cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio1983

Citazione di: roberto1 il 25 Gennaio 2015, 15:28:51
ciao :) esiste una guida fotografica di come smontare lo sterzo e installare il cruise control?

si certo che esiste ... vai in sezione guide su focus 2 e li trovi la guida...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

roberto1

#3781
ho scaricato la guida di ernesto e di zargo83 che ringrazio per le guide, ma non vedo una guida di come smontare lo sterzo airbag ecc...
aggiorno... trovata
http://www.idaf.it/index.php?topic=11832.0
qua c'è la video guida di una ford fiesta, penso sia uguale per la focus

eri77

Citazione di: roberto1 il 25 Gennaio 2015, 17:23:18
ho scaricato la guida di ernesto e di zargo83 che ringrazio per le guide, ma non vedo una guida di come smontare lo sterzo airbag ecc...
aggiorno... trovata
http://www.idaf.it/index.php?topic=11832.0
sarebbe facile dare anche gli altri link per piacere?quelle di ernesto e zagro.non sono molto pratico con gli forum e non gli posso trovare.grazie anticipate
un calcio in culo ti spinge in avanti

fabio1983

Citazione di: eri77 il 25 Gennaio 2015, 17:56:46
sarebbe facile dare anche gli altri link per piacere?quelle di ernesto e zagro.non sono molto pratico con gli forum e non gli posso trovare.grazie anticipate
penso che te non possa scaricarli in quanto hai meno di 10 post...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

roberto1


eri77

un calcio in culo ti spinge in avanti

ernesto

@roberto1 per levare l'airbag su focus, trovi in basso un terzo foro dove fare leva
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

roberto1

salve :) vorrei acquistare questo http://it.aliexpress.com/item/2013-new-car-speed-control-switch-cruise-control-system-kit-for-ford-for-focus-2-on/2026158555.html
proseguo all'acquisto o avro' problemi nell'installazione? sapete i dazi doganali per 28,45 € a quanto ammontano?
ho fatto un calcolo dovrebbero essere 28,45+22%+5,50€= 40.20€
ho preso le informazioni doganali da qui http://comprareincina.altervista.org/dogana-dazio-iva-spese-di-importazione/

tim29

se hai già il volante a 4 Razze potresti valutare l'ipotesi di cambiare solo il volante mantenengo lo stesso airbag.
In una precedente discussione avevo letto che il volante della Kuga può essere utilizzato sulla Focus e per un errore di listino Ford dovrebbe costare intorno ai 60€ (prezzo da verificare !!) .. Facendo 4 calcoli forse conviene fare così..almeno eviti lo sbattimento di aspettare i pezzi dalla Cina.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

roberto1

#3789
grazie tim29, ma il mio volante è a tre razze. ma l'airbag del volante del 3 razze si puo' montare sul 4 razze?

tim29

no, sono diversi.
il link che avevi messo porta ai tasti montati su un 4 razze...non so se vadano bene anche sul 3.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

nuvolare07

Ragazzi ho un problema!!!
Sto provando ad attivare il CC, ho controllato la corrente nei pin e c'è, ho costruito il CC, ma adesso prima di montarlo volevo attivarlo usando elmconfig... GEM attivato correttamente, HEC attivato correttamente, PCM mi viene fuori questo messaggio "VID address request... error
Ho anche provato con le vecchie versioni di Elmconfig ma nulla
ho provato a caricare il backup dell PCM configuration e provare a riscriverlo ma nulla...
perche non funziona più??
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

nickkk81

ragazzi io ho controllato oggi sulla mia gem e i volt nn sono 4,5 ma oscillano intorno a 7....si può fare comunque?
grazie a tutti

Fofo74

gia che ci sono si puo fare strano che siano intorno a 7v ma era con il motore acceso?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nickkk81

