cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Bene (o quasi) se hai capito tutto e ti manca solo di metterlo in pratica ma non riesci perchè non trovi nessuna officina disponibile l'unica soluzione alternativa che vedo io è quella di comprarti un vcm, non ne vedo altre. Dipende da quanto è importante per te il cc

ernesto

Citazione di: fabio1983 il 22 Giugno 2012, 16:49:12
Dopo aver girato tutte le concessionarie ford ed elettrauto di rovigo , padova, verona e ferrara nessuno è disposto a montarmi il cruise, percio chie do un aiuto a voi (con pagamento si intende).....chi mi puo aiutare????


dovresti, visto il tuo problema, rileggerti i post dell'argomento da pag 50 +/- e vedere se c'è qualcuno nella tua zona, e sicuramente c'è che ha già attivato il cruise, in modo da chiedergli anche via pm dove lo ha fatto, considera anche che l'80% di coloro che si iscrivono ad idaf dopo avere risolto i propri problemi, spariscono, in ogni caso questa è l'unica opzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

ragazzi chi sta seguento il tutto nei particolari rifacesse la guida con tutte le modifiche!!!

AngeloB

Filippo ho fatto il riassunto qui però con i link, credi sia meglio farne una completa con le immagini tutto in una risposta?

Able007

si angelo mi fai la gentilezza di fare una guida unica e completa e postarla nella sezione le mie guide!! graziessssssssssssssssssssssss

AngeloB

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2012, 20:12:50
si angelo mi fai la gentilezza di fare una guida unica e completa e postarla nella sezione le mie guide!! graziessssssssssssssssssssssss

Ho appena finito di farla, l'ho messa nella sezione la mia guida, vedi se ti piace anche se più completa di così non credo si possa :)

Able007


Mystral

Ma che ne dite se si crea un post dove si indicano tutte le officine che attivano il cruise control?

ernesto

Citazione di: Mystral il 23 Giugno 2012, 21:43:55
Ma che ne dite se si crea un post dove si indicano tutte le officine che attivano il cruise control?


super iper stra quotone megagalattico interstellare plutonico all'ennesima potenza infinitamente infinita
sarebbe una cosa ottima per chi non risolve ancora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: Mystral il 23 Giugno 2012, 21:43:55
Ma che ne dite se si crea un post dove si indicano tutte le officine che attivano il cruise control?
Non è per fare il guastafeste ma penso che non sia giusto nei confronti di quei meccanici che rischiando un eventuale richiamo da mammaford si sono prestati.... io proporrei di mettere invece una lista di coloro che l'hanno attivato in modo che a seconda della zona chiunque possa contattare l'utente a lui più vicino e chiedergli info tramite mex.... io sono uno di quelli che hanno attivato il CC contattando privatamente un utente, in questo caso mistral, a cui vanno ancora una volta i miei ringraziamenti.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 24 Giugno 2012, 08:31:07
Non è per fare il guastafeste ma penso che non sia giusto nei confronti di quei meccanici che rischiando un eventuale richiamo da mammaford si sono prestati.... io proporrei di mettere invece una lista di coloro che l'hanno attivato in modo che a seconda della zona chiunque possa contattare l'utente a lui più vicino e chiedergli info tramite mex.... io sono uno di quelli che hanno attivato il CC contattando privatamente un utente, in questo caso mistral, a cui vanno ancora una volta i miei ringraziamenti.
Mi hai tolto le parole di bocca
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: AngeloB il 22 Giugno 2012, 17:49:19
Scusa ti avevo scambiato per itat. Vai alla pagina precedente (71) o qui e trovi il riassunto di tutto quello che c'è da sapere ;)
Avevo già stampato, letto e riletto le guide, il problema era che quando ho chiesto in officina che versione avevano dell' IDS mi ha risposto che attualmente era installata la 78. Dopo aver letto dei problemi riscontrati con le ultme versioni del software ho iniziato a preoccuparmi, per questo ho contattato Pasquale che è uno dei pochi ad aver fatto tutto da solo e con una versione la 74 più aggiornata delle altre fino a quel momento provate, per questo ho chiesto il suo aiuto.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

vincmass

Citazione di: marcovola il 24 Giugno 2012, 08:31:07
Non è per fare il guastafeste ma penso che non sia giusto nei confronti di quei meccanici che rischiando un eventuale richiamo da mammaford si sono prestati.... io proporrei di mettere invece una lista di coloro che l'hanno attivato in modo che a seconda della zona chiunque possa contattare l'utente a lui più vicino e chiedergli info tramite mex.... io sono uno di quelli che hanno attivato il CC contattando privatamente un utente, in questo caso mistral, a cui vanno ancora una volta i miei ringraziamenti.

