navigatore c.max

Aperto da fabmiglio1, 05 Marzo 2008, 21:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabmiglio1

Salve a tutti.  Io ho un problema con il mio nav touch screen 7" installato su c-max. Il difetto è che non posiziona più in automatico il simbolo della macchina sul punto preciso della cartina. Tra i vari tentativi ho fatto la ricalibrazione posizionando la macchina in un punto preciso di una strada indicata nella cartina o mappa e  quando inizio a camminare praticamente si muove solo nel senso di direzione (destro o sinistra) ma non c'è alcun avanzamento sulla cartina se non per pochi metri per circa 4 o 5 Km percorsi realmente. Qualcuno può risolvere o se  sa qualcosa circa il difetto riscontrato? Nell'officina Ford di zona non sono stati inn grado di risolvere il problema inoltre il nav nella diagnosi effettuata non riscontra alcuna anomalia. Grazie in anticipo per eventuale risposta.

MIKY23

Ciao fabmiglio anche io ho il nav da 7 pollici....anche se riscontro un altro tipo di problema riguardante il ritardo dell'orologio posso guardare se ho anche io il tuo problema...descrivimi al meglio il tuo problema e provero' anche io....riguardo il mio problema il mio orologio perde circa 5 minuti alla settimana anche a me ford mi ha detto che dalla loro diagnosi va tutto ok...ora ce lo sotto controllo e se continua ancora aperdere minuti me lo sostituiscono io ti invito a tenere sotto controllo anche il tuo...Teniamoci in contatto per ogni consiglio sul nav...grazie ciao..

fabmiglio1

oggi ho smontato il navigatore dal cruscotto e ho scoperto che dietro è composto da 4 unità. 1 serve solo per la radio e cd, la seconda serve per comandare tutte le funzioni di comando sul display, la terza riguarda il gruppo riscaldamento e la quarta la più curiosa, una piccola scatola nera forse potrebbe essere una unità correlata alle funzioni del display per il nav. Domani vado ai ricambi ford e guardo sul loro computer di che cosa si tratta.

MIKY23

Ciao fabmiglio1 nn mi hai fatto sapere piu' niente sul tuo problema....spero di sentirti per scambiarci informazioni sul navigatore...ciao a presto..

fabmiglio1

Ciao miky23 scusami se non ti ho fatto sapere nulla. comunque sono andato in ford e dal loro computer non si riesce a vedere quella scatola nera che ti dicevo prima. nell'immagine si vede solo il display frontale,  il gruppo radio con lettore cd e l'interfaccia per il funzionamento del display. E' sconcertante comunque che la ford non sappia dare spiegazioni circa i malfunzionamento . Questo dimostra quanta ignoranza c'è ancora nelle officine autorizzate in merito ai malfunzionamenti dell'elettronica d  bordo. Almeno ci provassero a dire qualcosa sul problema senza che mi facciano  spendere soldi unitili. resta il fatto che oggi un navigatore portatile lo trovi anche intorno ai 120€. Peccato che mi tocca tenere il display solo per la radio e il climatizzatore.

MIKY23

Ciao fabmiglio1 grazie x avermi risposto nn mi parlare delle inesperienze di ford io da quando ho acquistato l'auto e cioe da gennaio 2007 ho 2 problemi che ho fatto presenti fino a ieri e che nn mi sn riusciti a risolvere e cioe' il primo riguardante i fruscii aerodinamici superati i 100 km/h provenienti dai finestrini anteriori (di cui ti kiedo anche a te come va la macchina superata questa velocita' riguardante i fruscii) loro si sono giustificati dicendo che e' cosi su tutte le c-max, nn mi fermo qui e sono intenzionato a chiamare ford Roma, nn lo ancora fatto perche' sto aspettando che mi risolvono il problema che ti dicevo e cioe' quello dell'orologio del navigatore che fa ritardo ogni giorno di 1 minuto (per adesso mi hanno fatto degli aggiornamenti del softwear e tutt'ora lo tengo in prova).Quello che ti kiedo e' riguardante gli aggiornamenti del navigatore cieo il dvd che mettiamo nel lettore presente nel cruscotto, io sto cercando quello del 2008, tu quale hai?Grazie della tua attenzione e ti kiedo di rimanere in contatto x scambiarci le opignoni sul navigatore a presto..

