente non si può mettere !

Poi il sync3 va configurato in base a cosa monta il tuo veicolo (sensori, camera, etc. etc.).

Raggio

@auron
Per l'errore U2100 devi riscrivere solo l'asbuilt.

Quindi vado in APIM configurazione modulo (formato AS BUILT), "play" in basso e poi clicco su "scrivi tutti"?

Poi in DTC e "reset DTC in".

Ciao e grazie, Giorgio.

fblasot


Raggio

#5737
Calibrazioni fatte.
Calm screen funziona e nessun errore DTC.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Allego foto Configurazione AS Built e log connessione.

Dovrebbe essere tutto a posto.
Confermate?

Ho visto che funziona tutto.
E' proprio necessario il ripristino?

Ciao e grazie, Giorgio.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max77

@Raggio
Ciao
Quando hai calibrato il motore era acceso e quanto tempo ha impiegato forscan a scrivere?
Grazie

🡱 🡳