tipologia allarmi Ford.

Aperto da blackbird, 11 Gennaio 2009, 13:00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

visto il piccolo problema che ho avuto con il sensore,partendo da questo,avrei la curiosità di sapere che tipo di antifurto usa la Ford.quando ho ordinato la mia focus in concessionaria mi hanno detto che il security pack non era più disponibiole(quello con antifurto e luci aggiuntive) e quello che mi installavano però era meglio!è possibile?il mio sistema e GT alarm  ma oltre alla classica chiave Ford  non dovrei avere anche comando dell allarme con tutte le funzioni annesse e connesse?chi mi può togliere qualche dubbio?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

se hai un gt auto alarm dovresti avere la kiavetta che disattiva l'antifurto manualmente da dentro il cofano motore, nel caso in cui la batteria del telecomando dovesse scaricarsi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

La Ford nonta un antifurto di loro progettazione.
E la cosa migliore è quando questo è di serie. Tutti gli antifurti installati successivmente hanno sempre dato problemi poichè vanno in conlfitto con i sitemi dell'auto!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Spiego io che tipo di antifurto ho trovato sulla mia c-max.

E' un allarme volumetrico i cui sensori sono posizionati nella plafoniera centrale affianco ai faretti notturni rossi.
Premendo una volta sul pulsante di chiusura delle porte, queste si chiudono, se entro 3 secondi si ripreme su questo pulsante si inserisce la seconda chiusura di sicurezza che:

1) inserisce l'allarme volumetrico;
2) inserisce la seconda chiusura alle porte che fa si che neanche dall'interno le portiere si possano aprire*;
a) se si tiene ancora premuto il pulsante si alzano i 4 vetri elettrici simultaneamente.

L'allarme funziona cosi':
Se per qualche motivo scatta l'allarme, questo suona emettendo un beep beep ben udibile a distanza e in contemporanea lampaggiano tutte le frecce.
Dopo 30 secondi il beep, beep, smette e le frecce contunuano a lampeggiare per altri minuti.

* Questo sistema fa si che se un ladro si vuole inserire nell'auto dopo aver rotto il vetro non possa aprire le porte per entrare o uscire dall'abitacolo.

L'allarme e' ben tarato e non e' soggetto a falsi allarmi.

Fordista dal 1985.

legis

Ottima spiegazione Aliseo
Infatti è tutto bilanciato perfettamente per questo non si hanno quei famosi problemi di allarme impazzito!!

Purtroppo aliseo a me ci riuscirono.
Entrarono in auto bucando la porta lato passeggero con un cacciavite e poi (FORTUNATAMENTE) essendo degli impreparati fecero solo danni e non riuscirono a portarla via!!!
Ti dico che mi ando bene perchè le frecce si spengono dopo 2 minuti ed io arrivai li che le frecce lampggiavano!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisOttima spiegazione Aliseo
Infatti è tutto bilanciato perfettamente per questo non si hanno quei famosi problemi di allarme impazzito!!

Purtroppo aliseo a me ci riuscirono.
Entrarono in auto bucando la porta lato passeggero con un cacciavite e poi (FORTUNATAMENTE) essendo degli impreparati fecero solo danni e non riuscirono a portarla via!!!
Ti dico che mi ando bene perchè le frecce si spengono dopo 2 minuti ed io arrivai li che le frecce lampggiavano!!!

Ciao

E' legale mettere l'alta tensione alla macchina quando la si lascia?

Fordista dal 1985.

legis

Purtroppo no!!!
Pensa che mi ha racontato un amico penalista di uno che ha avuto la euncia da parte dl ladro per avere messo un cuscìno cegli aculei sul sedile. il aldro si è fatto male e lo ha denunciato!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

o mio dio!!! ma non si possono sentire queste cose!!! veramente io vorrei mettere l'alta tensione alla makkina!!! altro che graffi e furti!!! toglieremmo diversi elementi inutili dalla faccia della terra!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicio mio dio!!! ma non si possono sentire queste cose!!! veramente io vorrei mettere l'alta tensione alla makkina!!! altro che graffi e furti!!! toglieremmo diversi elementi inutili dalla faccia della terra!!!
IL solito cruento, non basterebbe metterli ingalera e creare i lavori forzati in modo tale che si possano mantenere e con il loro lavoro costruire nuovi carceri.
Invece il furto e' quasi se non totalmente depenalizzato.
LAVORI FORZATI IN BASE AL REATO!!!!!!
Ma siamo OT.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Si aliseo, tu hai ragione a kiamarmi solito cruento ma sai bene quando le cose contro le makkine mi facciano arrabbiare! sarò violento cruento o quello che volete ma purtroppo la penso così di tutta la gente che fa del male ad altra gente onesta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Attenzione!!
Siamo in OT!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

