Ford Focus C-Max dopo riparazione non parte più...

Aperto da utentefordcmax, 11 Settembre 2020, 11:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

utentefordcmax

Ciao a tutti!

Ne approfitto delle vostre esperienze per sottoporvi il mio caso...

Felice proprietario di una Ford Focus C-MAX del 2005, 1.6 TDCI 110 cv acquistata in estate, comprata a 89K km, e ora a 218K km, mi capita un problema durante un viaggio nel bolognese.. :icon_eek:

In pratica, inizio ad udire un rumoraccio dal motore che mi convince a fermarmi. :hurted:

Versione condensata: puleggia motore riparata, auto OK (portafogli meno), la porto a casa da Bologna a Padova tutto contento, viaggio perfetto senza sorprese.

Il giorno dopo vado per accenderla, ma l'auto non parte!!  :mad:

Convinto che sia la batteria (uno di quei piccoli tester da accendisigari me la da bassa) faccio ponte con l'altra auto ma niente! L'auto non parte!
Quando giro la chiave sembra si metta in moto ma non parte!  :icon_cry: :icon_cry:

Stranamente, prima della prova della batteria, ero riuscito a metterla in moto ma poi si era spenta con l'indicazione sul display riportante "Avaria motore"

A vostro dire, consapevole che potrebbero essere tanti i motivi, cosa potrebbe essere?

Ho chiamato il meccanico, a breve verrà a vederla ma mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Sperando di aver scritto tutto quello che serve, vi saluto tutti!

Ciao,
Massimo

vincmass

accanto alla puleggia labero motore, c'è il sensore di fase. che si sia mosso o rovinato?
dagli un'occhiata. altrimenti fa una diagnosi
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

utentefordcmax

Citazione di: vincmass il 11 Settembre 2020, 11:29:38
accanto alla puleggia labero motore, c'è il sensore di fase. che si sia mosso o rovinato?
dagli un'occhiata. altrimenti fa una diagnosi
Ciao! Grazie per il suggerimento!
Provo a verificare, chissà che sia una cosa semplice!
Un mio amico diceva che aveva avuto un problema simile, risolto con un cambio di fusibile.... ho provato a guardare quelli della scatola 'cofano motore' ma solo limitatamente a quelli che sono riuscito ad estrarre...

Djcla83

Credo anch io che si possa trattare del sensore giri....

utentefordcmax

Aggiornamento: è venuto il meccanico, ha fatto un controllo veloce in strada e il problema sembra dovuto al non arrivo del carburante nel motore.
Stamattina il carro attrezzi l'ha portata in officina... vi saprò dire cosa viene fuori!
Speriamo bene perché negli ultimi mesi ci ho investito parecchio.... :'(

🡱 🡳