smontaggio faro anteriore

Aperto da cis, 18 Gennaio 2011, 13:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cis

Sono di nuovo a rompervi le scatole  :'(

Il faro anteriore destro della Ka del 2003 è appannato all'interno  :-X

Ho controllato il coperchietto in plastica dietro ma è montato bene per cui volevo smontare il faro per capire da dove entra l'acqua .

Chi  mi sa dire come si smonta ?


principedeimeccanici

non necessariamente entra dell'acqua... ogni faro ha uno sfogo con un tubicino in gomma che permette il passaggio dell'aria....questo serve appunto ad evitare che il faro faccia condensa interna. devi controllare se quel tubicino è intasato dallo sporco...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Gennaio 2011, 13:42:27
non necessariamente entra dell'acqua... ogni faro ha uno sfogo con un tubicino in gomma che permette il passaggio dell'aria....questo serve appunto ad evitare che il faro faccia condensa interna. devi controllare se quel tubicino è intasato dallo sporco...

;)

cis

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Gennaio 2011, 13:42:27
non necessariamente entra dell'acqua... ogni faro ha uno sfogo con un tubicino in gomma che permette il passaggio dell'aria....questo serve appunto ad evitare che il faro faccia condensa interna. devi controllare se quel tubicino è intasato dallo sporco...

Ottima idea ,grazie 1000.

Nel caso volessi comunque smontarlo..... ???

principedeimeccanici

allora guarda questa foto... noterai cerchiate di rosso le due asole, di fissaggio quindi dove si trovano i bulloni.

una la si nota facilmente aprendo il cofano, l'altra la devi cercare e vedere se riesci a svitarla semplicemente inserendo il braccio dietro al faro...



una volta tolte entrambe le viti devi ruotare il faro verso l'esterno, quindi verso di te, e tirarlo via.

attenzione perchè se la mascherina ostacola l'operazione, devi togliere anche quella, è tenuta su con due viti anche quella.

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cis

La vite in alto l'avevo trovata , ma non riuscivo a capire se ce n'era un altra e dove cavolo era.

Ti ringrazio ancora , troppo gentile .

Able007

fotizza e fai una guida se smonti!

cis

Sabato ho provato a dare un occhiata se vedevo la seconda vite .....

A parte che non ho trovato la seconda vite , se anche la trovassi non saprei nemmeno come arrivarci , a momenti non passa nemmeno la luce ahahahahahaha


Non è che magari si accede smontando il passaruota in plastica sotto al parafango ?


cis

Finalmente ho trovato un po' di tempo per smontare il faro grazie alla guida  ;)

Oltre ad essere appannato c'era un bel po' di acqua dentro ... :(

Tubetti di sfiato non ce ne sono , ci sono però due fori tappati da un filtrino che fungono da sfogo .

Ho notato che la parte inferiore del faro , dove la parte trasparente frontale è saldata al faro stesso , non sembrava perfettamente unita .

Quindi ho  messo il faro nel forno di casa per farlo asciugare, poi con un saldatore ho fuso un po' della plastica nella parte dove mi sembrava saldata male .

Rimontato il tutto speriamo di aver risolto .

Alessiol93


Fofo74

xke il post è del 2011 e quella guida ora è rovinata non si puo vedere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mizumbaje

CIAO A TUTTI QUALCUNO RIESCE A CARICARE IL TUTORIAL SU COME SMONTARE IL FARO ANTERIORE IO HO UNA FORD KA DEL 2004, OGGI HO CAMBIATO LA LAMPADINA ANBABBAGLIANTE DESTRA ( vicino alla batteria), MA QUELLA DI SX DEVO PER FORZA SMONTARE IL FARO, DEVO SMONTARE IL PASSARUOTA? Chi mi illumina?

Fofo74

Prima di tutto non scrivere i maiuscolo ( nei forum significa che gridi)

Poi non abbiamo molte info vmq se ti trovo qualcosa vedo di caricare qualche foto o info
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#14


questo è il faro cosi vedi dove sono le viti per il blocco dello stesso

qui leggi come si smonta ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=23202.msg330105#msg330105
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