Nuova Fiesta per il sud america.

Aperto da macteo, 28 Aprile 2010, 09:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

La nuova Ford Fiesta per il Brasile e gli altri mercati del Mercosur non è nuova nel senso che diamo alla "nostra": come vedete, la vettura destinata all'America Latina costituisce piuttosto un importante (poi se riuscito o meno è un'altra questione...) restyling della precedente generazione.

La novità stilistica più rilevante è chiaramente costituita dal muso, che si avvicina alle più recenti creazioni dell'Ovale Blu, contrastando con il resto della carrozzeria rimasto assolutamente invariato rispetto alla base di partenza. In ogni caso, più avanti arriverà anche in America Meridionale la Fiesta USA, la variante a stelle e strisce dell'originale europeo che viene prodotta in Messico.

Ma torniamo a noi: i dettagli che più colpiscono nel muso della Fiesta sudamericana sono i gruppi ottici e soprattutto il paraurti, con una presa d'aria esplicitamente ispirata al family feeling delle Ford europee. Nell'abitacolo invece, al di là del nuovo quadro strumenti e delle nuove tappezzerie, cambia davvero poco rispetto alla vecchia Fiesta. In Brasile la gamma motori sarà costituita da due flexfuel, un 1.0 ed un 1.6, mentre in Argentina ci sarà un benzina 1.6 ed una motorizzazione diesel.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/26639/ford-fiesta-ecco-la-versione-per-lamerica-latina
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

sicur1

Nun se pò guardà....terribile!!!  :( :( :(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

doomboy

Mi sento come se mi avessero dato un cazzotto alla bocca dello stomaco.

Mi sembra una buffonata, non puoi cambiare l'armonia del profilo anteriore passando dallo squadrato al circolare, lasciando poi invariato il resto.

Per quanto riguarda gli interni, la console centrale è un altro punto negativo. Capisco la necessità di contenere i costi in certi mercati come il Brasile, però quello stereo "giocattolo" infilato lì come fosse una nicchietta trovata per caso e quei pulsantoni (per altro messi più a favore del passeggero che del guidatore) sono brutti e poco funzionali.

Se fossi un potenziale cliente, la scarterei con un certo disappunto, specie visto che i recenti modelli brasiliani non erano così male... un mio amico che vive lì ha preso un suv compatto prodotto per quel mercato che se non erro è il Ford Ecosport, che non è per niente male, considerato che lo ha pagato l'equivalente di una Fiesta base in Italia.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

LELESPL

cancellate l'immagine...... vi prego  :-\ :-\

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


Fofo74

un po bruttina!!
ma avete visto questa:


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ragazzi basta che sono debole di stomaco!!!!!  :P

ziomax

ammazzaquantèbrutta!!!tuttadenfiato.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Riciclabile

 :o sembra quasi uno scherzo...

el gigi

Non è brutta di piùùùùùùùùùùùùùùùùù.

mitridate

 :( ci vuole coraggio a comprarla
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Fofo74

#14
la cosa bella che nel mercato americano si son lamentati x le diverse focus II 05 !!
tipo in Canada e Messico avevano quella europea , negli US
questa:


xke fare 2 catene di montaggio e 2 tipi cosi diversi di macchine??
è vero che deriva dalla focus I ma se esiste gia la focus II x l' Europa xke nn venderla pure li???


queste sono tutte focus II 05 xke cosi tante differenze ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: macteo il 28 Aprile 2010, 09:32:37
.....La novità stilistica più rilevante è chiaramente costituita dal muso, che si avvicina alle più recenti creazioni dell'Ovale Blu, contrastando con il resto della carrozzeria rimasto assolutamente invariato rispetto alla base di partenza.

Politica non nuova per la Ford. Era successo anche da noi con la Fiesta IV e la Focus III
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007




il quadro stumenti è propio figo però!!!!

macteo

#17
Citazione di: Fofo74 il 29 Aprile 2010, 08:23:38
la cosa bella che nel mercato americano si son lamentati x le diverse focus II 05 !!
tipo in Canada e Messico avevano quella europea , negli USA.
è vero che deriva dalla focus I ma se esiste gia la focus II x l' Europa xke nn venderla pure li???
queste sono tutte focus II 05 xke cosi tante differenze ??

