Problema spia airbag KA 1.3 i del 98

Aperto da Patrol, 27 Dicembre 2014, 17:59:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrol

Buona sera a tutti, in merito alla mia ka riscontro da qualche tempo il lampeggio della spia dell' airbag, da qualche info in merito un solo lampeggio ripetuto  ogni circa 30 secondi dovrebbe indicare che il problema riguarda l' airbag lato guidatore, pertanto mi hanno  anche detto che il problema potrebbe dipendere da diversi fattori tra cui il contatto a spirale il devio o lo stesso airbag. Pertanto chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e se i componenti citati possano causare l' anomalia.

ernesto

la tua auto dovrebbe averlo anche nei sedili, che non si sia staccato il cavo dei sedili? da ignorante l'ho detto però.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Patrol

#2
Il modello in questione non ha airbag sui sedili,  ho fatto una diagnosi e mi segnala che il valore della resistenza  e fuori dal valore limite, non mi fornisce altre informazioni che possano indicarmi il valore di resistenza o altro per poter controllare. Pertanto mi hanno fatto sorgere dei dubbi sui componenti precedentemente elencati come causa.

Fofo74

piu probabile l'airbag , l'unica cosa potresti verificare prima i contatti pulendoli (ovviamente stacca prima la batteria)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Patrol

Ciao ragazzi, ho smontato il tutto è controllato attentamente i contatti, verificato anche le connessioni e non presentano danneggiamenti o altro. Non mi rimane che provare un altro airbag sperando che il problema non sia anche imputabile al contatto rotante.

Fofo74

Hai controllato fusibili e masse ? ( sempre con la batteria staccata)

P.s aggiorna il tuo profilo :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Patrol

sinceramente non ho controllato il fusibile dell' airbag, ho fatto la diagnosi e risulta quanto precedentemente descritto. Controllerò, anche se non credo dipenda da questo  visto il risultato della diagnosi, comunque ogni suggerimento è sempre prezioso  :icon_wink:
Profilo aggiornato  ;)

Fofo74

 ;)

tienici aggiornato se scopri qualcosa o se fai altre prove
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Patrol

Vi terrò aggiornati, adesso dopo aver  smontato tutto controllato è pulito tutte le connessioni elettriche, il risultato e che non è cambiato nulla. Vedrò cosa posso fare in realtà ci vorrebbe un airbag per poterlo provare.

🡱 🡳