New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Filo1984

Citazione di: Pepy67 il 09 Marzo 2020, 14:49:09
Ciao filo tutto chiaro se anticipavi che si trattava di una Km zero avremmo scritto e perso meno tempo allungandoci..... è chiaro sia senza DAB ... sono io e non paolgui ad aver detto che rimanete a "piedi" era un modo metaforico per dire che se segui gli aggiornamenti Ford non sarai mai al passo con quelli di questo forum .... poi mi sembra per il resto di essere stato chiaro .... ;)
Innanzitutto, chiedo scusa a tutti se non sono stato chiaro sul fatto che la mia si trattasse di una km 0.

Si si, ma infatti avevo citato lui inizialmente e non avevo capito cosa intendesse perché non conoscendo bene ancora il sync pensavo che si potessero solo mettere aggiornamenti presi dal sito e che questi fossero ufficiali, ma non disponibili subito solo perché magari rilasciati a scaglioni.
In pratica non ho capito una cippa, ma non ho letto tutte le pagine perché sono veramente tantissime.

Comunque la mia problematica non è riguardo alla garanzia ma proprio che non ho visto la pagina dove si parlava della procedura di aggiornamento con i firmware rilasciati in questo topic.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Dadoo

@Pepy67 grazie

ragazzi io in realtà tutta sta urgenza di aggiornare alla 3.4 non cellho anche se mi farebbe comodo usare il Bluetooth con Ford+alexa per iOS senza usare cavi...: l'ho provato con Android e devo dire mi ha fatto comodo.

grafica a parte la 3.4 non mi sembra leggere abbia tanto di più ....

comunque avendo già la 3.3 installata di serie (kuga 2019) posso tranquillamente passare alla 3.4 e poi in caso tornare alla 3.3 giusto ?

chamaruco


Zattone10

Ciao ragazzi, grazie all'aiuto di @Diamondear ho appena finito di aggiornare il tutto con il pack Reformat.
Ho messo la V.20021 testerò un paio di giorni per vedere come si comporta e le varie problematiche.

Qualcuno nella zona di Firenze che potrebbe farmi la calibrazione lo abbiamo ??

grazie  ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

m9airline

@Zattone10 funziona anche la retrocamera ? O la calibrazione serve per questo ?

paolgui

#6165
Ma direi che la calibrazione non credo serva x retrocamera bensì solo x loghi radio.
Per retrocamera ci vuole ben altro....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Onestation

Ciao a tutti, la settimana scorsa grazie all'aiuto di castvin e al suo ELS27 sono riuscito ad aggiornare le calibrazioni. Funziona tutto , però stasera mi sono collegato con il mio ELM327 ha dato questi errori... Ho fatto la prova a cancellarli, me li cancella ma poi riappaiono. Cosa è successo? Grazie

Au{R}oN

Che macchina è?
Sembrerebbe che in asbuilt siano attive le USB secondarie, e non trovando un carico da errore.
In genere l'USB secondaria NON si attiva nell'asbuilt, a prescindere che ci sia o meno una seconda o terza porta USB.. semplicemente perchè è la prima che funge da HUB, e non ci sono quindi delle vere usb secondarie.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Onestation

E una Focus. Non ricordo di aver attivato le porte secondarie! Auron mi sapresti dire dove potrei vedere? E capire il valore che è stato sostituito? Per poi ripristinarlo? Grazie

jjmarco

#6169
Stessi codici errore (B1600 e B12B8) pure a me su kuga 2017, pure io non ricordo di aver fatto modifiche strane.....a volte il sync non riconosce più l' USB, neppure cambiando porta,poi da solo riprende a vederla....
Aspettiamo dritte dai nostri maghi.....

Au{R}oN

l'errore USB (mostrato sul Sync) può capitare (a me capita molto raramente e cmq aspettando 2 o 3 minuti si risolve da solo), ma non ho mai controllato se la presenza dello stesso può causare quei 2 errori DTC... di sicuro se mi trovo in una situazione in cui non ho l'errore sul sync e ho i DTC e cancellandoli permangono, le due cose non sono di certo correlate.

in serata controllo il parametro delle USB secondarie e vi aggiorno.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Ad essere sincero ora che vedo quanto sopra anche a me sia con la 19200 che con la 19274 mi dava molto spesso errore usb ma, non so se sia analoga anomalia, da quando ho la 20021 non ho più notato avviso di errore usb sul display. Non so che dire. Tu Auron che ne pensi??

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Per fornire anche la mia esperienza, a me ha dato diverse volte errore USB, ma solo al primo avvio dopo aver aggiornato le app di sistema o avere fatto il reformat.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Onestation

#6173
Vi spiego cosa ho notato quando ho visto nel DTC questi errori B1600 e B12B8 li ho cancellarli con esito positivo , dopo ho rifatto la lettura e li aveva eliminati , come ho inserito nelle porte USB la chiavetta e il cavetto del cell. mi è apparsa per un momento la scritta di errore USB sul display per la prima volta. 
Sono andato a rileggere il DTC e sono ricomparsi gli errori.
Questi codici errore (B1600 e B12B8) prima di effettuare le calibrazioni non mi è mai successo di vederli nel DTC.
Per caso è collegato con le calibrazioni?