Il perchè è presto detto: risparmio (a discapito dello stile) e gusti differenti. Probabilmente gli costa meno apportare delle modifiche (come se fosse un smeplice restyling) piuttosto che riconvertire totalmente o quasi uno stabilimento di produzione. In Europa siamo più esigenti in termini di stile e disposti a spendere di più (mediamente) per l'auto. In sud america dove badano al sodo e vogliono risparmiare e le auto le fanno durare un'eternità evidentemente vanno bene modelli "riciclati" delle precedenti versioni. Vale lo stesso discorso anche per tutti gli altri costruttori (Fiat, VW, etc). E poi ricordiamoci che in UE la Focus è un best-seller, ma in USA e Canada hanno ben altri standard di veicoli e con i giganti che circolano la Focus per loro è un giocattolino.
Se avete notato le auto destinate al sud america (si vede bene anche nelle foto della Fiesta e della Ka) sono sempre più "alte" perchè hanno delle sospensioni più adatte a terreni accidentati viste le condizioni delle strade che si ritrovano. La stessa cosa si poteva notare in passato già sulla Fiat Uno brasiliana (tutt'ora in produzione) e sulla Fiat Palio/Siena. E poi bisogna vedere anche le dotazioni di sicurezza (che in quei paesi probabilente sono mooooolto meno rigide che in UE), e quindi un'auto concepita 10 o più anni fa è ancora all'altezza degli standard. Con quelle sospensioni, senza esp, da noi non supererebbe mai i severi test di ribaltamento.

Comunque dopo la crisi del settore auto e conseguente ristrutturazione aziendale (a livello mondiale) molti dei prossimi modelli presenti in europa e in usa saranno "uguali" (salvo piccole differenze dovute alle diverse leggi). La Fiesta attuale e la prossima Focus ad esempio. Gli americani si dovranno abituare a vedere/usare anche auto di piccola taglia come da sempre in europa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

#18
si ma se si considera che la focus I prima on un restyling (aveva i fari tipo c-max) ed interni un po diversi
poi sono completamente cambiate le cose con quel modello (che fra molto discutere in U.S.) xke piace molto quello nostro (europa)
posso capire i gusti ma se si lamentano xke nn accontentare la propria clientela???
in fin dei conti nei paesi adiacenti vendono queste focus (tipo europeo) che cosa costava venderle pure li??
vedendo qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=9245.0
nn è male xke nn viene proposta da noi??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 29 Aprile 2010, 13:03:57
si ma se si considera che la focus I prima on un restyling (aveva i fari tipo c-max) ed interni un po diversi
poi sono completamente cambiate le cose con quel modello (che fra molto discutere in U.S.) xke piace molto quello nostro (europa)
posso capire i gusti ma se si lamentano xke nn accontentare la propria clientela???
in fin dei conti nei paesi adiacenti vendono queste focus (tipo europeo) che cosa costava venderle pure li??
vedendo qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=9245.0
nn è male xke nn viene proposta da noi??


secondo me la Taurus non venderebbe un gran che in Europa... una berlina troppo grande e poco blasonata per i nostri mercati.
Invece la Edge http://www.idaf.it/index.php?topic=8740.0 venderebbe molto bene (sempre secondo me) in UE ma purtroppo non la importano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

carina forte!!! anche gli interni!!
cmq ieri ho trovato cioè visto la Fusion Americana che girava dalle mie parti (la cosa bella che gli stop fungono da frecce) piu grande di una Focus
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 30 Aprile 2010, 08:09:46
carina forte!!! anche gli interni!!
cmq ieri ho trovato cioè visto la Fusion Americana che girava dalle mie parti (la cosa bella che gli stop fungono da frecce) piu grande di una Focus

si è vero le auto americane hanno quel sistema di stop/frecce. Se non sbaglio però si stanno convertendo anche loro al sistema europeo con luci separate. Ma la Fusion che hai visto aveva targa italiana o di quale paese?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

Italiana ho fatto una foto anche se nn si capisce molto !! :P
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 30 Aprile 2010, 10:38:33
Italiana ho fatto una foto anche se nn si capisce molto !! :P

chissà come ha fatto ad averla...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

nn so proprio come si fa
cmq questa è la foto



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Sei proprio sicuro che fosse una Fusion USA e non una Focus 3 volumi?
Perchè guardando il formato della targa è un'auto nata in europa e non mi pare che la Fusion USA sia in vendita in EU.



[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

era questa



anche xke letto sopra fusion (doppio scarico 1 a sx e l'altro a dx) colore piu scuro
la focus 3 volumi ne sta una sola dalle mie parti !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Se dici che aveva le frecce insieme agli stop era sicuramente di produzione americana, perchè in europa è vietato quel tipo di luce e anzi mi chiedo come abbia potuto passare il collaudo per essere nazionalizzata. E poi è strano che avesse lo spazio per la targa di tipo europeo (rettangolare) anzichè americano (quadrato). Davvero misterioso...
ops.. stiamo andando OT
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

si siamo ot ma parliamo di macchine us che son qui cmq il vano targa era giusto nn aveva la cromatura sopra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