#3794
no, chiave in posizione 2.
altra domanda: secondo voi sul volante a tre razze quali tasti è meglio mettere?
sarebbe possibile montare questo o quantomeno creare qualcosa del genere sul volante a tre razze?
http://m.ebay.it/itm/161481619744?nav=SEARCH
grazie ancora

fabio1983

Citazione di: nuvolare07 il 29 Gennaio 2015, 17:25:55
Ragazzi ho un problema!!!
Sto provando ad attivare il CC, ho controllato la corrente nei pin e c'è, ho costruito il CC, ma adesso prima di montarlo volevo attivarlo usando elmconfig... GEM attivato correttamente, HEC attivato correttamente, PCM mi viene fuori questo messaggio "VID address request... error
Ho anche provato con le vecchie versioni di Elmconfig ma nulla
ho provato a caricare il backup dell PCM configuration e provare a riscriverlo ma nulla...
perche non funziona più??
io ho selezionato la centralina del 1.6 tdci e tutto ha funzionato
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

nuvolare07

Citazione di: fabio1983 il 29 Gennaio 2015, 19:16:55
io ho selezionato la centralina del 1.6 tdci e tutto ha funzionato
ok fatto ed ha funzionato... ma quella che finisce con -2 o con -5? che differenza c'è?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

fabio1983

Citazione di: nuvolare07 il 29 Gennaio 2015, 19:46:09
ok fatto ed ha funzionato... ma quella che finisce con -2 o con -5? che differenza c'è?
questo non so... la mia finisce con 5
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

nuvolare07

#3798
Citazione di: fabio1983 il 29 Gennaio 2015, 20:06:55
questo non so... la mia finisce con 5
ho provato con -5 ma non funziona mi viene fuori questo messaggio


Non mi funziona il CC...  :(
però mi sono venuti dei dubbi.
una volta attaccato il tutto ai 2 pin (filo bianco e marrone) ho provato premendo il tasto on, ma non succede nulla  :mad:
ho controllato ohm e voltaggio ed ho notato una cosa, il voltaggio che esce dai pin è 4,5v, mentre quello che arriva al CC con circa 80cm di filo è 4,2v  :icon_question:
Con il quadro acceso (chiave posizione 2) non ci sono ohm, appena spengo il quadro (chiave pos 0) ho delle misure strane, diverse da quelle misurate a casa che erano dentro i limiti.



Gli ohm a fine circuito sono passati da 2.1ohm a casa, a 1.7ohm una volta collegato ai pin..

cosa può essere?

le misure che ho allegato, sono prese senza premere nessuno per pulsantini
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

fabio1983

Citazione di: nuvolare07 il 29 Gennaio 2015, 20:45:00
ho provato con -5 ma non funziona mi viene fuori questo messaggio
dice che non e la tua centralina
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

nuvolare07

Citazione di: fabio1983 il 30 Gennaio 2015, 21:42:46
Citazione di: nuvolare07 il 29 Gennaio 2015, 20:45:00
ho provato con -5 ma non funziona mi viene fuori questo messaggio
dice che non e la tua centralina
OK, infatti poi ho riscritto con quella che finisce -2 ed ha scritto tranquillamente... però non so perché non si avvia il CC ho riprovato le saldature ma nulla.
Può essere il tipo di filo?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

andgek

Citazione di: nuvolare07 il 29 Gennaio 2015, 20:45:00
ho provato con -5 ma non funziona mi viene fuori questo messaggio


Non mi funziona il CC...  :(
però mi sono venuti dei dubbi.
una volta attaccato il tutto ai 2 pin (filo bianco e marrone) ho provato premendo il tasto on, ma non succede nulla  :mad:
ho controllato ohm e voltaggio ed ho notato una cosa, il voltaggio che esce dai pin è 4,5v, mentre quello che arriva al CC con circa 80cm di filo è 4,2v  :icon_question:
Con il quadro acceso (chiave posizione 2) non ci sono ohm, appena spengo il quadro (chiave pos 0) ho delle misure strane, diverse da quelle misurate a casa che erano dentro i limiti.