per me si può indicare l'officina, l'utente e se lo ha attivato lui da solo (come me facendosi prestare il vcm), oppure l'ha attivato il proprietario dell'officina/conce.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


Mystral

Citazione di: marcovola il 24 Giugno 2012, 08:31:07
Non è per fare il guastafeste ma penso che non sia giusto nei confronti di quei meccanici che rischiando un eventuale richiamo da mammaford si sono prestati.... io proporrei di mettere invece una lista di coloro che l'hanno attivato in modo che a seconda della zona chiunque possa contattare l'utente a lui più vicino e chiedergli info tramite mex.... io sono uno di quelli che hanno attivato il CC contattando privatamente un utente, in questo caso mistral, a cui vanno ancora una volta i miei ringraziamenti.
Ovviamente era inteso avere il permesso delle officine a cui ci siamo appoggiati.
In ogni caso basta indicare la zona e si capisce ugualmente a quale officina ci si riferisce, dunque non cambierebbe nulla.

itat

E' per non destare troppo clamore e fare in modo che forditalia non corra ai ripari, magari inviando una circolare alle concessionarie ed autorizzate, vietando l'abilitazione del cc, questo topic è consultabile anche dai semplici visitatori e la voci sono giunte anche su altri forum, come questo che fra l'altro è monitorato da forditalia.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

vincmass

Citazione di: itat il 25 Giugno 2012, 07:46:35
E' per non destare troppo clamore e fare in modo che forditalia non corra ai ripari, magari inviando una circolare alle concessionarie ed autorizzate, vietando l'abilitazione del cc, questo topic è consultabile anche dai semplici visitatori e la voci sono giunte anche su altri forum, come questo che fra l'altro è monitorato da forditalia.

e come si fà per evitare che i metodi e modi studiati da noi per modificare le fofo, tipo attivazione cc non vengano bloccati dalla ford?

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

itat

Ora come ora non c'è niente che lo impedisca, e probabilmente a livello tecnico neanche in futuro, ma penso sia sufficiente una diffida da parte di forditalia ad attivare i cc sulle auto che ne sono sprovviste in origine , per scoraggiare alcune concessionarie ed autorizzate attualmente disposte a fare questo lavoro.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

slemash

Citazione di: itat il 25 Giugno 2012, 09:11:27
Ora come ora non c'è niente che lo impedisca, e probabilmente a livello tecnico neanche in futuro, ma penso sia sufficiente una diffida da parte di forditalia ad attivare i cc sulle auto che ne sono sprovviste in origine , per scoraggiare alcune concessionarie ed autorizzate attualmente disposte a fare questo lavoro.
d'accordissimo!

princeps c max

Ehi ma con la questione della luce per illuminare lo i tasti del cruise sul volante, qualcuno c'è riuscito?

AngeloB

ho visto l'orario in cui hai postato, mattiniero o nottambulo? :)
tu intendi illuminare i tasti originali? perché per quello mi sembra che nessuno ci abbia provato o cmq riuscito

princeps c max

Si nottambulo ma per studio, mi concedo qualche distrazione con idaf. La mia curiosità era solo per portare la corrente per mettere led  allo sterzo che possa in qualche modo illuminare i tasti originali,visto che nei post precedenti erano state individuate due posizioni nello spinotto sotto lo sterzo libere, che potevano corrispondere allo spinotto sotto l' airbag. Avanti provateci sarebbe fantastico purtroppo io non ho molto tempo in questo periodo se no sperimenterei, si potrebbe aprire un post a parte visto che interesserebbe quelli che il cruise l' hanno già.

AngeloB

Io li ho fatti i tasti illuminati ma sono artigianali, quelli originali credo siamo molto ma molto difficili da modificare per aggiungerci dei led

itat

Seconda attivazione nella stessa officina, su una C Max 90cv del 2010, sempre con l' IDS in versione 78, con la mia del 2007 era filato tutto liscio, questa volta si è incontrato qualche problema con il software.
Quando alla prima schermata, viene chiesto quale versione dalla C Max selezionare, se del 2007 o 2008 e successive, scelta la seconda opzione  e muovendo i primi passi per attivare il CC, appare errore, quando si tenta di entrare in "Componenti velocità"  dopo qualche tentativo si è tornati indietro ed è stato provato a selezionare la versione C max del 2007, a quel punto, il CC si è attivato seguendo quasi tutti i passi della guida, per quanto riguarda l'attivazione nella GEM, con questa versione del software, esce una schermata subito dopo aver selezionato presente sul PCM, che chiede se abilitare il CC anche sulla GEM, tutto a posto al di fuori della spia, che non si è riesciti ad attivare.
Ritornati di nuovo all'inizio, per abiltare la spia IC, si è optato per la versione C Max 2008 >, che finalmente ne permette l'attivazione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

