FRENO ELETTRICO EPB

Aperto da cicciofocus, 30 Agosto 2013, 18:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppe70

Ho smontato tutto, anche lo scatotlotto, la corda sinistra e il motorino; penso di avere due problemi: la sostituzione della corda, perchè si è sfilacciata e incastrata nella guaina, e il motorino che penso si sia bruciato, perchè ho dato corrente a 12 V e 5A e già senza nessun ingranaggio a volte si blocca, se richiudo il tutto non gira proprio, anche mettendo le rondelle nella parte leggermente usurata come ha fatto cicciofocus. Qualcuno sa darmi consigli su come cambiare la corda, e il da farsi per il motorino? grazie!

cicciofocus

#36

in questo video li sostituisce entrambi(ad una scenic,è lo stesso sistema,non so se icavi sono della stessa lunghezza...)
A trovarli da comprare.....
Da un occhio anche su questo forum http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=134347
Ho trovato questi http://www.ebay.co.uk/itm/281878152722

giuseppe70

Ho smontato tutto, anche lo scatolotto, ho capito il problema e come risolverlo ma temo che il motorino sia bruciato! Qualcuno sa dirmi come verificare l'efficenza del motorino? non vorrei fare il "lavoraccio" di rimontare tutto e ritrovarmi al punto di partenza!

cicciofocus

Prova a vedere quest'altro video

giuseppe70

Eh VAI!!! Risolto!! Un ringraziamento particolare a cicciofocus per i preziosi suggerimenti!   ;) ;) ;)

cicciofocus

E' lo spirito del forum......condividere le proprie esperienze che possono servire ad altri utenti ;)
Come hai fatto con motorino e cavo?

stefanom

Citazione di: giuseppe70 il 29 Dicembre 2015, 17:46:22
Eh VAI!!! Risolto!! Un ringraziamento particolare a cicciofocus per i preziosi suggerimenti!   ;) ;) ;)
Scusa Giuseppe70, hai risolto anche con la corda? se si... come? grazie

splendida c-max

ottimi consigli.....soprattutto per me che ho freno a mano elettrico...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

@giuseppe70  non è che vorresti descrivere come e cosa hai fatto, magari con due foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giuseppe70

#44
Se può essere d'aiuto, ho trovato un sito Ebay dove si vendono le corde nuove, l'indirizzo è :


http://www.ebay.it/itm/ford-cmax-smax-ELECTRONIC-HANDBRAKE-CABLES-2-PCS-SET-/281878152722?hash=item41a13f4612:g:YbIAAOSwLVZV5s-J

leovitt

Scusatemi ragazzi, a me e` successo proprio ieri, mi si e` rotto l'EPB nella mia Cmax, per il costo di solamente 950,00E alla ford  :censored: . Ho segiuto quasi tutta la discussione, mi manca solo una info e poi magari vi faccio sapere e vi mando delle foto, ma dove sio trova lo scatolotto? come si accede? Grazie.

LDA

Salve, ho appena avuto un problema all'epb: quando fa caldo si blocca e non si libera. Ho sbloccato con il sistema a mano. Ho portato l'auto (Ford focus C-Max 1.6 Tdci 2004) dal concessionario Ford e dall'analisi ha edotto che il motorino si surriscalda e si blocca. Cosa ne pensate? visto che oggi il pezzo costa circa 900 euro. Grazie
Allacciamo sempre le cinture di sicurezza.

tatoro

Buongiorno a tutti....sono anche io alle prese con il famoso freno EPB....credo che si siano rotti anche nel mio caso gli ingranaggi che collegano il motorino elettrico alla vite senza fine.
Volevo acquistare tutto il gruppo motore-gearbox (motore johnson 73677)....ma non ho trovato nulla su internet....avete qualche suggerimento su dove e come acquistarlo...?
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE....

Djcla83

Il mio funziona ancora, ma per quanto mi riguarda, quello che rovina questo componente è il continuo inserimento ogni volta che spegni la macchina.
Tutte le volte che non è necessario, lascio la seconda e non lo faccio inserire.
Anzi, mi piacerebbe sapere se c'è una procedura per disattivare l'inserimento automatico...

🡱 🡳