Au{R}oN

Se confermi di averli visti dopo l'errore allora si sono due cose collegate e a questo punto non importa cosa è scritto nella conf asbuilt perchè anche io ho riscontrato in passato l'errore usb (sul sync) e sicuramente non ho attive lenusb secondarie. Controllo la documentazione su quei due errori e vedo se ci sono info più dettagliate.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

se può servire, da mesi a volte ho lo stesso errore sulle usb e devo o riavviare o resettare il sync con i due tasti.
Mai fatte calibrazioni ma solo upgrade sync e attivato chiusura automatica con forscan.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Filo1984

Sono andato indietro nelle pagine e cercando di informarmi, almeno un po, sulle procedure di aggiornamento etc. Non ho capito però se le mappe le posso aggiornare ugualmente anche senza aggiornare il firmware del sync. Ora come ora ho l'ultima 3.3 ufficiale scaricata dal sito, e le mappe F7. Se ho capito bene le F9 sono compatibili con la 3.4, ma potrei almeno passare alle F8? Se si, dove posso trovarle?

P. S. Vorrei aggiornare il tutto, ma siccome ho un problema al microfono che sembra non funzionare e dovendola portare in Ford per farla controllare, vorrei non mi facessero storie a riguardo (visto che l'ho ritirata solo qualche giorno fa) ero dell'idea di attendere almeno di aver risolto questo problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#6177
@pitagora
non serve riavviare il sync, aspettare 3 o 4 minuti risolve il problema.

@Filo1984
Puoi aggiornare alle F9 anche usando la 3.3, sembra che l'autoinstall fatto a sezioni non funzioni in modo corretto.. ma puoi sempre farle a pezzi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Filo1984

Citazione di: Au{R}oN il 11 Marzo 2020, 20:17:01

@Filo1984
Puoi aggiornare alle F9 anche usando la 3.3, sembra che l'autoinstall fatto a sezioni non funzioni in modo corretto.. ma puoi sempre farle a pezzi.

Intendi dire installare mappe e voci in modo separato?

Maxxxx

#6179
Buona sera.partendo da 3.4 19200 effettuato aggiornamento mappeF9 (3/riavvii) e poi voci ( nessun riavvio) ora mi trovo così. Scrivo perché non mi carica foto....
5U5T-14G381-CD   3.4.19200
4U5T-14G391-AJ    3.2.19049
4U5T-14G423-AA   3.3.18082
1U5T-14G421-BAF  3.2.19324
4U5T-14G422-BAE  3.2.19324
1U5T-14G658-AE    3.2.19025

Tutto ok?
Grazie per la risposta.

Au{R}oN

#6180
@Maxxxx
Tutto ok.

@Filo1984
Intendo installare mappe e voci a scaglioni, poichè 'pare' che la versione 3.3 non supporti l'installazione a blocchi.

---

Per quanto riguarda il problema delle porte USB, ho trovato una roba interessante... è una cosa che effettivamente avevo già intenzione di provare ma per mancanza di tempo non ho più fatto.. e leggendo la documentazione ho avuto mezze conferme.

Gli errori possibili sono 4 (avete postato solo parte dell'errore, ogni errore può avere la parti finali del codice differenti)... e non capisco cosa si intende per porta remota.. l'ho scritto volutamente tra parentesi con punti interrogativi.

B12B8-11

Possibili cause:
La porta USB primaria è in corto a massa o (sovraccaricata?? Non è chiaro... dice overloaded)
La porta USB (Remota??) secondaria è in corto a massa o (sovraccaricata?? Non è chiaro... dice overloaded)

Condizioni di controllo:
Il parametro asbuilt USB Open Self Test Detection (Blocco DE00, Byte-6, Bit-4) è abilitato
Il parametro asbuilt USB #2 Port (Blocco DID DE00, Byte-5, Bit-3) è configurato su presente (questo è quello a cui mi riferivo questo pomeriggio, quindi il mio sospetto era più che fondato!)

Controlllo:
Ogni 1000ms

Problema:
La porta USB secondaria non funziona.

--------------

B1600-11 (L'errore fa riferimento alla porta usb #3, ma nelle specifiche parla sempre sempre e solo della porta #2... quindi se non ci sono errori nella documentazione, all'apparire dell'errore B12B8-11 allora apparirà anche l'errore B1600-11)

Possibili cause:
La porta USB (Remota??) secondaria è in corto a massa o (sovraccaricata?? Non è chiaro... dice solo overloaded)

Condizioni di controllo:
Il parametro asbuilt USB Open Self Test Detection (Blocco DE00, Byte-6, Bit-4) è abilitato.

Controlllo:
Ogni 1000ms

Problema:
La porta USB (Remota??) secondaria non funziona.

--------------

B12B8-13

Possibili cause:
Si verifica quando il circuito della porta USB (Remota??) primaria è aperto

Condizioni di controllo:
Il parametro asbuilt USB Open Self Test Detection (Blocco DE00, Byte-6, Bit-4) è abilitato.

