Livello carburante Fiesta 1.4 Benzina 2003

Aperto da monma01, 07 Agosto 2011, 22:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

monma01

Salve a tutti, avrei un piccolo ( si fa per dire ) problemino. Da qualche tempo il segnalatore del livello carburante ( parlo di quello a cristalli liquidi per intenderci) non mi fornisce le informazioni esatte sul livello del carburante. In pratica mi trovo costretto a verificare costantemente quanti km faccio con un pieno regolandomi di conseguenza sul livello reale del serbatoio e non su quello che mi fornisce l'indicatore. La cosa strana e che facendo il pieno la spia mi segnala "Full" ma le tacche dell'indicatore non  si spengono con una certa cadenza e mi ritrovo con il serbatoio vuoto mentre l'indicatore mi segnala ancora un terzo di benzina. Verificando con il diagnostico dell'officina Ford si segnala infatti una anomalia sul livello carburante ma non mi hanno saputo dare una risposta a tale inconveniente. Qualcuno puo' darmi qualche dritta per favore??
Grazie.

27 Rosso

Citazione di: monma01 il 07 Agosto 2011, 22:59:12
Salve a tutti, avrei un piccolo ( si fa per dire ) problemino. Da qualche tempo il segnalatore del livello carburante ( parlo di quello a cristalli liquidi per intenderci) non mi fornisce le informazioni esatte sul livello del carburante. In pratica mi trovo costretto a verificare costantemente quanti km faccio con un pieno regolandomi di conseguenza sul livello reale del serbatoio e non su quello che mi fornisce l'indicatore. La cosa strana e che facendo il pieno la spia mi segnala "Full" ma le tacche dell'indicatore non  si spengono con una certa cadenza e mi ritrovo con il serbatoio vuoto mentre l'indicatore mi segnala ancora un terzo di benzina. Verificando con il diagnostico dell'officina Ford si segnala infatti una anomalia sul livello carburante ma non mi hanno saputo dare una risposta a tale inconveniente. Qualcuno puo' darmi qualche dritta per favore??
Grazie.

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

legis

Citazione di: monma01 il 07 Agosto 2011, 22:59:12
Salve a tutti, avrei un piccolo ( si fa per dire ) problemino. Da qualche tempo il segnalatore del livello carburante ( parlo di quello a cristalli liquidi per intenderci) non mi fornisce le informazioni esatte sul livello del carburante. In pratica mi trovo costretto a verificare costantemente quanti km faccio con un pieno regolandomi di conseguenza sul livello reale del serbatoio e non su quello che mi fornisce l'indicatore. La cosa strana e che facendo il pieno la spia mi segnala "Full" ma le tacche dell'indicatore non  si spengono con una certa cadenza e mi ritrovo con il serbatoio vuoto mentre l'indicatore mi segnala ancora un terzo di benzina. Verificando con il diagnostico dell'officina Ford si segnala infatti una anomalia sul livello carburante ma non mi hanno saputo dare una risposta a tale inconveniente. Qualcuno puo' darmi qualche dritta per favore??
Grazie.

Ciao,

il probelma è legato al galleggiante. Il fatto che quando fai il pieno segna full è indicativo.
Purtroppo bisogna smontare il serbatoio e sostituirlo.
Mi meraviglio che in Ford non abbiano saputo diagnosticare il probelma :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

monma01

Ti ringrazio per l'informazione sul problema. Certo bel guaio, per il momento continuerò a calcolare il livello in base ai km fatti e sul fatto che l'officina ford non mi abbia saputo dare una risposta...stendiamo un velo pietoso. Grazie ancora.

🡱 🡳