problema vano batteria

Aperto da 998tommaso, 23 Ottobre 2011, 10:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

998tommaso

Ciao a tutti ragazzi!
Con l'arrivo dell'inverno dovrei cambiare la batteria alla mia focus....vorrei optare per una batteria piu grande tipo da 90 o 100 ah...il problema e che non entra nel vano della batteria.Secondo voi posso staccarla la vaschetta per fare qualche modifica?grazie

zetec89

ciao sai che la nostra focus porta la batteria "Tipo Basso"?? sei sicuro che questa tipologia da 90/100 ah non entri nel vano??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

infatti, ti avranno dato una batteria normale e non quella specifica x la fofo

998tommaso

scusate ma io ho sentito che hanno montato batterie da 100 ah come hanno fatto se non entrano nel vaschetta della batteria.PARLO DELL 'ALTEZZA!!!!

Able007

ma esisto le batterie basse apposta x le vetture tipo le fofo

zetec89

Per questo dicevo che ci vuole la "tipo basso" vai a fartela cambiare e ci entrerà tranquillamente  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

giotek

#6
Il vano batteria può ospitarne una da 315x175x175.Qualunque altra batteria di dimensioni maggiori (o in altezza o in larghezza o in lunghezza) non entrerà nel vano.Personalmente non vedo utilità oltre il montare una 85AH e 800A di spunto.Forse una 100A con 950-1000A di spunto può rappresentare una minaccia per il motorino di avviamento.In casi particolarissimi tipo temperature molto rigide opterei per oli motore particolarmente fluidi (per un buon avviamento e non solo) e non chiederei ad una batteria esagerata di risolvere i problemi.(la tensione erogata e lo spunto della batteria sono condizionati dalla temperatura di esercizio...)

Giotek

MOSFET

Opterei per una al piombo-gel.............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