Kuga 2019 mk2 restiling

Aperto da mario_l, 07 Gennaio 2024, 18:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario_l

Salve a tutti, dopo le presentazioni vengo al mio primo post meccanico su Kuga anno 2019 - 2.0 120 cv business. Trattasi di auto acquistata usata da concessionaria ancora in garanzia Ford per estensione garanzia del precedente proprietario. Vengo al dunque per le procedure di manutenzione "casalinghe". Ho letto diversi post per azzeramento centralina in caso di sostituzione batteria ma su questo modello lee procedure della rete non funzionano,  di succede nulla. Sul manuale non è riportato nulla tranne che su quello in lingua spagnola che dice di lasciar scollegata la batteria dopo la sostituzione per 8 ore (una nottata) cosi farebbe poi autoapprendimento. Avete Notizie certe in merito? Ho gia installato lettore obd2 per vedere rigenerazioni tramite fdfp che funziona alla grande ma anche con altre app non ho trovato nessuna che sia in grado di azzerare la centralina batteria, sembra che solo officina abbia i potenti mezzi diagnostici ed azzeramento. Anche per questo chiedo consigli. Altra info in sospeso, avendo il freno a mano elettronico come si fa a farlo disattivare per modalita service e poter cambiare pasticche posteriori? Ringrazio della pazienza, non voglio rubarvi tempo prezioso, mi son letto tanti post, anche tradotti ma notizie certe...nessuna. Nuovamente grazie per le spiegazioni che mi darete.
Kughettaro convinto

Kynek

Ciao, stai usando forscan?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


mario_l

#2
no non uso forsscan, mai utilizzato. ho solo guardato app per smartphone android. Aggiungo... tutti i video trovvati in rete circa reset bms non sortiscono alcun effetto su questo modello 2019. provato e riprovati tutti
Kughettaro convinto

Kynek

Ti ho mandato messaggio privato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