vincmass

Citazione di: itat il 02 Luglio 2012, 23:05:32
Seconda attivazione nella stessa officina, su una C Max 90cv del 2010, sempre con l' IDS in versione 78, con la mia del 2007 era filato tutto liscio, questa volta si è incontrato qualche problema con il software.
Quando alla prima schermata, viene chiesto quale versione dalla C Max selezionare, se del 2007 o 2008 e successive, scelta la seconda opzione  e muovendo i primi passi per attivare il CC, appare errore, quando si tenta di entrare in "Componenti velocità"  dopo qualche tentativo si è tornati indietro ed è stato provato a selezionare la versione C max del 2007, a quel punto, il CC si è attivato seguendo quasi tutti i passi della guida, per quanto riguarda l'attivazione nella GEM, con questa versione del software, esce una schermata subito dopo aver selezionato presente sul PCM, che chiede se abilitare il CC anche sulla GEM, tutto a posto al di fuori della spia, che non si è riesciti ad attivare.
Ritornati di nuovo all'inizio, per abiltare la spia IC, si è optato per la versione C Max 2008 >, che finalmente ne permette l'attivazione.

Ottimo,
ma ora mi chiedo, queste variazioni sull'attivazione (anno 2007 o 2008) sono normali oppure anche in ford fanno così.
Boh..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Citazione di: itat il 02 Luglio 2012, 23:05:32
Seconda attivazione nella stessa officina, su una C Max 90cv del 2010, sempre con l' IDS in versione 78, con la mia del 2007 era filato tutto liscio, questa volta si è incontrato qualche problema con il software.
Quando alla prima schermata, viene chiesto quale versione dalla C Max selezionare, se del 2007 o 2008 e successive, scelta la seconda opzione  e muovendo i primi passi per attivare il CC, appare errore, quando si tenta di entrare in "Componenti velocità"  dopo qualche tentativo si è tornati indietro ed è stato provato a selezionare la versione C max del 2007, a quel punto, il CC si è attivato seguendo quasi tutti i passi della guida, per quanto riguarda l'attivazione nella GEM, con questa versione del software, esce una schermata subito dopo aver selezionato presente sul PCM, che chiede se abilitare il CC anche sulla GEM, tutto a posto al di fuori della spia, che non si è riesciti ad attivare.
Ritornati di nuovo all'inizio, per abiltare la spia IC, si è optato per la versione C Max 2008 >, che finalmente ne permette l'attivazione.


ottimo, mi viene da pensare che il famoso data error sia solo un bug del programma che ci ha fatto impazzire. mah non so più cosa pensare

Pasquale S

l importante è che si riesce a raggirarlo quasi sempre
in un modo o nell altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Se questo può essere utile a qualcuno, penso di ricordarmelo abbastanza bene.




Linck Diretto




Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

AngeloB


Able007


tim29

Salve a tutti. Vi comunico che sono riuscito ad attivare sulla mia Focus SW gasolio 2006 il cruise control con la versione 78 o 79 (non ricordo)dell'officina seguendo semplicemente la guida originale. Il tutto in 10 minuti.
Grazie a tutti per il supporto e le importanti informazioni reperite qui.
GRAZIEEEEE
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

vincmass

Citazione di: tim29 il 05 Luglio 2012, 12:03:14
Salve a tutti. Vi comunico che sono riuscito ad attivare sulla mia Focus SW gasolio 2006 il cruise control con la versione 78 o 79 (non ricordo)dell'officina seguendo semplicemente la guida originale. Il tutto in 10 minuti.
Grazie a tutti per il supporto e le importanti informazioni reperite qui.
GRAZIEEEEE
Allora la versione ultima cioè la 78 funziona senza problemi. E quindi con la 76 doveva essere qualche problema software.
mi fa piacere dell'attivazione, benvenuto nel club  dei cc.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

bene  bene
mi fa piacere che le attivazioni continuano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Bene, allora come ha detto itat il problema sta nell' impostare l'anno di costruzione. Meglio così, a breve dovrò farlo su una Focus del 2006 :)

slemash

Citazione di: tim29 il 05 Luglio 2012, 12:03:14
Salve a tutti. Vi comunico che sono riuscito ad attivare sulla mia Focus SW gasolio 2006 il cruise control con la versione 78 o 79 (non ricordo)dell'officina seguendo semplicemente la guida originale. Il tutto in 10 minuti.
Grazie a tutti per il supporto e le importanti informazioni reperite qui.
GRAZIEEEEE
benvenuto nel club!

🡱 🡳