battito in testa c max 1800 tdci

Aperto da titaniumax, 04 Gennaio 2009, 15:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titaniumax

Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie x la calorosa accoglienza.
Sono possessore di una c max 18 tdci del 2007e da quasi subito quando il motore va sotto sforzo (in partenza o con una marcia alta a bassa velocita') emette un forte rumore come un forte battito in testa che via via va sparendo.
Sono stato in 2 officine ford ed entrambe dopo aver fatto la diagnosi, mi hanno risposto che e' tutto nella norma e che quel rumore lo fanno tutte le ford.
Pero' io provando altre ford il rumore non lo sento.
Cosa posso fare?  Grazie.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

legis

Se sei sicuro di quanto accade telefona al servizio clienti Ford e fai presente la cosa!!!
Sinceremtne se senti un rumore così forte la cosa mi lascia perplesso.
Non esistare sei ancora in garanzia!!!

Ciao

Facci sapere!!!

Ps puoi mandarmi un file audio del rumore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

E' da un po' che vado dicendo che certe cose sono normali. In fase di accellerazione il rumore che senti (specialmente dall'esterno su altre ford) tipo scampannellio cupo e stranormale per un commorail. Ma dall'interno della vettura e con i finestrini chiusi non si sente quasi nulla. Se il rumore e' altro .... bhe' allora alzo le mani.

Fordista dal 1985.

titaniumax

Ragazzi lo scampanellio lo so che lo fanno tutte compresa la mia,ma questo rumore inizialmente lascia perplessi anche quelli della ford, che dopo aver fatto la diagnosi con risultato negativo se ne lavano le mani dicendo che e' tutto normale.
Ho chiamato anche il servizio clienti,la signorina ha contattato l'officina ma nulla di fatto, non hanno saputo darmi una risposta valida.
Il secondo centro ford mi ha detto di provare un additivo.Risultato negativo 20 ero buttati.
Amici miei meccanici mi dicono che e' un problema di centralina.
Sono ancora in garanzia ma non so piu'cosa fare.
Provero' a portarla al concessionario di siracusa dove l'ho comprata per vedere cosa mi dicono.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

legis

Devi risolvere potrebbe essre un danno rilevante!!!
Se riesci a mandarmi un file audio così da rendermi conto cercherò di aiutarti meglio.
Non esitare poichè quando scade la garanzia escono i probelmi seri!!!
Ps farò delle ricerche e ti farò sapere!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisDevi risolvere potrebbe essre un danno rilevante!!!
Se riesci a mandarmi un file audio così da rendermi conto cercherò di aiutarti meglio.
Non esitare poichè quando scade la garanzia escono i probelmi seri!!!
Ps farò delle ricerche e ti farò sapere!!!

Ciao
E' vero quel che dici, ma e' anche disarmante. Non si sa proprio cosa fare in questi casi a chi rivolgersi, ci si trova di fronte a un muro di gomma che ti rimbalza addosso il problema. Rivolgersi a un legale? I legali se li possono permettere solo i ricchi, la giustizia e' solo roba da ricchi. Come comportarsi in questi casi?

Fordista dal 1985.

legis

E' un caos caro aliseo!!!
Non siamo tutelati in alcun modo.
L'unica soluzione per il nostro amico è quella di andare in un'altra concessionari e farsi risolvere i problema!!!
Se così non accadesse ci vuole una lettera di un avvocato in cui si lamenta un problema all'auto. Poi richiesta di perizia.
Loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Io a casua di un officina di demnte mi sono perso la sostituzione di un componente in garanzia!!!
Nemmeno l'avvocato ci ha potuto far nulla a causa di mancanza di prove!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

titaniumax

Ragazzi ieri ho portato la mia cmax alla quarta officina ford cioe' a Siracusa,(dopo messina  giarre e catania)
Dopo averla provata a orecchio il collaudatore mi ha detto che il battito non era normale.
Dopo aver fatto gli accertamenti in officina invece mi liquida dicendomi  che lo fanno tutte e in alcune e' piu' accentuato (fra cui proprio la mia) che sfiga!!!!! e non esiste finora nessuna soluzione.
A me personalmente sembra che non ci vogliano perdere tempo perche' non capiscono dove sia il guasto.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

principedeimeccanici

Contatta la ford!!! non possono trascurare una "normalità" sospettosa!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma ti hanno fatto un test?
Purtroppo molti non sanno nemmeno usare le apparechiature!!!
Prova a contattare la Ford ma è molto difficile che ti ascoltino poiche 3 officine dicono la stessa cosa!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

Credo che questo rumore sia lo stesso che sento rarissime volte in 4 riprendendo lentamente i giri (toc-toc-toc-)che poi scompare quando aumenta la pressione dell'accelleratore. Ho notato cmq che nei rari casi in cui si avverte c'e' anche il segmentio tanto decantato da me in altri post e che cmq come numero di apparizioni è sicuramente superiore a questo toctoctoc.... Sembrerebbe esserci un nesso tra: lieve ripresa dei giri in 4 con regime di circa 1500-1800rpm e, successivamente, a percorsi in discesa a gas chiuso. Mai in altre occasioni. Mah.

mros

ciao, il post è vecchissimo ma scrivo cmq un commento ad uso e consumo del forum......ho una c-max del 2011 1.6 tdi. Questo rumore è molto aumentato quando ho sostituito due iniettori. L'officina mi ha detto che la centralina deve fare l'autocalibrazione....ma a settembre se continua la riporto perchè il rumore è molto fastidioso

🡱 🡳