grazie per gli interventi.io ho un allarme GT con i sensori,come ho già detto;posizionati in alto sui montanti,e non nella plafoniera,più comodi e meno esposti agli urti.la chiavetta io c'+ l ho e quando serve la devo inserire nell alloggiamento predisposto vicimo al pulsante dello sbrinatore posteriore.la cosa che mi interessava capire,è proprio il funzionamento spiegato da Aliseo.quando inserisco l allarme oltre al doppio beep,dopo poco circa 30 secondi si sente un altro beep.è quello che segnala la doppia sicurezza?se dimentico i finestrini aperte non si dovrebbero richiudere automaticamente?ho provato ma non funziona.
altra considerazione sui ladri.il ladro che ha fatto la denuncia,oltre che andare a lavorare ,di sicuro ha avuto pure un gran coraggio o stupidità.sapendo chi è,io ti ripago e comunque ti denuncio,ma è meglio che la sera si guardi alle spalle...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Hiu sei d'accordo con me o con luca?
Perchè dici di essere d'accordo con luca ma hai quotato quanto ho detto io :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

13focus88

cercando nel forum qualcosa che parlasse dell'impianto antifurto o trovato questo post e penso sia quello giusto...solo che io vorrei esporvi il mio problema...io ho una focus anno 2003 1,8 115cv.....non ho nessun tipo di allarme inserito apparte quello orignale ford....arriva al problema...quando chiudo l'auto mi funziona tutto prima e seconda chiusura e anche i vetri salgono pero penso che il sono nn funzioni.....questo lo deduco perchè ho fotto delle prove aprendo il cofano anteriore vano motore e a volte suona però senza le frecce lampeggianti e a volte(quasi sempre)non suona....cosa può essere???ho provato pure a pulire e a staccare e attaccare i contatti della sirena posta dalla parte posteriore lato guidatore ma niente.....aspetto info grazie

Able007

prova a chiuderti nell'auto e poi a muoverti vedi suona?

13focus88

no non suona ma neanche se da fuori la sballottolo nulla

Focvs89

Citazione di: 13focus88 il 30 Agosto 2011, 02:58:07
no non suona ma neanche se da fuori la sballottolo nulla
all'inizio anch'io pensavo che non funzionasse nella mia, ho fatto diverse prove, se inserisci l'allarme ed immediatamente ti muovi all'interno di essa, l'allarme non suona, se dopo aver inserito l'allarme aspetti all'incirca 30 sec l'allarme dovrebbe suonare, ma comunque anche se chiudi l'auto premendo solo una volta la chiusura (quindi doppia chiusura ed allarme disattivati) e provi ad aprire le portiere dall'interno (se non ricordo male) l'allarme dovrebbe suonare.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

13focus88

premendo una volta e aprendo le portiere non suona niente

premendo due volte dopo quasi 3/4 d'ora mi sono mosso molto vivacemente ma nulla



Able007

mmm non so se tramite pc in ford possono capire cosa sia successo....

UBARES

Buona sera,
premetto che ho l'antifurto della casa, per intenderci il security pack, sulla mia focus I ed oggi ho notato che schiacciando una volta il pulsante del telecomando, le portiere post non si chiudono, per farle chiudere devo rischiacciare una seconda volta, quindi doppia chiusura e lampeggio delle frecce, è normale una cosa del genere visto che negli anni passati ho sempre utilizzato la doppia chiusura e quindi non ho mai notato questo inconveniente?
Fatemi sapere per cortesia se qualcuno ha avuto questo problema. Grazie

Focvs89

Citazione di: UBARES il 19 Ottobre 2011, 21:10:17
Buona sera,
premetto che ho l'antifurto della casa, per intenderci il security pack, sulla mia focus I ed oggi ho notato che schiacciando una volta il pulsante del telecomando, le portiere post non si chiudono, per farle chiudere devo rischiacciare una seconda volta, quindi doppia chiusura e lampeggio delle frecce, è normale una cosa del genere visto che negli anni passati ho sempre utilizzato la doppia chiusura e quindi non ho mai notato questo inconveniente?
Fatemi sapere per cortesia se qualcuno ha avuto questo problema. Grazie
di certo normale non è, hai provato a chiudere con la chiave nella serratura?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

no non è per nulla normale ora è da capire perche funzioni solo la doppia chiusura! è strano...