fabmiglio1

Ciao Miky23. Allora per quanto riguarda i fruscii o fischio  superati gli 80Km orari io li ho risolti sostituendo semplicemente le spazzole del tergicristallo. Ti sembra strano ma questo problema mi ha fatto impazzire per due anni poi quando ho deciso si sostituire le spazzole miracolosamente è sparito anche il fruscio che a volte sembrava venire dal finestrino, a volte sembrava venire dal cofano, dalle guarnizioni del parabrezza, ecc..... invece erano le spazzole.
Comunque prova a fare un tentativo sotituendole con un paio di marca Champion costano inoltre meno delle Bosh. L'aggiornamento del Nav io ho scaricato da E.mule la versione 2006_2007 ma ancora non ho provato ad installare per via del problema che ho. Inoltre la mia versione e già vecchia di tre anni.Ciao a presto

MIKY23

Grazie della tua risposta per quanto riguarda i fruscii provero' le tue spazzole champion e spero di risolvere una volta x tutte questi problemi....X quanto riguarda il dvd del navigatore ho provato anche io a scaricarlo da emule.....ma nn trovo nulla..se nn ti scoccio mi dici cosa hai scritto x cercare il file con precisione? E poi hai utilizzato un dvd dual laier x portarlo su dvd? Grazie di tutto aspetto tue notizie....


Se nn ti scoccia mandami una mail con il tuo numero di cell. e ti kiamo....miky23g@hotmail.it

MIKY23

Ciao Fabmiglio1 appena puoi rispondimi all'ultima mail scritta da me quella del 21/03 specificando se ti e' possibile tutto cio' che hai scritto x scaricare l'aggiornamento.. grazie  a presto....

fabmiglio1

Ciao Miky. Se vai su emule devi digitare la  frase : FORD DVD NAVIGATION SYSTEM  troverai anche il file completo di "actualizacion software.zip." Tutto il file è di 3,93 gb e per scaricarlo completamente ti occorre più di una settimana tenendo il PC acceso notte e giorno. Ancora non ho provato a masterizzarlo su dvd    ma nel frattempo prova a scaricarlo completamente poi ti farò sapere a giorni se il dvd che ne uscirà  funziona oppure no. Ti ho inviato una e-mail con il mio numero di cell. ciao a presto

Simopasi

se passate a fastweb risolvete la cosa in 6 ore al massimo...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

MIKY23

Ciao ragazzi sono tornato dopo tanto tempo sul forum....le cose cn la mia c-max diciamo vanno bene...un po cn i consumi nn mi trovo , ma vedro' dopo il tagliando...gli altri problemi sn stati risolti con l'aiuto di tutti voi in questo forum che ringrazio ampliamente......Se aspettavo che Ford mi risolveva i problemi stavo frescooooooooo.......e sicuramente cn tanti soldi meno in tasca......Cmq sn qui per chiedervi se cn il navigatore da 7 pollici qualcuno di voi ha provato a farlo funzionare come lettore dvd ????Se avete qualche notizia tenetemi aggiornato...Vi ringrazio anticipatamente.....Ciauuuuuuuuuuuuuuuu...

MIKY23

Citazione di: fabmiglio1 il 05 Marzo 2008, 21:55:41
Salve a tutti.  Io ho un problema con il mio nav touch screen 7" installato su c-max. Il difetto è che non posiziona più in automatico il simbolo della macchina sul punto preciso della cartina. Tra i vari tentativi ho fatto la ricalibrazione posizionando la macchina in un punto preciso di una strada indicata nella cartina o mappa e  quando inizio a camminare praticamente si muove solo nel senso di direzione (destro o sinistra) ma non c'è alcun avanzamento sulla cartina se non per pochi metri per circa 4 o 5 Km percorsi realmente. Qualcuno può risolvere o se  sa qualcosa circa il difetto riscontrato? Nell'officina Ford di zona non sono stati inn grado di risolvere il problema inoltre il nav nella diagnosi effettuata non riscontra alcuna anomalia. Grazie in anticipo per eventuale risposta.


Ciao Fabmiglio io sto riscontrando questo tuo problema ora sul mio navigatore...posso chiederti come hai risolto se hai risolto...grazie in anticipo...

🡱 🡳