Gli ohm a fine circuito sono passati da 2.1ohm a casa, a 1.7ohm una volta collegato ai pin..

cosa può essere?

le misure che ho allegato, sono prese senza premere nessuno per pulsantini

Dalle foto che hai allegato si vede che elmconfig ti rileva la edc16c34-2 quindi è quella che devi selezionare su configuration-pcm type;
Non lo hai specificato e forse lo sai, ma la resistenza non si può misurare con circuito sotto tensione,la probabilità di fare danni è alta,  e il cruise si attiva solo con veicolo in movimento superata una certa velocità.
Escludendo quello per cucire, il tipo di filo non ha importanza.

nuvolare07

#3802
elmconfig in realtà rileva la prima che c'è in lista, ma su quella non scrive... poi dopo vari tentativi sono riuscito a scrivere sulla edc16c34-2

OK.... non lo sapevo, ma ho avuto fortuna perché ho appena controllato tutto e funziona tutto.... o meglio ho 4,5v nella macchina e  ho riprovato il circuito che funziona correttamente, ci sono tutti gli ohm che dovrebbero....
Sopra quale velocità funziona, perché io ho provato ad inserirlo a circa 20kmh, forse sono stato troppo cauto?  :censore:
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

fabio1983

Citazione di: nuvolare07 il 30 Gennaio 2015, 23:02:43
elmconfig in realtà rileva la prima che c'è in lista, ma su quella non scrive... poi dopo vari tentativi sono riuscito a scrivere sulla edc16c34-2

OK.... non lo sapevo, ma ho avuto fortuna perché ho appena controllato tutto e funziona tutto.... o meglio ho 4,5v nella macchina e  ho riprovato il circuito che funziona correttamente, ci sono tutti gli ohm che dovrebbero....
Sopra quale velocità funziona, perché io ho provato ad inserirlo a circa 20kmh, forse sono stato troppo cauto?  :censore:
funziona dai 30km/h
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

andgek

Citazione di: nuvolare07 il 30 Gennaio 2015, 23:02:43
elmconfig in realtà rileva la prima che c'è in lista, ma su quella non scrive... poi dopo vari tentativi sono riuscito a scrivere sulla edc16c34-2

OK.... non lo sapevo, ma ho avuto fortuna perché ho appena controllato tutto e funziona tutto.... o meglio ho 4,5v nella macchina e  ho riprovato il circuito che funziona correttamente, ci sono tutti gli ohm che dovrebbero....
Sopra quale velocità funziona, perché io ho provato ad inserirlo a circa 20kmh, forse sono stato troppo cauto?  :censore:

nella pagina information c'è la rilevazione, in configuration ti compare la lista delle centraline che devi selezionare manualmente da quello che hai visto in information; 20 km orari sono pochi, l'inserimento del cruise dipende da velocità, marcia inserita e carico motore.

vincmass

devi superare i 40 km/h, premere prima on e poi set+ per fargli mantenere la velocità, altrimenti non funziona niente
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nuvolare07

Ok ragazzi funziona perfettamente... Solo che non capisco a cosa serve il tasto "RES" perché premendo ON e poi +, si attiva il CC. Se poi premo RES si stacca, come se premessi il pedale o il tasro OFF...
Comunque grazie mille a tutti e buon week-end
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

resume
sei ha 110 km h cè traffico è rallenti arrivi a 60 km
poi il traffico va via
primi res e  la macchina ti ritorna all ultima velocità impostata (110)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nuvolare07

Ok perfetto!! Invece non c'è modo di vedere la velocità impostata vero?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Pasquale S il 31 Gennaio 2015, 15:15:23
resume
sei ha 110 km h cè traffico è rallenti arrivi a 60 km
poi il traffico va via
primi res e  la macchina ti ritorna all ultima velocità impostata (110)
Forse dai 60 a 110 conviene accelerare dal pedale in quanto l'impennata è repentina ed il consumo eccessivo e potresti non trovarti bene neanche con la marcia se nel contempo avevi scalato!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Pasquale S il 31 Gennaio 2015, 18:02:03
sisi
era solo per spiegargli il pulsante res
E la mia era solo una precisazione in base alla mia esperienza col CC  ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

nuvolare07

Ragazzi sono andato a comprare i diodi a led per illuminare il CC, vorrei prendere la corrente dai led ambiente, così posso regolarli con il potenziometro.. Ora però mi sono venuti due dubbi! Posso collegarlo direttamente nel circuito del CC, oppure no? I diodi a led sono normali oppure ad alta intensità?


Inviato dal mio iPhone
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