--------------

B1600-13

Possibili cause:
Si verifica quando il circuito della porta USB (Remota??) secondaria è aperto

Condizioni di controllo:
Il parametro asbuilt USB Open Self Test Detection (Blocco DE00, Byte-6, Bit-4) è abilitato.


Il punto è... partendo dal fatto che raramente anche a me capita quell'errore, e che io ho sicuramente impostato su disattivato il parametro della porta #2 e sicuramente attivato il parametro relativo al controllo della porta #1, si potrebbe provare a disattivare anche quest'ultimo e verificare se l'errore viene ignorato e quindi la porta non smette mai di funzionare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Onestation

Quindi in sostanza bisogna disattivare le 2 porte usb per vedere cosa succede?
Quando dici che la porta non smette mai di funzionare... significa che rimane sempre attiva anche quando si spegne la macchina?

Au{R}oN

No, mi riferisco al fatto che non viene fatto un controllo sullo stato della porta (sopra vedi il controllo) e che quindi 'probabilmente' potrebbe non attivarsi l'errore.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Onestation

Capito. Farai qualche prova a disattivare anche l'altra porta? E ci fai sapere? O se è possibile sapere il procedimento per disattivarle entrambe cosi posso fare anche io qualche prova?

Filo1984

Citazione di: Au{R}oN il 11 Marzo 2020, 21:39:00

@Filo1984
Intendo installare mappe e voci a scaglioni, poichè 'pare' che la versione 3.3 non supporti l'installazione a blocchi.


Grazie... Ora devo solo "capire" da dove cavolo si scaricano perché non ho visto il link

Maxxxx

#6185
Si scaricano dal Google drive di Diamondear, con un piccolo contributo di 2€ al suo account di Google  . Poi gli comunichi (anche qui) il tuo account Google e lui lo inserisce tra quelli abilitati ad accedere. Li trovi tutto. File e istruzioni.

Pepy67

@Filo1984
Segui alla lettera le istruzioni contenute in ogni file del drive di Diamonder che ti interessa e ricorda che tu sei nativo my 18.5 questa è la sezione che ti interessa .....
@tutti
Per quanto mi riguarda (mie zone) e itinerari consueti  anke dopo F9 nessuna variazione rispetto F8 pur essendo stata modificata la viabilità.....  :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

hosvir

Ciao,
io confermo passaggio da Sync 3.0 mappe F8 a SYNC 3.4 (20021) mappe F9

Si il 20021 ha qualche baco..ma nulla di grave

Fatto prima Reformat poi installazione pacchetto completo.
Tempo di tutto : 52 minuti

Grazie Diamondear

P.S.: non modificherò APIM con Forscan, lascio tutto così

pitagora

Citazione di: Maxxxx il 11 Marzo 2020, 21:29:53
Buona sera.partendo da 3.4 19200 effettuato aggiornamento mappeF9 (3/riavvii) e poi voci ( nessun riavvio) ora mi trovo così. Scrivo perché non mi carica foto....
5U5T-14G381-CD   3.4.19200
4U5T-14G391-AJ    3.2.19049
4U5T-14G423-AA   3.3.18082
1U5T-14G421-BAF  3.2.19324
4U5T-14G422-BAE  3.2.19324
1U5T-14G658-AE    3.2.19025

Tutto ok?

Grazie per la risposta.

potresti però aggiornare alla 3.4.19274

5U5T-14G381-CJ   3.4.19274
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

luigi_ST

#6189
Salve a tutti.

Mi chiedevo se gli sviluppatori delle build di Sync sono accorrente del bug della build 20021.. eventualmente  se c'è un comunicato ufficiale dove si evince che stanno provvedendo a sviluppare  un upgrade per risolvere il problema.
Luigi

sboscolo


fblasot



Citazione di: luigi_ST il 12 Marzo 2020, 16:11:54
Salve a tutti.

Mi chiedevo se gli sviluppatori delle build di Sync sono accorrente del bug della build 20021.. eventualmente  se c'è un comunicato ufficiale dove si evince che stanno provvedendo a sviluppare  un upgrade per risolvere il problema.

Si, lo stanno leggendo sul forum [emoji16]

Pepito el (poco) drito

[breve OT]

Se gli sviluppatori leggono il forum .....

             UNA SUPPLICA

nelle mappe correggete via Fanfulla da RODI nel corretto via Fanfulla da LODI :wallbash: :wallbash:
(città: Riccione non so se anche altrove...)

ca--o, non va per niente bene che non conosciate la storia d'Italia
ma magari avrete visto il film "Il soldato di ventura" con Bud Spencer :tv_happy:

Grazie

[fine breve OT]

chamaruco


Au{R}oN

Gli sviluppatori sono indiani cmq [emoji23][emoji23][emoji23] e non fanno le mappe.

Le mappe le fa Here, e come già ribadito più volte per segnalare gli errori c'è la pagina dedicata sul sito ford, che porta direttamente alla pagina di Here

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