UBARES

Ho controllato bene, ho anche provato ad aprire e chiudere con la chiave nella serratura e questo è stato il risultato:
- con la chiave nella serratura mi apre e chiude solo la porta del conducente;
- schiaccio una sola volta il pulsante del telecomando e non chiude la porta post lato guida;
- schiaccio la seconda volta il pulsante del telecomando, si sente un bip all'interno, e chiude anche la porta post lato guida.
Fatemi sapere se si tratta di qualche collegamento elettrico o qualcosa di più grave prima che si danneggi tutto.

Able007

io farei una diagnosi con ids

UBARES

#24
IDS cosa significa? dovrei andare in ford?
A proposito qualche volta funziona chiudendosi al primo imput del telecomando, a volte, la maggior parte,  fa i capricci.

Able007

ids è il pc che hanno in ford x fare la diagnosi

jack366

#26
Salve, chi puo aiutarmi! Ho un a Ford Focus diesel anno2002.
Sia quando "inserisco" l'antifurto con telecomando che quando lo "disinserisco" non fa il "beep", non lampeggiano tutte le frecce.
Controllate le frecce, sono funzionante, controllato cofano vano motore è chiuso bene.
Dov'è ubicato l'antifurto! Grazie

Able007

controlla se il vano motore è chiuso bene!

UBARES

Citazione di: UBARES il 22 Ottobre 2011, 08:38:19
Ho controllato bene, ho anche provato ad aprire e chiudere con la chiave nella serratura e questo è stato il risultato:
- con la chiave nella serratura mi apre e chiude solo la porta del conducente;
- schiaccio una sola volta il pulsante del telecomando e non chiude la porta post lato guida;
- schiaccio la seconda volta il pulsante del telecomando, si sente un bip all'interno, e chiude anche la porta post lato guida.
Fatemi sapere se si tratta di qualche collegamento elettrico o qualcosa di più grave prima che si danneggi tutto.

Ho fatto ulteriori controlli e ho scoperto che quando la serratura non si chiude, agendo sulla perno che inserisce la sicurezza dei bambini, per intenderci quel congegno a taglio che bisogna far girare affinchè i bambini non possano aprire la portiera dall'interno, la serratura riprende a funzionare. Come mai? a qualcuno è già capitato?

13focus88

no mai capitato....il mio problema e che l allarme sonoro su 10 volte scatta mezza volta....quando apro l auto e in teoria disinserisco l allarme nn si accendono ne le 4 frecce e ne fa un beep nulla....quando invece chiudo e inserisco l allarme fa solo le 4 frecce nel momento in cui premmo x la seconda voltqa la chiusura ma sempre senza beep......... e nn riesco a sapere il perchè

Able007


SAVER

Citazione di: UBARES il 26 Ottobre 2011, 21:09:45
Ho fatto ulteriori controlli e ho scoperto che quando la serratura non si chiude, agendo sulla perno che inserisce la sicurezza dei bambini, per intenderci quel congegno a taglio che bisogna far girare affinchè i bambini non possano aprire la portiera dall'interno, la serratura riprende a funzionare. Come mai? a qualcuno è già capitato?
we we we fermi tutti sto cercando l'aggeggio per il blocco portiere posteriori (sicurezza bambini ) da una vita ma dov'è

13focus88

vedi dove sta il gancio chiusura portella(sul fianco delle portelle posteriori)sopra c'è un buco forma rettangolare dove devi inserire la chiave e girare

Claudio M

Citazione di: legis il 11 Gennaio 2009, 14:16:08
La Ford nonta un antifurto di loro progettazione.
E la cosa migliore è quando questo è di serie. Tutti gli antifurti installati successivmente hanno sempre dato problemi poichè vanno in conlfitto con i sitemi dell'auto!!

Ciao

Concordo, questa e' la mia esperienza in 30 anni di Ford.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