dopo i 150.000 Km Codice Errore P0299

Aperto da leovitt, 14 Marzo 2024, 20:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leovitt

Salve avevo già scritto nella precedente discussione dell'errore che mi si presenta di frequente e della conseguente perdita di potenza dovuta alla turbina. Malgrado la Ford mi abbia già spillato oltre 700Euro sostituendomi sensori vari ma mai quello corretto, volevo mostrarvi quanto misurato col mio Forscan figura sotto. Quello che si nota è che dopo un certo tempo appena il motore va sotto sforzo, il Wastegate o attuatore della turbina (misura in volt colore fuxia) che regola l'apertura della valvola e che a sua volta dovrebbe rogolare la pressione nella turbina, si ferma ad un valore fisso di 1.87V non seguendo più il comando del pedale (fig. rosso, verde celeste) ed il numero dei giri (giallo) che fatica a seguire il comando dell'acceleratore appunto. Questo difetto mi tormenta ormai da oltre 20000 Km ho trovato l'effetto ma non capisco la causa a cosa è dovuto questo blocco? Qualcuno sa' darmi consigli? sto acquistando una nuova valvola Wastegate ma potrebbe essere anche la depressione che viene inviata alla stessa per farla muovere... Grazie

mario_l

Kughettaro convinto

leovitt

Si l'ho visto ma non riguarda il mio problema il mio Intercooler e` ok. Thnks

🡱 🡳